DIRETTA PRO VERCELLI ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 1-1): MORRA RISPONDE A SANTINI
Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Alessandria, decide al momento la rete di Santini su calcio di rigore. Morra! Pareggiano i padroni di casa. Calcio d’angolo battuto da Mammarella, mischia davanti a Cucchietti risolta da Morra, pareggia meritatamente la Pro Vercelli. Mammarella cerca il sinistro a giro con la palla che termina a lato di poco con Cucchietti immobile. Nobile si supera e respinge su Emanuele Gatto. Mancano dieci minuti alla fine, persiste il risultato di parità. Cucchietti anticipa Azzi, match che va verso il pareggio. Pro Vercelli che insiste, ma Gerbi vanifica un’ottima opportunità. Sono cinque i minuti di recupero assegnato dal direttore di gara. Termina la gara, Morra risponde al rigore di Santini. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SANTINI SU RIGORE!
Inizia il match tra Pro Vercelli e Alessandria. Germano prolunga di testa per Leonardo Gatto il quale si trova a tu per tu con Cucchietti che lo ipnotizza e respinge. Pro Vercelli che spinge a testa bassa e sfiora per due volte la rete con Azzi, che spreca, e Crescenzi che trova la ribattuta del palo. Germano raccoglie la sfera e tira, Cucchietti respinge a fatica e salva l’Alessandria. Match molto divertente fino ad ora, le due compagini si stanno affrontando a viso aperto. Cross di Maltese per la testa di Santini. Provvidenziale la smanacciata di Nobile che anticipa. Meno di dieci minuti alla fine della prima frazione. Occasione per Germano, Cucchietti blocca la sfera. Santini trattiene Crescenzi, rigore per l’Alessandria. Santini dal dischetto non sbaglia! Termina la prima frazione, decide al momento il rigore di Santini. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Vercelli Alessandria, che non viene trasmessa nel nostro Paese; tuttavia gli appassionati potranno seguire questa partita sul consueto portale elevensports.it, per il quinto anno consecutivo fornitore delle gare di Serie C in diretta streaming video. Bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; è possibile abbonarsi al servizio per una stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento.
SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta di Pro Vercelli Alessandria: se parliamo di storia, dobbiamo ricordare che la Pro Vercelli ha raccolto la bellezza di sette scudetti, e che ancora oggi occupa il quinto posto nell’albo d’oro della Serie A. Peccato che l’ultimo sia arrivato nel 1922, e cioè ancora prima dell’introduzione del campionato a girone unico; in campo c’era anche anche Virginio Rosetta, che avrebbe poi composto il celebre trio, nella Juventus e nella Nazionale, con Combi e Caligaris, tanti gol li regalarono Gustavo Gay (passato anche dal Milan) e Alessandro Rampini, che invece avrebbe speso tutta la carriera con i bianchi segnando quasi un gol a partita. Il primo scudetto della Pro Vercelli risale invece al 1908, e prevedeva la partecipazione di quattro squadre: i bianchi batterono la Juventus per poi assicurarsi il primo posto nel girone finale, davanti a US Milanese e Andrea Doria. Altri tempi, tanto che non c’era nemmeno un allenatore designato; a segnare tre gol fu Carlo Rampini, fratello maggiore del già citato Alessandro. Adesso a noi non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: non vediamo l’ora di assistere a questa entusiasmante diretta di Pro Vercelli Alessandria, che finalmente sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI AGLI ALBORI DEL CALCIO
Lo abbiamo già detto, lo ripetiamo: la storia di Pro Vercelli Alessandria affonda le sue radici nei primi anni del calcio italiano, inerpicandosi poi lungo spirali che portano via via alle serie minori – purtroppo. Tuttavia se parliamo di Serie A a girone unico troviamo ben dodici incroci: in questo contesto la Pro Vercelli era squadra decisamente più competitiva, e infatti ha portato a casa ben otto vittorie con tre pareggi. All’Alessandria la soddisfazione di centrare un successo nel gennaio 1935: data storica, segnata dai gol di Giovanni Riccardi e Renato Cattaneo (su rigore) nei primi 16 minuti, con risposta di Pietro Romagnolo per i bianchi. Impossibile poi non ricordare il primissimo incrocio nella A unica: fini 2-2 nello stadio che la Pro Vercelli utilizza tutt’ora, solo che all’epoca Silvio Piola aveva 16 anni ed era alla prima stagione con la prima squadra dei bianchi. Quel giorno non giocò però: finì 2-2, per la Pro reti di Alfredo Gatti e Luigi Casalino, per l’Alessandria di Giovanni Ferrari e Carlo Chierico. Ferrari era “quel” Ferrari: nato ad Alessandria, avrebbe vinto otto scudetti con la Juventus – due con l’Inter, uno con il Bologna – e due Mondiali con la nostra nazionale. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pro Vercelli Alessandria, partita diretta dal signor Marco Acanfora, rientra nel programma dei recuperi della terza giornata della Serie C 2018-2019: per il girone A siamo in campo alle ore 20:30 di mercoledì 21 novembre. Si tratta di un derby piemontese molto interessante, tra due società storiche: oggi entrambe nobili decadute, provano a rilanciarsi nel calcio che conta ma hanno approcciato la stagione in maniera diversa. Oggi nella diretta di Pro Vercelli Alessandria vedremo dunque una sfida intensa e interessante, nella quale la vittoria sarà importante e potrebbe cambiare anche in maniera sostanziale la classifica di un girone nel quale entrambe le società puntano alla promozione in Serie B.
RISULTATI E PRECEDENTI
Presentiamo la diretta di Pro Vercelli Alessandria dicendo che i bianchi sono arrivati dalla Serie B e che, confermato quel Vito Grieco che aveva terminato il campionato cadetto, hanno iniziato molto bene. Fino a questo momento una sola sconfitta, ad Arezzo; per il resto cinque vittorie e due pareggi, e una classifica che posiziona la Pro Vercelli nelle prime posizioni pur con altre partite da recuperare. Adesso arriva un bel test contro quell’Alessandria che rappresenta il grande caso degli ultimi anni, vale a dire una squadra che aveva tutto per salire in Serie B dominando, ma che nel primo caso ha clamorosamente subito una rimonta da parte della Cremonese e nel secondo è partita malissimo, vanificando la possibilità di vincere il girone e dovendosi arrendere ancora ai playoff. Oggi l’Alessandria è una squadra che punta in alto, ma che sembra non aver più quella superiorità che aveva dimostrato in certi contesti; dunque vedremo come terminerà questo derby piemontese al Silvio Piola.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI ALESSANDRIA
In Pro Vercelli Alessandria, Grieco va verso la simil-conferma della squadra che ha vinto in Sardegna: possibile staffetta tra i due gatti (Massimiliano titolare, Leonardo in panchina), Morra insidia Comi ma a centrocampo dovremmo vedere gli stessi quattro, vale a dire Germano e Azzi come esterni con Bellemo e Schiavon che agiscono invece da centrali. Davanti al portiere Nobile ci saranno Milesi e Luca Crescenzi, con Berra e Mammarella che si occuperanno delle fasce. L’Alessandria, in crisi di risultati, schiera il 3-5-2: Gjura, Agostinone e Prestia davanti a Cucchietti, Sartore e Rocco da esterni di centrocampo con Emanuele Gatto in cabina di regia, mentre Bellazzini e Gazzi sono insidiati da Maltese sulle mezzali. Manuel De Luca confermato in attacco, al suo fianco stavolta potrebbe esserci Talamo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Pro Vercelli Alessandria sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il segno 1, che identifica la vittoria interna dei bianchi, vale 1,63 volte la somma giocata contro il valore di 5,75 che è stato assegnato all’eventualità del successo dell’Alessandria, per il quale dovrete scommettere sul segno 2. Con il pareggio, come sempre regolato dal segno X, il vostro guadagno sarebbe pari a 3,40 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.