Robert Kubica torna finalmente in Formula 1, e questa volta, dalla porta principale. Dopo una serie di test e continue indiscrezioni sul suo “come back” nel circus motoristico, alla fine è arrivata la notizia tanto attesa dai suoi fan e non solo: il pilota polacco correrà il mondiale di Formula 1 2019 con la Williams. A sette anni dal tremendo incidente al Rally di Andora con la Skoda Fabia, l’ex Renault rientra finalmente nella categoria che lo stesso ama alla follia. Manca solo l’ufficialità, ma se tutto andrà come previsto l’annuncio arriverà nella giornata di domani ad Abu Dhabi, dove è in programma una conferenza stampa da parte della scuderia di Grove. Kubica affiancherà il giovane George Russell, campione della GP3 nel 2017, e che ha già sottoscritto un contratto con la casa automobilistica britannica.



KUBICA TORNA IN FORMULA 1

Grande soddisfazione per Robert Kubica, che dopo sette anni di lunghi sacrifici è riuscito finalmente a coronare il suo sogno. Quel terribile crash durante il rally di Andora fece quasi “rischiare” il braccio destro allo stesso pilota polacco (“E’ al 70%” ha dichiarato di recente lo stesso Kubica), ma dopo una serie di operazioni, una lunghissima riabilitazione, e tanta tanta determinazione, alla fine Kubica ce l’ha fatta. Del resto lo stesso pilota non si era mai arreso, ha sempre dichiarato che prima o poi sarebbe tornato nella Formula 1, e così è stato. Inizialmente sembrava che il 2018 dovesse essere l’anno del suo rientro, ma il polacco ha ottenuto solo il ruolo di terzo pilota. Ora, dopo svariati test, tantissimi giri al simulatore, e indicazioni decisamente positive, la Williams ha deciso di promuoverlo, ripagando anche la sua tenacia oltre ovviamente al suo talento. Il ritorno in pista di Kubica fa scontento il russo Sirotkin, che a questo punto resta a piedi, non riuscendo a riconfermare il suo sedile anche dietro pagamento.

Leggi anche

Diretta/ Triestina Renate (risultato finale 0-1): Vassallo decisivo last-minute (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)