Torna nuovamente allo scoperto il centrocampista dell’Inter Radja Nainggolan. Dopo le dichiarazioni di fuoco nei confronti del commissario tecnico della nazionale belga (che potete trovare qui sotto), l’ex giallorosso ha parlato ai microfoni degli americani di ESPN, soffermandosi in particolare sulla sua avventura in nerazzurro iniziata la scorsa estate: «Sono arrivato in un club che vuole costruire qualcosa di grande – afferma – quindi penso di essere nel posto giusto». Sulla sua precedente esperienza alla Roma, invece: «Ho avuto la possibilità di andarmene. Ma io ho bisogno di vivere bene ed essere felice. E in Italia si vive molto bene». Durante il calciomercato estivo del 2018 non vi era solo l’Inter sulle tracce del Ninja, anche altre big avevano manifestato interessi concreti, a cominciare dal Chelsea, che si era già fatto avanti l’anno precedente: «Nell’estate 2017 è il club che mi ha offerto di più – conferma il calciatore di origini indonesiane – ma c’era anche il Manchester United. Non me la sono sentita di gettare via il rispetto ottenuto in 12 anni di Italia. Se mi chiedessero dove vorrei giocare potrei dire in Premier, ma sono in Italia da talmente tanto che non ho bisogno di cambiare». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



NAINGGOLAN CONTRO IL CT DELLA NAZIONALE BELGA

Radja Nainggolan non giocherà più con il Belgio. Il centrocampista dell’Inter ha confermato la sua volontà di non indossare più la maglia della sua Nazionale. «Avevo detto che se non fossi stato chiamato per il Mondiale non sarei mai più tornato a giocare col Belgio e così farò». Lo ha detto in un’intervista rilasciata a Espn. Niente potrebbe cambiare con un nuovo commissario tecnico: «Sono un uomo di parola. Se dovesse cambiare il ct e il nuovo mi pregasse di tornare, direi ancora di no. Sono sicuro della decisione che ho preso». Nainggolan dunque non torna indietro: «È stata una grande esperienza, ma ormai è finita». La delusione del centrocampista è legata alla mancata convocazione ai Mondiali in Russia. «Ero davvero deluso dal fatto di essere stato scartato senza alcun motivo pur giocando in un grande Europeo». Dure le parole indirizzate all’allenatore Martinez: «Le scuse erano tutte patetiche». Ora per Nainggolan c’è solo l’Inter.



NAINGGOLAN, BELGIO? PENSA SOLO ALL’INTER

Radja Nainggolan pensa solo all’Inter, infatti sfrutta le soste dedicate alle nazionali per dedicarsi al suo club. «Ora mi dedico all’Inter con tanto amore per quello che faccio. Ogni volta che c’è una pausa per le Nazionali, mi prendo 4-5 giorni e sono felice perché posso concentrarmi sul mio club», ha dichiarato il centrocampista dell’Inter nell’intervista rilasciata a Espn. Ma Nainggolan ha voluto anche commentare le critiche che spesso gli piombano e che riguardano la sua vita privata: «Quando ero alla Roma ho giocato 50 partite in stagione ma ero criticato per la vita che conducevo. Penso che la gente non dovrebbe giudicare senza sapere nulla». Lo sfogo del centrocampista dell’Inter non è finito qui: «Quando qualcuno ti attacca un’etichetta addosso ce l’avrai incollata per sempre, anche quando una squadra deve acquistarmi si fa tante domande su di me. Ma penso di non essere una brutta persona, tutti quelli che mi conoscono ti possono dire che ho il cuore più grande di tutti».

Leggi anche

DIRETTA/ Trapani Tortona (risultato 59-63) streaming video tv: Strautins! (basket A1, 26 ottobre 2024)