Pro Vercelli e Alessandria, derby piemontese al Silvio Piola, non tradiscono le attese. Germano prolunga di testa per Leonardo Gatto il quale si trova a tu per tu con Cucchietti che lo ipnotizza e respinge, clamorosa occasione fallita. La Pro Vercelli che spinge a testa bassa e sfiora per due volte la rete con Azzi, che spreca, e Crescenzi che trova la ribattuta del palo. Nel finale Crescenzi trattiene Santini, rigore per l’Alessandria. Santini dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio a sorpresa i suoi.



LA RIPRESA

Come si vede nel video Pro Vercelli Alessandria, a inizio della ripresa e Morra trova il gol del pareggio. Calcio d’angolo battuto da Mammarella, mischia davanti a Cucchietti risolta da Morra, pareggia meritatato per i padroni di casa. Mammarella cerca il sinistro a giro con la palla che termina a lato di poco con Cucchietti immobile. Nobile si supera e respinge su Emanuele Gatto. Cucchietti anticipa Azzi, match che va verso il pareggio. Pro Vercelli che insiste, ma Gerbi vanifica un’ottima opportunità. Sono cinque i minuti di recupero assegnato dal direttore di gara che non porteranno altre emozioni. Termina in parità il derby piemontese con Morra che risponde al rigore di Santini. Partita davvero piacevole con le due compagini che hanno provato in tutti i modi a superarsi. Per le occasioni creare meritava qualcosa in più la compagine di casa ma il punto a testa può rendere felici entrambe le compagini. Ricordiamo che Crescenzi ha trovato il palo ma è stato protagonista in negativo per la trattenuta su Santini che ha causato il rigore realizzato dallo stesso Santini. Ecco il video di Pro Vercelli Alessandria, con le azioni salienti del match.



Leggi anche

Diretta/ Rimini Vis Pesaro (risultato finale 0-1): Paganini sfiora il pari! (Serie C, 22 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)