DIRETTA JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA (1-5): BIANCONERI UMILIATI

La Juventus viene umiliata a Vinovo dall’Atalanta. Finisce 1-5 dopo novanta minuti praticamente a senso unico, coi nerazzurri che hanno allungato il passo nella ripresa. Dopo la rete di Petrelli, che aveva accorciato le distanze dallo 0-3, l’Atalanta va ancora in gol con Piccoli al ventinovesimo: Peli sfugge sulla corsia destra e mette dentro per il compagno, il quale a porta sguarnita gonfia la rete. Al trentaduesimo i nerazzurri la chiudono con Colpani, nuovamente a tu per tu con Loria, bravo a superare l’estremo difensore avversario. Il finale è una pura formalità per i bergamaschi, che con questa vittoria volano in testa alla classifica. Serata da dimenticare per la Juventus. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PETRELLI ACCORCIA

Siamo nel corso del secondo tempo di Juventus Atalanta Primavera e il risultato è fermo sul tre a uno per la formazione nerazzurra. La ripresa è cominciata con Cambiaghi che prova a colpire dal limite, il suo tentativo però è sfumato a lato del palo. Al sesto la Dea allunga il passo con Colpani, lasciato clamorosamente libero dai marcatori bianconeri. Il giocatore dell’Atalanta avanza fino al limite e con un mancino supera Loria. La Juventus mescola le carte con due cambi: al posto di Portanova e Monzialo entrano Markovic e Pinelli. Le sostituzioni sembrano dare qualche frutto attorno al quarto d’ora, con Petrelli che insacca il cross dalla destra di Bandeira. 1-3 a venti minuti abbondanti dalla fine.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BIANCONERI SOTTO DI DUE GOL

Si è appena concluso il primo tempo di Juventus Atalanta Primavera. A Vinovo i nerazzurri conducono per due reti a zero, al termine di quarantacinque minuti divertenti, ma caratterizzati da condizioni climatiche avverse. Sul terreno di gioco di Vinovo si sta infatti abbattendo una forte pioggia che non ha comunque frenato la verve offensiva della formazione bergamasca. A metà del primo tempo i nerazzurri sono passati in vantaggio con un gol di Kulusevski: tre passaggi in velocità mandano il giocatore della Dea in porta e per la Juventus sono dolori. 0-1. La squadra bianconera prova a reagire, ma è l’Atalanta a colpire ancora: lo fa a tre minuti dall’intervallo con Zortea. Grande sponda di Piccoli per il compagno dentro l’area della vecchia signora e giocata vincente che taglia le gambe agli uomini di Francesco Baldini. Vedremo se l’intervallo riuscirà a rigenerare una brutta Juventus sotto di due gol contro un’ottima Atalanta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Juventus Atalanta Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio di questo scontro di altissima classifica, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. La Juventus finora ha conseguito cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per un totale di 17 punti in otto giornate, con 17 gol segnati e 11 subiti, per una differenza reti di +6. In casa quattro partite per la Juventus Primavera, con tre vittorie ma anche l’unica sconfitta stagionale. Fa tuttavia ancora meglio l’Atalanta, che ha raccolto 19 punti con un andamento davvero eccellente fatto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta per i nerazzurri bergamaschi, eccellenti in trasferta dove hanno raccolto tre vittorie e un pareggio su quattro partite giocate lontano da Bergamo. I gol segnati dall’Atalanta sono 23, solo 7 quelli subiti per una differenza reti pari a +16. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Juventus Atalanta Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Juventus Atalanta Primavera

sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 19.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

NELL’ULTIMA GIORNATA

In attesa della diretta di Juventus Atalanta Primavera, andiamo a ricordare cosa avevano fatto bianconeri e nerazzurri nell’ultima giornata, disputata prima della sosta. Il bilancio era stato di due vittorie, ma in copertina va senza dubbio il 6-1 inflitto dall’Atalanta al Milan venerdì 9 novembre. Una partita da ricordare per la Dea: subito in vantaggio con Zortea, raggiunta dal gol di Tsadjout, tuttavia le reti di Colpani su rigore e Piccoli già prima dell’intervallo avevano indirizzato in modo chiaro la partita in favore dell’Atalanta, che avrebbe poi dilagato nella ripresa con altri tre gol, segnati da Kulusevski, Del Prato e Colpani, autore dunque di una doppietta. Importante comunque anche il successo esterno della Juventus, 1-3 sul campo del Sassuolo: da notare che il primo gol era stato segnato da Spinazzola (tra l’altro ex Atalanta), in campo con la Primavera sulla via del recupero. In rete per i bianconeri anche Petrelli e Makoun Reyes, vana per i neroverdi emiliani la rete con cui Kolaj aveva temporaneamente dimezzato le distanze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus Atalanta Primavera, diretta

dall’arbitro Andrea Zingarelli della sezione Aia di Siena, si giocherà alle ore 19.00 di questa sera, venerdì 23 novembre 2018, come secondo anticipo della nona giornata del campionato Primavera 1. Dopo la sosta di settimana scorsa, si riparte con una grande sfida, perché Juventus Atalanta è partita di vertice a livello Primavera, tra due vivai che sono senza ombra di dubbio fra i migliori d’Italia. Anche la classifica del campionato in corso parla in modo molto chiaro: 19 punti per l’Atalanta, che è capolista a pari merito con la Roma, mentre la Juventus occupa il terzo posto con 17 punti e dunque mette nel mirino un sorpasso sui nerazzurri bergamaschi, che naturalmente avrà bisogno di un successo bianconero per concretizzarsi. D’altro canto, è anche vero che un risultato positivo renderebbe più salda la posizione della Dea, che supererebbe così una delle trasferte più difficili della stagione. A novembre non è ancora tempo di verdetti, ma con una classifica ancora cortissima la posta in palio in Juventus Atalanta Primavera sarà già molto alta.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA

Andiamo adesso a vedere le probabili formazioni per Juventus Atalanta Primavera. I bianconeri allenati da Francesco Baldini potrebbero proporre un 4-3-3 con Loria in porta, protetto in difesa da Bandiera terzino destro, i due centrali Sarrao e Makoun più Anzolin sulla corsia mancina. Nel terzetto di centrocampo schieriamo Nicolussio Caviglia, Morrone come perno centrale e Portanova, mentre nel tridente d’attacco i possibili titolari sono le ali Fagioli e Monzialo oltre a Petrelli nei panni della prima punta. L’Atalanta di Massimo Brambilla dovrebbe a sua volta rispondere con uno speculare 4-3-3: in porta Carnesecchi, protetto dalla difesa a quattro con Zortea a destra, Okoli e Heidenreich centrali, Girgi a sinistra; nel terzetto di centrocampo capitan Del Prato come perno centrale, affiancato dalle mezzali Colpani e Kulusevski, mentre in attacco la prima punta Piccoli sarà affiancata dalle due ali, Peli a destra e Cambiaghi a sinistra.