Viste le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter Frosinone, è tempo ora di vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Come abbiamo potuto vedere prima l’allenatore nerazzurro Spalletti dovrà fare i conti con qualche assente annunciato e con qualche turnover magari comodo in vista del prossimo appuntamento con la Champions league. Ecco quindi che domani la panchina dei milanesi potrebbe essere un po’ ristretta e vedere quindi Ranocchia e Miranda oltre che Vecino, Joao Mario, Candreva e Keita. Nessun grande problema per Longo e il suo Frosinone invece: nella 13^ giornata di campionato infatti il Mister avrà una panchina più ampia. Ecco quindi che dovrebbero rimanere ai box Krajnc con Salamon, Brighenti e Molinari, oltre che Cassata e Gori: a loro si uniranno anche Crisetig, Soddimo, Vloet, Perica e Pinamonti, grande ex del match. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Visto pure il prossimo impegno di Champions league, ecco che il tecnico nerazzurro potrebbe avere qualche dubbio ancora da risolvere per disegnare l’attacco nelle probabili formazioni di Inter Frosinone. Di fatto le maglie da titolari dovrebbe infatti domani cadere sulle spalle di Icardi (di ritorno dal gol con la sua Argentina), schierato con Perisic e Politano (in gol con l’Italia pochi giorno fa contro gli Usa). I ballottaggi però non saranno impossibili, visto che dalla panchina del club milanese scalpitano nomi com quelli di Candreva, Keita e Joao Mario. Qualche dubbio però lo si registra sempre in attacco anche per la probabile formazione del Frosinone, benchè certo finora Longo è andato sul sicuro. In casa dei canarini rimane infatti in dubbio Ciano, infortunatosi prima della sosta per la nazionale: se il numero 28 dovesse farcela, si collocherebbe sulla tre quarti, a supporto delle due punte Ciofani-Campbell. In caso contrario si farà avanti Vloet oppure si potrebbe anche cambiare lo schieramento tattico offensivo. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Pure a centrocampo Spalletti, che sta studiando le proprie mosse per le probabili formazioni di Inter Frosinone, dovrà oltre per un piccolo turnover rispetto al solito schieramento. Ecco infatti che Marcelo Brozovic è stato fermato dal giudice sportivo nella 13^ giornata di Serie A: al suo posto dovremmo quindi domani vedere in campo a San Siro Borja Valero, con a fianco uno tra Gagliardini e Vecino. Pure sulla trequarti sono attese sorprese: è possibile che Nainggolan possa ancor riposare in vista del prossimo impegno in Champions league e il belga dovrebbe quindi lasciare il posto a Lautaro Martinez. Per i canarini invece le maglie paiono già assegnate: ecco quindi il duo centrale composto da Chibsah e Maiello, con Zampano e Beghetto chiamati sull’esterno del reparto. Occhio però alla maglia numero 33 che potrebbe subire la concorrenza di Molinari. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Esaminando da vicino le probabili formazioni di Inter Frosinone, vediamo bene che nella 13^ giornata di campionato, il nerazzurro Spalletti non potrà contare sul suo reparto confermato, pieno di titolari, ma pure dovrà fare alcuni cambiamenti. Con Asamoah, Vrsaljko e da ieri anche Dalbert fermi, infatti il tecnico avrà consegnare a D’Ambrosio e Asamoah le maglie da titolari sulle fasce della difesa: al centro non mancheranno per Skriniar e De Vrij, come pure il solito Handanovic tra i pali. Nessun problema invece per Moreno Longo, allenatore dei canarini che pure ha avuto parecchio tempo per prepararsi a questo incontro con una big della serie A, assieme ai suoi giocatori. Confermando quindi il 3-4-1-2 come modulo di partenza in difesa per il Frosinone vedremo Goldaniga, Ariaudo e Capuano, con Sportiello ovviamente tra i pali. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Terminati gli impegni con le rispettive nazionali, i giocatori della Serie A tornano in campo per la 13^ giornata: tra i primi match in calendario ecco quindi che domani alle ore 20.30 si accenderà Inter Frosinone, di cui andremo subito a scoprire le probabili formazioni, studiate dai tecnici alla vigilia del fischio d’inizio. L’attesa è tanta specie intorno allo spogliatoio nerazzurro: durante la sosta il tecnico Spalletti ha perso per infortunio alcuni dei suoi pupilli e inoltre l’allenatore dovrà già fare i conti con il possiamo turno di Champions league, ormai alle porte. Decisamente miglior il bilancio in casa dei canarini, dove invece Longo dovrebbe perfino aver recuperato Ciano dal primo minuto. Ecco quindi quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Inter Frosinone.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima però di esaminare nel dettaglio le probabili formazioni Inter Frosinone, ricordiamo che la sfida non sarà trasmessa in diretta tv: l’unica possibilità per seguire la partita è quella di DAZN, la piattaforma che richiede il pagamento di una quota per l’abbonamento e che permette la visione in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. C’è anche la soluzione della smart tv, abilitata e con collegamento a internet per installare DAZN o collegare l’apparecchio tramite Chromecast.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE

LE MOSSE DI SPALLETTI

Per il match di domani sera contro il Frosinone nella 13^ giornata di Serie A, Spalletti dovrà fare attenzione sia agli infortunati rimediati durante la sosta per le nazionali, sia a quali saranno le sue mosse nel prossimo turno di Champions league. Ecco quindi che dovremmo vedere un certo turnover in casa Inter considerata anche la squalifica di Brozovic: il tecnico però non dovrebbe rinunciare al solito 4-2-3-1 come modulo di partenza. Vedremo quindi sempre Handanovic tra i pali, con di fronte a sé il duo inossidabile al centro con Skriniar e De Vrij: si cambierà sulle fasce con l’ingresso dal primo minuto di D’Ambrosio e Asamoah. In mediana sarà Borja Valero a fare le veci di Brozovic: con lui si giocano una maglia dal primo minuto Gagliardini e Vecino, con Lautaro Martinez sicuro di essere in campo dal primo minuto sulla tre quarti. In attacco ecco che si fanno avanti Politano, Icardi e Perisic, ma dalla panchina scalpitano Joao Mario, Keita e Candreva, ben riposati.

LE SCELTE DI LONGO

Anche Longo dovrà fare attenzione ad alcuni infortunati nel disegnare le probabili formazioni di Inter Frosinone, ma se non altro il tecnico dei canarini domani dovrebbe ritrovare Ciano. Ecco quindi che nel 3-4-1-2 degli azzurro gialli dovremmo vedere proprio Ciano sulla trequarti dal primo minuto, a supporto di Ciofani e Campbell in campo dal primo minuto. In mediana le maglie dei titolari dovrebbero andare a Chibsah e Maiello al centro e al duo Behetto-Zampano ai lati. Pochi dubbi anche in difesa per il Frosinone con il reparto coperto da Goldaniga, Ariaudo e Capuano: non mancherà Sportiello tra i pali.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 6 De Vrj, 18 Asamoah; 20 Borja Valero, 5 Gagliardini; 16 Politano, 10 Martinez, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Spalletti

FROSINONE (3-4-1-2): 57 Sportitello; 6 Goldaniga, 15 Ariaudo, 25 Capuano; 17 Zampano, 66 Chisbah, 8 Maiello, 33 Beghetto; 28 Ciano; 9 Ciofani, 29 Campbell. All. Longo