Viste nel dettaglio le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Juventus Spal, è tempo ora di controllare come tali mosse si rifletteranno anche sulle rispettive panchine. Ecco che in vista dell 13^ giornata di campionato, l’allenatore bianconero non vanta certo una panchina piena di giocatori in forma, anzi non sono affatto pochi gli infortunati e i giocatori acciaccati presenti. Al netto comunque domani dovremmo vedere ai box nomi come quelli di Benatia e Barzagli oltre che Rugani, De Sciglio, Dybala e Kean. Per la Spal invece la panchina sarà molto più ampia e qui Semplici dovrebbe collocare Dickmannn e Simic oltre che Bonifazi e Djourou: a loro poi si uniranno anche Fares, Valoti, Valdifiori, Floccari, Moncini e Paloschi. (agg Michela Colombo)



TITOLARI IN ATTACCO

Se in mediana Massimiliano Allegri potrebbe quindi avere qualche problema nel trovare i titolari per le probabili formazioni di Juventus Spal è in attacco che il tecnico bianconero può mettere in campo pezzi da novanta nella 13^ giornata di Serie A, complice il riposo osservato alla sosta delle nazionali. Ecco che domani saranno presenti all’Allianz Stadium dal primo minuto dei bianconeri Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic e pure Juan Cuadrado. Le scelte però a ben vedere paiono appena obbligate, visto che Federico Bernardeschi non è ancora in condizione dopo l’infortunio subito agli adduttori. Pochi dubbi anche per la Spal di Mister Semplici: ecco quindi che si candidano per i due posti da titolare Antenucci e Petagna, benché dalla panchina scalpitino nomi come quelli di Floccari, Moncini e Paloschi. (agg Michela Colombo)



I PROBLEMI AL CENTRO

Se in difesa è stato tutto facile, è al centrocampo delle probabili formazioni di Juventus Spal che le cose si fanno complicate per Massimiliano Allegri. E’ infatti piena emergenza in questo settore del campo vista la lunga lista di infortunati bianconeri: gli unici giocatori a disposizione sono quindi Matuidi e Bentancur, mentre i tifosi juventini sperano che Pjanic riesca a recuperare dal lieve affaticamento muscolare rimediato con la nazionale. In caso di KO della maglia numero 5 però Allegri potrebbe dover cambiare le cose anche a livello tattico. Non vi son invece grandi problemi per Semplici e la sua Spal, che pure metterà in campo domani una mediana a cinque. Qua vedremo solo i titolari annunciati, vista la levatura dell’avversario nella 13^ giornata di Serie A. Ecco quindi che al centro non mancheranno Missiroli, Schiattarella e Kurtic, con Costa e Lzzari attesi invece ai lati da primo minuto di gioco. (agg Michela Colombo)



FOCUS IN DIFESA

Considerando ora le mosse in difesa per le probabili formazioni di Juventus Spal, vediamo che i due allenatori attesi in campo domani all’Allianz Stadium non dovrebbero optare per grandi rivoluzioni. Ecco quindi che sia Allegri, che Semplici, puntano su un solido reparto, pieno di titolari, benchè certo alcuni giocatori delle rispettive rose non siano proprio al top della condizione. Partendo quindi dai padroni di casa nella 13^ giornata vediamo bene che Allegri dovrebbe scommettere sul reparto a 4 posto di fronte al solito Szczesny: ecco quindi in campo dal primo minuto Bonucci e Chiellini (nonostante le fatiche in azzurro), con Cancelo e Alex Sandro ai lati. Attenzione però a De Sciglio pronto a scendere in campo da titolare. Poche novità anche per Semplici e la Spal: nel reparto a tre di fronte a Gomis, vedremo Cionek, Vicari e Felipe. Anche qui però troviamo gente pronta a farsi valere negli eventuali ballottaggi e quindi Djourou, Simic e Bonifazi. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Il Campionato di Serie A torna in campo e già domani alle ore 18.00 avrà inizio all’Allianz Stadium l’anticipo tra Juventus e Spal, di cui ora vedremo da vicino le probabili formazioni. Le mosse dei due tecnici infatti non appaiono scontate specie nello spogliatoio della Vecchia Signora: Allegri dovrà gare il punto sugli infortunati e gli acciaccati di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali, senza dimenticare che tra pochi giorni riprenderà pure la Champions league. Pure Semplici comunque dovrà fare attenzione: domani servirà la migliore Spal possibile per poter anche solo dare fastidio ai bianconeri. Ecco quindi quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Spal.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Juventus Spal, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPAL

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per il match di Serie A contro la Spal, Allegri non dovrebbe fare a meno del solito 4-3-3 benchè certo sian diversi i ballottaggi che si aprono alla vigilia del fischio d’inizio. Ecco quindi che già in attacco dovremmo vedere dal primo minuto Cuadrado, di ritorno tra i titolari in campionato, per completare un reparto che già prevede Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Occhio però in mediana dove l’acciaccato Pjanic potrebbe non farcela a giocare dal primo minuto: con Khedira di nuovo infortunato, il reparto comprende solo Bentancur e Matuidi e non è da escludere un eventuale cambio di modulo. Le prime certezze per il tecnico bianconero arrivano quindi dalla difesa: qui vedremo titolari del primo minuto Cancelo, Bonucci, Cheillini e Alex Sandro, con Szczesny fedele tra i pali.

LE SCELTE DI SEMPLICI

Sarà invece il 3-5-2 il modulo di partenza di Mister Semplici per la probabile formazione degli spallini, dove son due i casi dubbi, ovvero Vicari e Valoti. Considerando però che almeno la maglia numero 23 riesca a recuperare per la 13^ giornata di Serie A, vediamo che Vicari dovrebbe essere titolare dal primo minuto con Cionek e Felipe nella difesa, posto di fronte a Gomes, tra i pali. Per l’ampio centrocampo poi si candidano per una maglia da titolare Missiroli, Schiattarella e Kurtic, mentre toccherà a Lazzari e Fares agire come esterni, benchè qui scalpiti dalla panchina anche Costa. Maglie confermate per l’attacco della Spal: ecco quindi Antenucci e Petagna in campo a Torino dal primo minuto.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 19 Bonucci, 2 Chiellini, 12 Alex Sandro; 30 Bentacur, 5 Pjanic, 14 Matuidi, 16 Cuadrado, 7 C Ronaldo, 17 Mandzukic All. Allegri

SPAL (3-5-2): 1 Gomis; 4 Cionek, 23 Vicari, 27 Felipe; 29 Lazzari, 6 Missiroli, 28 Schiattarella, 19 Kurtic, 93 Fares; 7 Antenucci, 37 Petagna All. Semplici