DIRETTA BISCEGLIE POTENZA (RISULTATO FINALE 1-1): MARKIC REGALA UN PUNTO

Inizia la ripresa tra Bisceglie e Potenza, Genchi sta decidendo al momento il match. Mischia in area e De Sena non riesce nel tap-in su cross basso di Jakimovski, padroni di casa ad un passo dal pareggio. Piccinni si inserisce bene ma al momento dell’ingresso in area viene fermato dal Jakimovski che mette ancora in angolo. Strambelli trova un bel pertugio per l’inserimento di Piccinni, cross per Genchi che di testa indirizza a rete, salva tutto sulla linea un difensore. controlla bene Scalzone ma poi il suo tentativo di cambio di gioco per Calandra è dosato male. Sponda in area di Markic per De Sena che da pochi passi in girata alza troppo la mira. Markic! Pareggia il Bisceglie in pieno recupero! Si accendono gli animi, il direttore di gara espelle due calciatori. Guaita e Bottalico sono i destinatari del provvedimento. Termina la gara, pari tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA L’EX GENCHI!

Inizia il match tra Bisceglie e Potenza. Il Potenza gioca il primo pallone della gara. Primo tentativo del Potenza è con Giron, ma il suo sinistro dalla distanza finisce molto alto. Lancio lungo di Markic a cercare Calandra sulla destra, cross in mezzo sul quale però Emerson anticipa tutti. Genchi! La sblocca il Potenza dopo appena dieci minuti! Passaggio di Strambelli che pesca Genchi sul filo del fuorigioco, pallonetto preciso sull’uscita di Crispino e Potenza che trova il prezioso vantaggio. Primo giallo del match, è il capitano Jakimovski del Bisceglie per un fallo su Carlos França. Bel lancio di prima intenzione di Giacomarro da centrocampo a pescare Starita in area, tempestiva l’uscita di Ioime che blocca. Match subito molto intenso con il Potenza che ha sbloccato la gara con l’ex del match, Genchi. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bisceglie Potenza non è contemplata: l’appuntamento con la partita, così come con tutto il campionato di Serie C ad eccezione di alcune gare di volta in volta indicate, è sul consueto portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo trasmette tutta la terza divisione in diretta streaming video, previo abbonamento (ma si può anche acquistare il singolo evento, ad un costo fisso) e mediante l’utilizzo di apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone).

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Bisceglie Potenza, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Bisceglie Potenza sulla carta è un match molto equilibrato ma con alcune differenze significative. Il Bisceglie ad esempio ha segnato 7 gol mentre il Potenza 14. Settore difesa: il Bisceglie ha subito 12 reti mentre il Potenza 11. A questo punto quindi, la differenza reti recita -5 per il Bisceglie e +3 per il Potenza. La qualità dei passaggi è alta per il Potenza, 77%, mentre più bassa per il Bisceglie (73%). Il Potenza ha raccolto finora quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte, il Bisceglie invece ha due vittorie, quattro pareggi e ben cinque sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Bisceglie Potenza!



LE DICHIARAZIONI

Prima della diretta Bisceglie Potenza, match della Serie C atteso oggi per la 13^ giornata, ha preso come al solito la parola il tecnico dei rossoblu Giuseppe Raffaele che in conferenza stampa ha raccontato: “Ci prepariamo a questa trasferta con la solita determinazione e l’entusiasmo di andare alla ricerca di una prestazione che ci consenta di fare passi in avanti. La nostra settimana di lavoro è stata solo in funzione del Bisceglie, abbiamo visto insieme le cose buone che abbiamo fatto sabato scorso e quelle che possiamo migliorare, sapendo che questa sarà una partita diversa anche dal punto di vista tattico. Il tecnico ha poi aggiunto: “Questa deve essere la costante del nostro cammino, veniamo da una partita dove negli ultimi venti metri abbiamo trovato undici giocatori che si difendevano e non siamo riusciti a trovare il guizzo anche perchè in determinate situazioni dovevamo essere più bravi a riempire l’area. Non abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle altre partite.” (agg Michela Colombo)

I BOMBER

In vista della diretta Bisceglie Potenza è tempo ora di individuare quali potrebbero essere i protagonisti di questo incontro del girone di Serie C: chi saranno i bomber che decideranno l’incontro? Curiosando quindi nello spogliatoio dei nerazzurro stellati troviamo il nome di Starita, che per ora ha registrato ben 3 gol al suo attivo: dietro di lui ecco poi De Sena e Onescu, che rispettivamente hanno registrato due e una rete a testa. Discorso appena diverso per il Potenza, visto che i rossoblù finora si sono rivelati molto più prolifici. Ecco quindi che emerge il nome di Franca come bomber di riferimento viste le sue 6 reti: occhio però anche a Genchi già a quota 3 gol. Da tenere d’occhio per il Potenza anche Emerson e Guaita con 2 reti a testa, senza dimenticare Strambelli, che ha già trovato la via del gol una volta. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Bisceglie Potenza, possiamo fare un breve excursus sui pochi precedenti ufficiali tra queste due formazioni che oggi daranno vita a una partita di Serie C nel girone C. Per la precisione possiamo contare cinque precedenti, che ci hanno portato due vittorie per il Bisceglie, altrettanti pareggi e una affermazione per il Potenza. Spendiamo però qualche parola in più proprio per l’unico successo lucano, perché è relativo a questa stessa stagione: era mercoledì 5 settembre 2018 e per la prima fase della Coppa Italia di Serie C si giocò una partita fra queste due squadre, in quel caso a Potenza, con i padroni di casa dominanti con un autorevole 3-0 firmato dai gol di Dettori, Di Somma ed Emerson. Gli altri quattro precedenti si riferiscono invece ai due campionati di Serie D fra il 2015 e il 2017, con un bilancio di due vittorie pugliesi e altrettanti pareggi, un tabù che il Potenza ha sfatato a settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bisceglie Potenza sarà diretta dal signor Mario Cascone; alle ore 20:30 di sabato 24 novembre le due squadre scendono in campo nella tredicesima giornata del girone C di Serie C 2018-2019. Si tratta di una partita tra due formazioni che al momento affrontano diverse situazioni di classifica: il Bisceglie infatti ha bisogno di punti per uscire dalla zona playout, mentre il Potenza sta facendo benissimo e, con lo stesso numero di gare giocato dall’avversaria odierna, naviga in zona playoff con un rendimento assolutamente positivo, considerando che si tratta di una promossa. Non vediamo dunque l’ora di stare a vedere come andranno le cose nella diretta di Bisceglie Potenza, che è attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Bisceglie Potenza è una partita che la squadra pugliese non può assolutamente permettersi di sbagliare: infatti l’ultima vittoria risale addirittura al 6 ottobre, in una sfida interna contro il Matera. Pensare che il Bisceglie aveva ottenuto 7 punti nelle prime quattro giornate del girone C, ma poi è sensibilmente calato: appena tre pareggi a fronte di quattro sconfitte, che hanno peggiorato la classifica e portato la formazione pugliese a lottare per salvarsi. Per di più nelle ultime due gare non sono arrivati gol, e il quadro offensivo è pessimo: appena 7 gol realizzati, dunque bisognerà cercare di sbloccarsi contro il Potenza. Che però come detto sta facendo molto bene: i lucani hanno infatti ottenuto 10 punti nelle ultime cinque partite e addirittura 14 nelle ultime sette, vale a dire da quando finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale. I lucani continuano a farsi apprezzare per come stanno conducendo il campionato; vero che sabato scorso è arrivato un deludente 0-0 interno contro il Matera, ma prima la squadra era riuscita a vincere addirittura 5-1 a Rieti e quella vittoria aveva fatto seguito allo splendido successo contro il Catania. Dunque, oggi ci aspettiamo una sfida davvero interessante ma con il Potenza che ha più chance di portare a casa i tre punti.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE POTENZA

Nelle probabili formazioni di Bisceglie Potenza non ci sono squalificati; dunque i padroni di casa si schierano con Crispino tra i pali, Raucci, Longo e Markic a comporre la linea difensiva mentre Calandra e Jakimovski saranno gli esterni a supporto del centrocampo, dove Onescu si incarica della regia e avrà come interni al suo servizio Giacomarro e Risolo. Davanti, nel reparto offensivo, De Sena e Starita non dovrebbero avere problemi a conservare la loro maglia; il Potenza si dispone invece con un 4-3-3 nel quale França è il riferimento nel tridente, con Genchi e Strambelli che agiscono ai suoi lati. Coppola guida la fase di impostazione, Dettori e Guaita dovrebbero ancora una volta giocare come interni di centrocampo; in difesa Di Somma e Emerson saranno a protezione del portiere Ioime, Coccia e Giron invece avranno il posto sulle corsie laterali.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha indicato per Bisceglie Potenza forniscono un quadro nel quale la squadra in trasferta è favorita, ma in una situazione di grande equilibrio: vale infatti 2,55 volte la somma giocata il segno 2 che identifica il successo esterno dei lucani, contro il valore di 2,75 che è stato posto sull’eventualità del segno 1, quello sul quale scommettere per la vittoria dei pugliesi. Con il segno X, che regola il pareggio, il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe pari a 3,05 volte la somma che avrete investito.