DIRETTA CAVESE RENDE (RISULTATO FINALE 1-1): HEATLEY LA RIPRENDE

Inizia la ripresa tra Cavese e Rende, Godano sta decidendo il match, i padroni di casa sono in dieci uomini. La Cavese opera un doppio cambio, i padroni di casa vogliono provare a riequilibrare il match. Savelloni risponde bene alla botta da fuori area di Migliorini. Cavese rientrata bene in questa seconda frazione, i padroni di casa stanno attaccando a testa bassa. Rosafio prova ad inventarsi un tiro a giro, palla che scende bene e Savelloni è costretto a un intervento in tuffo per evitare il pareggio. Vivacqua non impensierisce De Brasi, il Rende sta giocando in contropiede. La Cavese non riesce ad agguantare il pari, mancano dieci minuti alla fine del match. Flores Healtey ci mette la zampata finale a pochi passi da Savelloni e riprende il Rende! Termina il match, una rete di Godano nella prima frazione non basta al Rende, la Cavese ha ripreso il match nei minuti di recupero. (agg. Umberto Tessier)



GODANO SBLOCCA LA CONTESA

Inizia il match tra Cavese e Rende. Il Rende batte il calcio d’inizio. Franco serve il pallone a Vivacqua, il centravanti, a tu per tu Vono, spreca il pallone del vantaggio. Migliorini prova il tiro da fuori area, il pallone non inquadra lo specchio della porta. Cross teso che arriva dalla destra: Favasuli stecca bene di testa, la palla si spegne di poco al lato. Combina la frittata Vono! L’estremo difensore esce fuori area in scivolata e per l’arbitro è chiara occasione da gol. Alessandro Godano! Secondo gol stagionale per lui. Palla calciata col sinistro centrale che beffa il suo ex compagno di squadra e porta i calabresi avanti. Cavese quindi sotto di un gol e con un uomo in meno, strada subito in salita per la compagine campana. Partita molto nervosa, l’arbitro prova a calmare gli animi. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Rende non è contemplata: l’appuntamento con la partita, così come con tutto il campionato di Serie C ad eccezione di alcune gare di volta in volta indicate, è sul consueto portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo trasmette tutta la terza divisione in diretta streaming video, previo abbonamento (ma si può anche acquistare il singolo evento, ad un costo fisso) e mediante l’utilizzo di apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone).

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Cavese Rende del girone C per la tredicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. La Cavese ospita il Rende, sicuramente in buona forma e pronto a fare bene in questa trasferta. La Cavese ha messo a segno 9 gol finora in questo campionato, il Rende invece 21 e quindi oltre il doppio. La difesa invece è molto simile, 12 gol subiti dalla Cavese, 11 subiti dal Rende. La differenza reti è -3 per la Cavese, +11 per il Rende. Qualità passaggi eccellente per il Rende con il 79% di accuratezza, meno per la Cavese con il 74%. La Cavese ha tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte, il Rende ha invece ben nove vittorie e tre sconfitte, ancora zero i pareggi per la squadra calabrese. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cavese Rende!



LE DICHIARAZIONI

La diretta Cavese Rende della 13^ giornata di Serie C sorprende proprio i biancorossi in vetta alla classifica del girone C, un record certo non così pronosticato a inizio stagione. Su tale argomento è poi tornato anche Orlando Viteritti, giocatore del Rende che a Zonacalcio.net ha dichiarato: “Stiamo provando delle sensazioni uniche, nessuno avrebbe scommesso sul nostro primato. Siamo un gruppo forte e cercheremo di continuare con queste prestazioni. Già avevo vissuto in Eccellenza l’esperienza con il Rende, sono ritornato nel club calabrese e mi sono tolto gioia di salire tra i professionisti, vincendo i playoff. Sono davvero felice di far parte di questa famiglia e di assistere in prima persona nell’evoluzione di questo progetto. Veniamo etichettati come una squadra “operaia”, siamo un gruppo giovane che con sacrifici e umiltà vuole mettersi in luce. Sin dal ritiro eravamo convinti delle nostre potenzialità, con Modesto ci viene tutto facile”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Volendo individuare i bomber più attesi quest’oggi per la diretta di Cavese-Rende, match previsto nella 13^ giornata della Serie C, vediamo bene che in casa dei biancoblu il nome di riferimento è ovviamente quello di Sciammanna, che alla vigilia di questo turno del girone C ha fissato a 3 i suoi gol a tabella: occhio però anche a Rosafio che finora è andato in rete due volte. Sono poi da tenere d’occhio nello spogliatoio della Cavese Agate, Bettini e Fella, benchè questi siano fermi a quota una rete a testa. Ben altro genere di numeri per il Rende che non a caso è in vetta alla classifica del girone C. Tra i rossobianchi ecco quindi Vivacqua fermo a quota 4 gol, con Awua e Rossini che ne hanno firmati 3 mentre sono a 2 Franco e Viteritti. Non dimentichiamo però pure chi finora è andato in rete una volta sola e quindi Giannotti, Gigliotti, Godano, Laaribi e Minelli. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

La diretta di Cavese Rende ci consente di curiosare nello storico tra queste due formazioni, che vantano un totale di nove precedenti ufficiali, dei quali però i primi quattro risalgono a quasi 40 anni fa. Decisamente più recenti gli altri cinque confronti, disputati però in Serie D fra il 2015 e il 2017, compresa la finale dei playoff di due stagioni fa, vinta per 2-1 dal Rende che è d’altronde in vantaggio anche nel bilancio complessivo grazie a quattro vittorie, arrivate a fronte di tre pareggi e appena due successi della Cavese, arrivati comunque uno in casa e l’altro in trasferta, a dimostrazione del fatto che il fattore campo non sembra incidere molto fra queste due squadre. Tornando alla fine dei playoff di Serie D del 2017, sicuramente il precedente più illustre fra Cavese e Rende, possiamo notare che la partita fu giocata in Calabria e i padroni di casa del Rende vinsero grazie ai gol di Gigliotti e Ferreira, rendendo vana la rete di Bellante per il temporaneo pareggio della Cavese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cavese Rende, che sarà diretta dal signor Paride De Angeli, è una delle partite che rientrano nel programma della tredicesima giornata della Serie C 2018-2019: siamo nel girone C e si gioca alle ore 20:30 di sabato 24 novembre. Attenzione a quello che potrebbe succedere al Simonetta Lamberti: la Cavese infatti sta facendo molto bene nel suo campionato da neopromossa, ed entra nel turno con due lunghezze da recuperare rispetto alla zona playoff, che a questo punto diventa una possibilità concreta. Il Rende è invece la grande rivelazione del girone: si trova al primo posto della classifica in compagnia della Juve Stabia (che ha giocato una partita in meno) e ci resterebbe anche se Catania e Catanzaro, che hanno due gare in meno, dovessero vincere entrambi i recuperi. Dunque per i calabresi un ottimo momento, e oggi una occasione per diventare ancora più grandi nella diretta di Cavese Rende, che potrebbe regalarci un bello spettacolo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Cavese Rende può essere una bella opportunità anche e soprattutto per i padroni di casa, chiamati a testare il loro valore contro una delle migliori squadre del girone C; i campani però devono fare i conti con rendimento che è calato negli ultimi turni, perchè dopo la doppia vittoria casalinga contro Matera e – soprattutto – Trapani è arrivato solo un pareggio a Pagani, non certo il risultato sperato considerate le difficoltà degli stellati. L’arrivo della capolista al Lamberti non può che far trovare le giuste motivazioni ad una squadra che punta la salvezza ma, come detto, può ora ambire ai playoff; non si pone limiti il Rende, che deve onorare la corsa alla promozione diretta. Del resto i biancorossi sono i più in forma del campionato: il dato parla di sei vittorie consecutive con le quali i calabresi si sono presi la testa della classifica, condividendola con la Juve Stabia che ha ben altra caratura in molti parametri. Adesso dunque un bel test per un Rende che ha saputo svoltare dopo le tre sconfitte consecutive tra settembre e ottobre.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE RENDE

In Cavese Rende, Giacomo Modica potrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 nel quale Silvestri e Manetta sono i centrali davanti a Vono, con Palomeque e Francesco Bruno esterni e chiamati a formare le catene con Rosafio e Fella, che agiranno nel tridente offensivo ai lati di Sciamanna. A centrocampo Migliorini sarà il giocatore che si occuperà della regia, con Lia e Bettini che invece dovranno dargli una mano partendo dalle mezzali. Non cambia il Rende di Francesco Modesto: Savelloni in porta, difesa composta da Sabato, Germinio e Minelli e corsie laterali che vengono occupate dalla spinta di Viteritti e Blaze. Franco dirige le operazioni in mezzo al campo, Awua e Rossini provano a inserirsi negli spazi che verrano lasciati dai movimenti del tandem d’attacco, con Vivacqua (4 gol in campionato) e Laaribi pronti nuovamente a fare male alla difesa avversaria.

QUOTE E PRONOSTICO

La Snai è una delle agenzie di scommesse ad aver quotato Cavese Rende: secondo questo bookmaker la squadra ospite rimane favorita con un valore di 2,40 posto sull’eventualità della sua vittoria (segno 2), ma le possibilità della Cavese sono ampie perchè la quota prevista per il segno 1 vale 2,90 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. Con l’ipotesi del pareggio (segno X) il vostro guadagno sarebbe pari a 3,15 volte quanto investito.