DIRETTA MATERA SIRACUSA (2-1): PRIMI 3 PUNTI PER I PADRONI DI CASA!
Termina due a uno il match tra Matera e Siracusa. I padroni di casa annullano il segno zero dalla classifica e grazie a questa vittoria fanno il pieno di morale. Brutto pomeriggio, invece, per la compagine siciliana che esce sconfitta da una trasferta non proprio proibitiva. Il primo tempo era finito senza reti, con le due squadre che si erano arginate a vicenda. Nel secondo tempo Ricci e Scaringella decidono il match, nel mezzo il pareggio temporaneo del Siracusa firmato da Catania. Nel finale l’arbitro concede ben cinque minuti di recupero, i siracusani si gettano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, senza però riuscire a trovarlo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SCARINGELLA IN GOL!
Mancano circa dieci minuti al termine del match tra Matera Siracusa, coi padroni di casa che conducono per due reti a uno. E’ successo tutto nel corso di questa ripresa, coi locali avanti al cinquantaduesimo grazie ad un gol di Ricci, che di testa mette in porta il cross di Tricarico. I siciliani vengono colpiti nel loro momento migliore ma riescono a rimettere le cose in equilibrio nel giro di pochi minuti, pareggiando con una bell’inzuccata di Catania. Il match si infiamma ed ecco al settantesimo il sorpasso dei padroni di casa con Scaringella, bravo ad impattare sul pallone in mischia e a spingere in rete alle spalle del portiere del Siracusa. Finale tutto da vivere a Matera, dove i padroni di casa provano a proteggere il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO
Zero a zero tra Matera Siracusa dopo venti minuti dal fischio di inizio. Pochissime emozioni in questa prima parte del match, col punteggio che resta in equilibrio. Primo episodio da segnalare all’ottavo minuto, con Plasmati colpito al volo dopo l’uscita di Gomis. Il giocatore si riprende subito e prova a vendicarsi con una giocata che finisce fuori di un soffio. Il ritmo del Siracusa cala, i padroni di casa provano ad approfittarne ma il muro difensivo avversario regge. Così attorno al diciassettesimo è ancora Plasmati a creare scompiglio dentro l’area avversaria, inserendosi sul passaggio di Bangu che Di Sabatino allontana in corner. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Matera Siracusa, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Si tratta di due compagini che in questo momento sembrano equivalersi. I gol segnati dal Matera sono stati 7 mentre quelli del Siracusa sono stati ben 12. D’altra parte, il Matera ha subito 14 gol ed il Siracusa ne ha subiti 16. A questo punto quindi, la differenza reti delle due squadre presenta delle divergenze da sottolineare. Il Matera ha una differenza di -7 mentre il Siracusa ha una differenza di -4. Sorprendentemente il Matera ha una migliore qualità di passaggi, il 76% di precisione rispetto al 72% del Siracusa. In totale, finora il Matera ha ottenuto due vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, mentre il Siracusa ha ottenuto quattro vittorie, nessun pareggio e sette sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Matera Siracusa!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come tutte le partite di Serie C ad eccezione di una manciata di sfide, la diretta tv di Matera Siracusa non è contemplata perchè il torneo della terza divisione è trasmesso dal portale elevensports.it: dovrete abbonarvi (il rinnovo dalla passata stagione è gratuito) e godere del servizio di diretta streaming video, potendo dunque usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. L’alternativa è quella di acquistare di volta in volta la singola partita, ad un prezzo fisso.
DICHIARAZIONI
Alla vigilia della diretta di Matera Siracusa, ha preso la parola anche l’attaccante della formazione siciliana Federico Vazquez, che presso le colonne di Goalsicilia.ut ha raccontato le ambizioni degli aretusei. Il bomber ha affermato: “Quando uno fa bene può sempre fare meglio e quando riesce a fare meglio può crescere ancora. Penso che in una nuova categoria ed un nuovo club, occorra sempre un po’ di tempo per ambientarsi. Tutto sommato questo avvio è accettabile ma si può fare sempre meglio”. Sul match di quest’oggi con il Matera Vazquez ha poi aggiunto: “Dopo la penalizzazione loro sicuramente cercheranno di fare punti velocemente per tirarsi fuori da quella classifica. Noi però sappiamo che abbiamo altrettanto bisogno di punti, andremo là per vincere e continuare nel filotto positivo. Dovremo dare tutto perché non sarà facile”. (agg Michela Colombo)
I PROTAGONISTI
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Matera Siracusa, è tempo ora di vedere quali potrebbero essere i protagonisti più attesi in campo. Considerando quindi quali sono i bomber che finora si sono messi in luce ecco che in casa del Siracusa il nome che spicca è certamente quello di Catania che finora ha segnato 4 reti: dietro di lui ecco Vazquez con tre marcature, ma non dimentichiamo pure Daffara, Otto Val e Turati che hanno già trovato la via del gol. Per il Matera invece i punti di riferimento sono Ricci e Scaringella con due marcature a testa: occhio però anche a Dammacco, Plasmati e Stendardo con una rete a testa alla vigilia della 13^ giornata di campionato. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
La diretta di Matera Siracusa ci proporrà una partita di discreta tradizione, fatto mai così scontato in Serie C. Infatti possiamo osservare che in totale le precedenti partite fra Matera e Siracusa sono state ben 20 in contesti ufficiali, con un bilancio all’insegna dell’equilibrio e caratterizzato da ben undici pareggi, ai quali aggiungere cinque vittorie del Matera e quattro successi per il Siracusa. I siciliani sono invece in lieve vantaggio per quanto riguarda il numero dei gol segnati, 17 contro i 15 per i lucani soprattutto grazie al rotondo 0-4 esterno di due stagioni fa, la partita con scarto più ampio tra Matera e Siracusa nella loro storia. La vendetta del Matera è d’altronde arrivata puntuale nello scorso campionato di Serie C, nel quale entrambe le partite con i siciliani sono state vinte dalla squadra lucana: 1-2 esterno a Siracusa il 3 ottobre 2017 e poi al ritorno una vittoria casalinga per 2-0 a Matera il 18 febbraio 2018 per firmare il ribaltone nel numero complessivo delle vittorie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Matera Siracusa sarà diretta dal signor Federico Fontani e, in programma alle ore 14:30 di sabato 24 novembre, è valida per la dodicesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Si tratta di una partita che rientra nel calendario del girone C: il Matera avrebbe dovuto giocare il recupero contro il Catania in settimana, ma la gara è stata posticipata e allora i lucani sono in campo per sfidare il Siracusa in quella che è una partita delicatissima, perchè la squadra di casa occupa l’ultimo posto in classifica e ha bisogno di punti immediati per risalire la corrente. Proverà a prenderli oggi contro i siciliani, che sono al momento salvi ma con una graduatoria ancora pericolante; vedremo dunque cosa succederà in questa attesa diretta di Matera Siracusa.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel presentare la diretta di Matera Siracusa, dobbiamo dire che gli 0 punti dei lucani sono influenzati dalla penalizzazione: a dire il vero però anche al netto di questo provvedimento la squadra della Basilicata starebbe soffrendo. La partenza di Gaetano Auteri ha creato non pochi problemi ad un Matera che tra settembre e ottobre ha perso quattro partite consecutive, mentre in tutto il campionato è già caduto sei volte e ha ottenuto appena due vittorie. Serve una sterzata, che andrà centrata oggi contro un Siracusa a sua volta penalizzato, ma soltanto di un punto; i siciliani però sono in forte risalita, e hanno vinto tre delle ultime quattro partite sfruttando un calendario non troppo impegnativo ed uscendo momentaneamente dai guai. La curiosità legata alla partita del XXI Settembre è che nelle ultime due stagioni questa era una sfida utile per le posizioni nella griglia dei playoff, mentre oggi è una sorta di spareggio e, precorrendo i tempi, una sorta di ultima spiaggia per il Matera.
PROBABILI FORMAZIONI MATERA SIRACUSA
Davide Corso è squalificato per Matera Siracusa, dunque Eduardo Imbimbo si affida a Grieco per completare una mediana nella quale dovrebbe essere confermato Bangu; alle spalle di questa cerniera di centrocampo agiranno Stendardo e Auriletto, con Risaliti e Sepe sulle corsie e il portiere che sarà Farroni. Triarico e Manuel Ricci completeranno le catene sugli esterni, davanti invece cercano posto Corado e Scaringella che insidiano le maglie di Orlando e Plasmati. Michele Pazienza dovrebbe confermare il Siracusa che ha vinto contro il Bisceglie: davanti a Messina dunque spazio a Turati e Bertolo, Daffara e Luca Bruno saranno i terzini con Del Col e Mustacciolo che invece giocheranno come interni di centrocampo, a supporto del playmaker Tuninetti. Sulla trequarti ecco Catania e Celeste, anche se Ott Vale ha qualche possibilità di essere titolare; la prima punta sarà sempre Federico Vazquez.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Matera Siracusa sono disponibili le quote previste dall’agenzia di scommesse Snai: il pronostico della partita tira dalla parte dei padroni di casa (quota di 2,40 per il segno 1) ma ci consegna in realtà una situazione in equilibrio, visto che il segno 2 da giocare per il successo esterno del Siracusa ha un valore di 2,90 volte la somma investita. L’eventualità regolata dal segno X è quella del pareggio, e con questo esito la vostra vincita sarebbe pari a 3,10 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.