DIRETTA RIETI JUVE STABIA (1-3): VOLANO I GIALLOBLU

Termina qui Rieti Juve Stabia. I campani vincono tre a uno in trasferta al termine di novanta minuti tutt’altro che agili. Decidono l’incontro i gol di Carlini, Paponi e Mezavilla. Per i padroni di casa terza sconfitta di fila in campionato, maturata in maniera per certi versi imprevedibile. A fare la differenza l’esperienza della Juve Stabia, che prosegue la sua corsa verso l’altro, mantenendo l’imbattibilità in campionato. Per i campani si tratta della nona vittoria in stagione, mentre il Rieti è già chiamato ad invertire una rotta pericolosa nel prossimo turno di campionato contro la Reggina. La truppa guidata da Caserta, invece, se la vedrà contro il Bisceglie.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MAISTRO PER IL VANTAGGIO

E’ ricominciato da dieci minuti il secondo tempo di Rieti Juve Stabia, coi padroni di casa avanti uno a zero grazie ad un gol di Maistro ad inizio partita. Polemiche nel finale di frazione con Delli Carri che ha avuto da ridire qualcosa alla panchina della formazione avversaria. La formazione di Cheu ha giocato una buona partita in questo primo tempo, dimostrando solidità e aggressività. In questa prima parte del secondo tempo ancora Rieti pericoloso con Vasileiou, fermato proprio al momento del tiro da un ottimo Allievi in scivolata. Al quarantanovesimo ancora padroni di casa ad un passo dal gol, questa volta con un tocco ravvicinato di Pepe che ha trovato una grande risposta del portiere della Juve Stabia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Tutto è pronto per Rieti Juve Stabia, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. In base alle statistiche spicca fra le due squadre sicuramente la Juve Stabia, una vera macchina da gol che punta alla promozione di categoria. A questo proposito, va notato che la Juve Stabia ha segnato ben 24 gol, contro i 7 del Rieti. I gol subiti sono stati 19 per il Rieti e solo 5 per la Juve Stabia. La differenza reti delle due squadre è di -12 per il Rieti contro il valore ottimo di +19 della Juve Stabia. La squadra campana ha l’80% di qualità di passaggi, mentre il Rieti solo 74%. Il team laziale ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e sette sconfitte. Al contrario, la squadra di Castellammare di Stabia ha totalizzato otto vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rieti Juve Stabia!



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Rieti Juve Stabia l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

DICHIARAZIONI

In vista della diretta Rieti Juve Stabia, attesa ormai tra poco per la 13^ giornata della Serie C, ha preso parola proprio Daniele Paponi, match winner delle vespe poco giorni fa nel recupero della sfida contro la Viterbese. Proprio l’attaccante gialloblu ha raccontato il momento che sta vivendo la sua Juve Stabia: “La squadra ha un grande carattere e grande personalità. In questo modo viene fuori anche la qualità del singolo. Comunque quando si rema tutti dalla stessa parte diventa tutto più facile. Abbiamo fatto un primo tempo un po’ in difficoltà perché comunque la Viterbese è una grande squadra, ma nella ripresa siamo usciti alla grande. Dobbiamo continuare così: non c’è tempo visto che già sabato c’è un’altra partita importantissima. 5 gol in 11 partite? Vengo servito dai compagni, così come io servo loro. Ma non dobbiamo guardare al singolo, ma al gruppo che è coeso”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Considerare chi potrebbero essere i bomber amaranto celesti attesi oggi nella diretta di Rieti Juve Stabia è affare ben complicato, pure alla vigilia della 13^ giornata. Ecco infatti che finora sono stati ben 7 i marcatori del club oggi padrone di casa, ma nessuno è mai andato oltre alla prima rete: ci riferiamo quindi a Gallifuoco, Fondo, Maistro, Palma, Pepe, Todorov e Vasiliou. Ben altro genere di numeri emergono dallo spogliatoio della Juve Stabia, dove il bomber di riferimento è Paponi con 5 gol. Attenzione però anche a Calo, Canotto e Carlini che hanno segnato 3 reti a testa: sono fermi a quota due invece Allievi e El Oazni. Da non sottovalutare poi le potenzialità anche delle vespe Mastalli, Melara, Mezavilla, Troest e Viola, che pure hanno segnato un solo gol alla vigilia di questo turno. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

La diretta Rieti Juve Stabia sarà a suo modo un evento storico, perché mai prima di quest’anno le due formazioni si erano incontrate in partite ufficiali di campionati professionistici. Andando più nel dettaglio, possiamo notare che ad esempio il Rieti è neopromosso dalla Serie D ed è stato inserito nel gruppo meridionale con tante squadre mai affrontate in precedenza dai laziali, che comunque hanno reagito decisamente meglio a questa decisione riaspetto all’altra compagine laziale, la Viterbese. Per fare un testa a testa confrontiamo i numeri delle ultime quattro giornate: per il Rieti poche soddisfazioni, perché è arrivata una vittoria (proprio nel derby laziale con la Viterbese), ma anche ben tre sconfitte fra cui la batosta casalinga per 1-5 contro il Potenza. Per la Juve Stabia una vittoria e tre pareggi nelle ultime quattro di calendario, ma va ricordata anche la vittoria di martedì nel recupero che ha portato le Vespe campane al comando della classifica del girone C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Rieti Juve Stabia, diretta

dall’arbitro Mario Vigile della sezione Aia di Cosenza, sarà una delle partite che apriranno il sabato pomeriggio della tredicesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. L’appuntamento è fissato allo stadio Manlio Scopigno – Centro d’Italia della città laziale alle ore 14.30 di oggi, sabato 24 novembre 2018, quando Rieti e Juve Stabia si sfideranno in una partita che mette di fronte due formazioni con esigenze di classifica molto diverse, ma altrettanto importanti. Complimenti alla Juve Stabia di Ciro Ferrara e Fabio Caserta, che ha ottenuto otto vittorie e tre pareggi in undici partite giocate finora, per un totale che sarebbe di 27 punti anche se una penalizzazione porta il totale in classifica a quota 26, quanto basta comunque per essere al comando. Discorso molto diverso per il neopromosso Rieti del portoghese Ricardo Cheu, atteso a una sfida molto difficile partendo dagli appena 10 punti raccolti finora dai laziali, frutto di tre vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte con la salvezza come unico obiettivo.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI JUVE STABIA

Osserviamo adesso le probabili formazioni per Rieti Juve Stabia. I padroni di casa del Rieti potrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1: Chastre fra i pali, davanti a lui una retroguardia a quattro che da destra a sinistra dovrebbe essere formata da Gualtieri, Gigli, Della Carri e Gallifuoco; in mediana disegniamo la coppia formata da Diarra e Palma, mentre sulla trequarti agiranno gli esterni Cericola e Vasiliou più Maistro in posizione centrale, in appoggio al centravanti Gondo. La Juve Stabia di Fabio Caserta dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3: Branduani in porta; Vitiello terzino destro, Troest e Allievi difensori centrali, Aktaou sulla corsia di sinistra; Viola, Calò e Mastalli a formare il terzetto di centrocampo, mentre nel tridente d’attacco i titolari potrebbero essere Paponi prima punta e gli esterni Di Roberto ed Elia.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico di Rieti Juve Stabia, possiamo osservare che esso è favorevole agli ospiti campani. Infatti il segno 2 per la vittoria esterna della Juve Stabia è quotato a 2,00 dall’agenzia Snai, mentre si sale fino a 3,70 in caso di segno 1 e dunque di successo casalingo del Rieti. Si colloca infine a un livello intermedio la quota per il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,15 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.