DIRETTA SICULA LEONZIO CATANZARO (0-2): DOPPIETTA CALABRESE

Fine del match tra Sicula Leonzio Catanzaro. Sorridono i calabresi grazie al tondo due a zero che gli ha permesso di conquistare tre punti importanti in classifica. Le Aquile portano a casa un risultato positivo e salgono finalmente a quota venti punti, in attesa del recupero del match di mercoledì contro la Reggina. Gli uomini guidati da Bianco non hanno disputato una buona gara e giustamente sono usciti dal campo sconfitti, rimanendo fermi a diciassette punti in classifica. Ricordiamo che nel prossimo turno di campionato il Catanzaro giocherà in casa contro la Cavese, mentre la Sicula Leonzio dovrà vedersela contro il Siracusa. A decidere l’incontro odierno i gol di D’Ursi al sessantacinquesimo e di Iuliano sei minuti più tardi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

E’ terminato zero a zero il primo tempo tra Sicula Leonzio Catanzaro, gara non particolarmente vibrante dal punto di vista delle emozioni ma comunque piacevole per quanto riguarda il ritmo. L’occasione più ghiotta capita alla squadra ospite attorno al trentottesimo minuto, con Kanoutè che va via sulla corsia laterale destra, mette dentro per Fischnaller che dal limite spedisce di poco fuori dallo specchio della porta. Poco dopo Nicoletti sbaglia l’appoggio a Fischnaller a tu per tu col portiere avversario, la Sicula risponde ripartendo in contropiede con Gomez, il quale non riesce comunque a concretizzare. Apprezzabile lo spirito volenteroso delle due squadre, tuttavia per spezzare l’equilibrio della gara servirà maggior qualità sotto porta nella ripresa. A breve si riparte. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Sicula Leonzio Catanzaro, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Sicula Leonzio e Catanzaro sono due squadre che come qualità individuale hanno lo stesso valore. La Sicula Leonzio ha messo a segno 10 reti finora in campionato, il Catanzaro 14. I gol subiti sono 11 per la Sicula Leonzio, mentre 7 per il Catanzaro. La differenza reti recita dunque -1 per la Sicula Leonzio e +7 per il Catanzaro. Sorprendentemente la qualità passaggi del Sicula Leonzio è maggiore del Catanzaro con una precisione del 76% a 73%. Nel complesso, la Sicula Leonzio ha cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Il Catanzaro risponde con cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte in una partita in meno giocata. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sicula Leonzio Catanzaro!



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sicula Leonzio Catanzaro non è contemplata: l’appuntamento con la partita, così come con tutto il campionato di Serie C ad eccezione di alcune gare di volta in volta indicate, è sul consueto portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo trasmette tutta la terza divisione in diretta streaming video, previo abbonamento (ma si può anche acquistare il singolo evento, ad un costo fisso) e mediante l’utilizzo di apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone).

LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta Sicula Leonzio Catanzaro ha preso la parola Daniele Celiento difensore giallorosso che ha quindi raccontato questo particolare momento della sua squadra. Celiento ha infatti affermato: “Quest’anno dobbiamo fare un campionato importante e ci sono tutti i presupposti del caso. Sabato contro il Rieti abbiamo preso qualche tiro in porta in più, ma Furlan si è fatto trovare pronto, lo conoscevo da prima e so che qualità può portare a questa squadra, lo ha già dimostrato. In difesa siamo un po’ incerottati, cercheremo di recuperare gli assenti il prima possibile”. Verso il match contro la Sicula Leonzio Celiento ha poi aggiunto: “La Sicula? Sarà una gara dura, è una squadra che non si accontenta facilmente e cerca di esprimere un gioco importante. Mi aspetto un match agonistico, ma noi stiamo migliorando anche su questo aspetto e cercheremo di metterli in difficoltà”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

In vista della diretta di Sicula Leonzio Catanzaro, prevista questa sera per il girone C della Serie C, appare certo complicato individuare nello spogliatoio dei bianconeri un unico bomber a cui guardare nella 13^ giornata. Ecco infatti che qui troviamo ben 4 giocatori fermi a quota due reti a testa e quindi D’Angelo, Gomez, Ripa e Rossetti: hanno trovato la via del gol una volta sola invece Aquilanti e Gammone. Panorama più ampio per quanto riguarda i marcatori in casa del Catanzaro, dove comunque spicca il volto di Ciccone con tre reti a segno finora. Ecco che per il momento hanno segnato a bilancio solo due reti anche i giallorossi Fischnaller, Giannone e Kanoute, mentre sono fermi ancora al primo gol in stagione D’Ursi, De Risio, Figliomeni, Maita e Riggio. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Sicula Leonzio Catanzaro possiamo notare che questa partita di Serie C non è certamente un classico del calcio italiano, dal momento che si contano appena due precedenti tra la formazione siciliana e quella calabrese. Si tratta però di precedenti comunque molto interessanti, perché relativi alla scorsa stagione quando per la prima volta nelle proprie storie si sono affrontate Sicula Leonzio e Catanzaro. Possiamo dunque fare un tuffo nel passato recente ricordando che curiosamente il fattore campo è sempre saltato. Il 29 novembre 2017 il Catanzaro andò a vincere in Sicilia con il punteggio di 1-2 grazie alla doppietta di Falcone che rese vano il gol di Marano per la Sicula Leonzio, che però si prese una clamorosa e sonante rivincita nella partita di ritorno, disputata domenica 11 febbraio 2018 naturalmente a Catanzaro e che vide il crollo per 0-3 dei padroni di casa sotto i colpi di Marano, Arcidiacono e Foggia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sicula Leonzio Catanzaro verrà diretta dal signor Michele Di Cairano: alle ore 20:30 di sabato 24 novembre fanno il loro ingresso in campo all’Angelino Nobile, per la tredicesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Il girone C ci presenta una situazione nella quale questa sfida rappresenta una sfida diretta per piazzarsi nella griglia dei playoff: entrambe le formazioni infatti hanno 17 punti (gli stessi della Vibonese) ma il Catanzaro ha anche giocato due partite in meno, e dunque può ambire a migliorare sensibilmente la propria situazione anche se chi sta immediatamente davanti (il Catania) ha lo stesso numero di gare. Sia come sia, la diretta di Sicula Leonzio Catanzaro si prospetta davvero interessante, e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose.

RISULTATI E PRECEDENTI

Avvicinandoci alla diretta di Sicula Leonzio Catanzaro, scopriamo che la situazione dei siciliani potrebbe essere ancora migliore se non fossero arrivate due sconfitte nelle ultime due giornate: la squadra di Lentini ha perso contro Rende e Monopoli, e così non è riuscita a confermare la sua posizione di classifica anche se, di fatto, ha perso soltanto una posizione. Le vittorie in stagione sono già cinque; spiccano in particolare quella di Viterbo (l’ultima in ordine cronologico) e quella contro il Potenza, per il resto anche due pareggi. Il dato se vogliamo preoccupante è legato al fatto che per ben sei volte in questo campionato la Sicula Leonzio non è riuscita a segnare: rischia di diventare un problema a lungo termine e anche oggi, visto che per contro il Catanzaro ha incassato soltanto 7 reti e ha ottenuto sei clean sheet, tre dei quali nelle ultime quattro partite e con un’imbattibilità che, dal gol di Carmine De Sena del Bisceglie, ha raggiunto i 235 minuti. Un Catanzaro lanciato e galvanizzato dalla figura di Gaetano Auteri, che ha vinto cinque partite con due pareggi e che adesso spera di fare il definitivo salto di qualità che gli permetterebbe di provare a inserirsi nella lotta per la promozione diretta in Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO CATANZARO

Nelle probabili formazioni di Sicula Leonzio Catanzaro, restano da valutare i due diffidati in casa siciliana: Ferrini dovrebbe essere titolare con Laezza al centro della difesa, Mirko Esposito può lasciare il posto a Squillace sulla corsia sinistra. Andrea De Rossi e il portiere Narciso completano la difesa, a centrocampo Gianluca Esposito comanda le operazioni con Aquilanti e Cozza sulle mezzali, tridente offensivo con Ripa da prima punta, Juanito Gomez che dovrebbe partire dal primo minuto e Sainz Maza che se la gioca con Francesco Russo per la corsia sinistra. Auteri schiera il suo Catanzaro con il 3-4-3: Riggio, Celiento e Figliomeni proteggono Furlan, Statella e Favalli agiscono sugli esterni con Iuliano e Maita che invece occupano la zona nevralgica del campo. Davanti c’è un tridente di grido: la prima punta è Ciccone, ai lati ecco Mamadou Kanoute e Fischnaller. Tutti a segno contro il Rieti, hanno toccato quota 7 gol complessivi ma hanno le potenzialità per fare molto di più.

QUOTE E PRONOSTICO

Per scommettere su Sicula Leonzio Catanzaro sono disponibili le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: questo bookmaker ha posto un valore di 2,25 volte la somma giocata sul segno 1 che identifica la vittoria dei siciliani, contro il 3,20 che è invece la quota sul segno 2 che è quello da giocare nell’eventualità di un successo esterno della formazione calabrese. Con il segno X per il pareggio il vostro guadagno, invece, sarebbe pari a 3,10 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.