Il pronostico di Juventus-Spal ci parla di una partita sulla carta non certo proibitiva per i ragazzi di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera ha veramente una marcia in più in campionato e in Champions e la Spal dovrebbe fare l’impresa per riuscire a fermarla. Neanche il pensiero del prossimo incontro di martedì col Valencia dovrebbe impensierire la Juve. La Spal dal canto suo spera di ripetere la prestazione dell’Olimpico dove sconfisse una grande come la Roma per uscire dall’Allianz Stadium con un risultato positivo. Per presentare questo match abbiamo sentito Antonello Cuccureddu. Eccolo in questa in questa intervista a
IlSussidiario.net.



Che partita sarà?

Non mi sembra una partita difficile per una Juventus che in questa stagione, in questo campionato sta dimostrando tutto il suo grande valore, la sua grande qualità tecnica.

Turnover della Juventus in vista dell’incontro col Valencia?

Diciamo che la Juventus ha due squadre non penso proprio che ci siano problemi in questo senso su chi giocherà.



Alex Sandro o De Sciglio nei bianconeri?

Alex Sandro e De Sciglio si alternano nel loro ruolo, è una cosa che succede sempre a ogni giocatore nell’arco di un campionato.

Cuadrado nell’undici iniziale?

Io Cuadrado lo metterei in campo sempre, poi è vero che dipende sempre dall’incontro che si affronta. Ogni volta le cose possono cambiare!

Sarà una Spal formato Olimpico?

Sarà una Spal che cercherà di fare la sua partita. Già un pareggio sarebbe un grande risultato per la formazione emiliana. Poi tutti gli incontri hanno storia a sé e la Juventus dovrà essere concentrata per poter vincere. La Juve è la Juve ma abbiamo visto che col Genoa ha peccato di narcisismo ed è stata costretta al pareggio…



Dove potrà arrivare la Spal questo campionato?

L’obiettivo della Spal è la salvezza e penso proprio che questo sarà il suo traguardo principale.

Il suo giudizio su Semplici.

Semplici è un allenatore molto valido, molto bravo ha ottenuto due promozioni in due stagioni, ha ottenuto la salvezza con la Spal. Bisogna dire che lavora anche in una situazione, in un contesto molto tranquillo. Questa cosa è importante per Semplici.

Il suo pronostico su quest’incontro.

La formazione bianconera partirà favorita. Quando la Juve gioca da Juve vince, se si distrae, perde la concentrazione capitano partite come col Genoa o il Manchester United.

(Franco Vittadini)