Sorprendono alcuni risultati di Serie C con il Gruppo C che ha visto disputarsi ben sei gare alle 20.30. Il Rende non va oltre l’1-1 in casa della Cavese che ha giocato per gran parte della partita in inferiorità numerica, così lascia il passo in classifica alla Juve Stabia che ora è prima grazie alla vittoria 3-1 a Rieti nel pomeriggio. Termina 1-1 anche Bisceglie-Potenza con le due squadre che terminano la partita entrambe in dieci. Il Catania si impone 1-0 in casa contro la Reggina e compie un altro passo in avanti in classifica. Rotonda è la vittoria della Casertana che si impone con il risultato di 4-1 in casa contro la Paganese. Bel risultato anche del Catanzaro che va a vincere 2-0 in casa della Sicula Leonzio. La partita più divertente è sicuramente Virtus Francavilla-Monopoli che termina con un ridondante 3-3 pieno di emozioni e di splendide reti. La giornata continuerà domani con le gare del Gruppo A che si disputeranno tra le 14.30, 18.30 e 20.45. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO DELLE GARE DELLA SERA
Andiamo a vedere i risultati di Serie C all’intervallo delle gare della serata. Sono due le partite a reti inviolate e quindi ancora ferme sullo 0-0 e cioè Sicula Leonzio-Catanzaro e Catania-Reggina. Travolgente è la Casertana che sta vincendo col risultato di 2-0 tra le mura amiche contro la Paganese grazie ai gol di D’Angelo e del solito Luis Alfageme. Sono ben due le vittorie esterne con il Potenza che vince con il gol di Genchi in casa del Bisceglie, anche Rende continua a stupire e sta superando la Cavese, in dieci per un cartellino rosso di Vono al minuto 19, sullo 0-1 grazie a una rete di Godano. L’altro pareggio che completa il quadro della giornata del Gruppo C è Virtus Francavilla-Monopoli che è sull’1-1 con i gol di Partipilo e De Franco. Ci sono ancora 45 minuti da giocare per delle gare che possono ancora dirci davvero moltissimo, staremo a vedere come cambieranno ulteriormente i risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)
I PRIMI TRE VERDETTI DI GIORNATA
Breve stop per la Serie C in questo sabato pomeriggio, con la tredicesima giornata di campionato che riprenderà questa sera dalle ore 20.30 con nuove sfide. Le prime tre partite sono state giocate alle 14.30, con Vibonese, Juve Stabia e Matera che sono uscite vincenti dalle rispettive partite. La Vibonese ha battuto per una rete a zero la Viterbese, mentre i campani hanno superato tre a uno il Rieti in trasferta. Cade anche il Siracusa sul campo del Matera, che riesce finalmente a muovere la propria classifica con una vittoria importante, cancellando il segno 0 dalla graduatoria. Grande attesa per le partite sei partite che andranno in scena a partire dalle 20.30. Non resta che attendere… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per accendersi la 13^ giornata del terzo campionato italiano e siamo impazienti di conoscere quali saranno i risultati di Serie C che arriveranno dai campo impegnati tra pochi minuti. Tra i vari i club chiamati a breve ad essere protagonisti, ora fissiamo il nostro sguardo sulla Juve Stabia, attesa contro il Rieti questo pomeriggio, ricordando che i gialloblu sono di ritorno da un sofferto recupero con la Viterbese vinto con un ampio risultato di 4-0. Proprio con questo trionfo infatti le vespe sono rientrate in corsa per la vetta della classifica del girone C: ora i gialloblu, come abbiamo visto prima sono primi con 26 punti, gli stessi però del Rende. La sfida è quindi accesissima al vertice della classifica e ognuno attende solo che l’altra squadra commetta un passo falso: tale ipotesi però pare ben complicata visto che i biancorossi hanno alle spalle ben 6 successi di fila e le vespe non hanno ancora mai perso in campionato. Vedremo quindi che succederà oggi in campo: si gioca!
LA STRISCIA DELLA CASERTANA
Record particolare che si registra alla vigilia della 13^ giornata della Serie C è senza dubbio quello che vanta la Casertana, oggi ferma al nono gradino della graduatoria attesa in campo questa sera contro la Paganese. La formazione rossoblù infatti ha rimediato negli ultimi turni ben 6 pareggi, come risultati di Serie C: gli ultimi due match poi si sono chiusi anche a reti inviolate. Capiamo bene quindi che anche in casa della Casertana la panchina traballi ed è quella di Fontana, che vede già vicino il suo esonero in favore di Capuano o Gallo. La mancanza di risultati davvero positivi comincia infatti a pesare anche nella classifica: se infatti la Casertana registra 15 punti, va anche detto che le ambizioni del club erano ben altre, ma ora i club in vetta registrano un vantaggio di 11 lunghezze.
LA CRISI DELLA VITERBESE
Pur partita in ritardo nel campionato della Serie C va davvero detto che la Viterbese non sta dando il meglio di sè nel girone C, anzi. Considerando la classifica del girone C alla vigilia di questa 13^ giornata di cui attendiamo i primi importanti risultati per la Serie C vediamo bene che i gialloblu se la stanno passando ben male e pure l’incontro previsto quest’oggi con la Vibonese non pare poter venir premiato dal successo. Finora quindi la Viterbese ha messo a segno un solo punto, questo ottenuto con il pareggio sulla Casertana due turni fa: prima come dopo solo sconfitte per i gialloblu più crisi che mai. Benchè quindi il club debba ancora recuperare almeno cinque turni, di certo la situazione in casa di Sottili è davvero critica e pure lo stesso allenatore potrebbe presto saltare.
RISULTATI SERIE C: LA 13^ GIORNATA
Il terzo campionato italiano torna in campo per questo fine settimana e già oggi sabato 24 novembre 2018 gli appassionati sono impazienti di conoscere quali saranno i risultati di Serie C che emergeranno dai vari campi impegnati in questa interessantissima 13^ giornata. Di fatto per il programma dei match per quest’oggi appare forse non così ricco, visto che dei tre gironi in cui è diviso il campionato di serie C, oggi saranno in campo solo i club appartenenti nel gruppo C. Ecco quindi che saranno solo 9 gli incontri previsti e pure ad orari un po’ particolari. Alle ore 14,30 quindi si accenderanno tre incontri e quindi le sfide Matera-Siracusa, Rieti-Juve Stabia e Vibonese-Viterbese. Nessuno incontro è stato invece programmato nel pomeriggio, mentre è atteso un ampio ventaglio di partite serali. Alle ore 20.30 quindi avranno luogo Bisceglie-Potenza, Casertana-Paganese, Cavese-Rende, Sicula Leonzio-Catanzaro e Virtus Francavilla-Monopoli. A chiudere il programma della 13^ giornata per il girone C sarà quindi Catania-Reggina il cui fischio d’inizio è prestito per le ore 20.45.
LA CLASSIFICA E LA LOTTA AL VERTICE
In attesa di conoscere come i risultati di Serie C muteranno la classifica del girone c, vediamo proprio come si compone la graduatoria alla vigilia del fischio d’inizio. Pur tenendo conto delle alterne vicende di alcuni club come pure dei tanti punti tolti dalla federazione nei turni scorsi, vediamo che in vetta alla classifica si accenderà il duello tra Juve Stabia e Rende, entrambi fermi quota 26 punti. Ben vicino e pronto al sorpasso il Trapani che dista appena una lunghezza dalle due contendenti: al quarto gradino troviamo invece il Catania che con 18 punti vanta solo un punto di vantaggio su Catanzaro, Vibonese e Sicula leonzio. A chiudere la top ten vediamo quindi il Potenza con 16 punti, oltre che Casertana e Monopoli, che registrano rispettivamente 15 e 14 punti a testa. Nella parte bassa della classifica del girone C di Serie C vediamo quindi di fila Cavese e Francavilla con 12 punti, oltre che Reggina e Siracusa anche invece ne vantano 11: occhio pure a Bisceglie e Rieti che hanno guadagnati 10 finora, ben distanti gli ultimi tre club: ecco la Paganese ferma a quota 3 punti e la Viterbese che invece ne ha solo uno: il Matera fanalino di coda è riuscito se non altro ad andare in pari con la pesante penalità rimediata dalla federazione.
RISULTATI SERIE C
FINALE Matera-Siracusa 2-1
FINALE Rieti-Juve stabia 1-3
FINALE Vibonese-Viterbese 1-0
FINALE Bisceglie-Potenza 1-1
FINALE Casertana-Paganese 4-1
FINALE Cavese-Rende 1-1
FINALE Sicula Leonzio-Catanzaro 0-2
FINALE V Francavilla-Monopoli 3-3
FINALE Catania-Reggina 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 29
Rende 27
Trapani 25
Catania 21
Vibonese, Catanzaro, Vibonese 20
Casertana 18
Sicula leonzio 17
Potenza 17
Monopoli 15
Cavese, V Francavilla 13
Reggina, Siracusa, Bisceglie 11
Rieti 10
Paganese, Matera 3
Viterbese 1