DIRETTA ALBINOLEFFE RAVENNA (0-1): NOCCIOLINI DECIDE LA SFIDA DI BERGAMO

E’ appena terminato l’incontro tra Albinoleffe e Ravenna sul punteggio di 0 a 1, a decidere la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia è stato Nocciolini col gol realizzato al 30′. La reazione dei padroni di casa nella ripresa si è però concretizzata solamente in un tentativo di Gelli che ha mandato fuori dallo specchio da ottima prestazione e in un tentativo di Kouko un minuto dopo che Venturi è riuscito miracolosamente a deviare in corner. Nel finale la squadra di Luciano Foschi è riuscito a gestire senza grossi problemi gli sterili tentativi dei bergamaschi e così nel finale da registrare sono rimaste le sostituzioni con le quali i due tecnici hanno rispettivamente inserito Sbaffo, Colombi, Ravasio, Nichetti, Barzaghi, Sabba e Siani al posto di Gonzi, Kouko, Sibilli, Gelli, Bresciani, Maleh ed il match-winner Nocciolini. (agg. Guido Marco)



VENTURI NEGA IL PARI A KOUKO

Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Albinoleffe e Ravenna il punteggio è ancora di 0 a 1, decide ancora la rete messa a segno dallo scatenato Nocciolini. La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa da mister Alvini che ha lasciato negli spogliatoi Sabotic inserendo al suo posto Giorgione. I padroni di casa faticano a reagire e sono stati i romagnoli hanno sfiorato il raddoppio già in due occasioni: al 45′ quando Coser è uscito alla perfezione sui piedi del lanciato Galuppini fermato in area di rigore; al 51′ è stato Nocciolini a tentare un potente tiro al volo che è uscito dopo aver sfiorato la traversa. Al 61’mister Alvini decide di cambiare mandando in campo Raffini e Jidayi al posto di Galuppini e Martorelli. I cambi sembrano permettere ai bergamaschi di accelerare: al 70′ un’errata respinta di Venturi è arrivata nei pressi di Gelli che, a porta praticamente sguarnita, ha sprecato calciando fuori. Un minuto dopo al 71′ ancora Albinoleffe vicino al pari col miracoloso intervento dello stesso Venturi si è superato respingendo il tiro di Kouko. (agg. Guido Marco)



LA SBLOCCA NOCCIOLINI

Quando siamo giunti al 40′ dell’incontro tra Albinoleffe e Ravenna il risultato è ora di 0 a 1, a sbloccare il risultato ci ha pensato Noccioli al 30′: cross di Bresciani che attraversa tutto lo specchio della porta ma appostato sul secondo palo, l’attaccante ospite è pronto a deviare in spaccata insaccando la palla vicino al palo opposto portando avanti i suoi. Due minuti prima erano stati i padroni di casa a sfiorare il vantaggio al 28′ quando un tiro di Kouko è stato controllato da Sibilli, la cui girata da dentro l’area di rigore, è terminato oltre la traversa di non molto. (agg. Guido Marco)



NOCCIOLINI SFIORA LA TRAVERSA

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo i padroni di casa dell’Albinoleffe stanno affrontando il Ravenna nell’incontro valido per il 13^ turno del Gruppo B di Serie C e, dopo che sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 0. I bergamaschi vogliono bissare il successo conquistato la settimana scorsa contro il Renate che gli ha permesso di abbandonare l’ultimo posto e posizionarsi al 18^ in graduatoria con 10 punti; i romagnoli invece cercano il successo che manca da due turni ed ora si trovano al decimo posto con 17 punti. La prima emozione arriva al 14′ quando l’atteso Nocciolini ha tentato una potente conclusione da fuori area che è uscita dopo aver sfiorato la traversa. La partita è equilibrata: i padroni di casa provano a gestire al meglio il possesso del pallone mentre gli ospiti provano a difendersi con ordine cercando di ripartire appena ne hanno la possibilità. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per AlbinoLeffe Ravenna, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La formazione di casa in dodici gare ha messo da parte appena 10 punti ottenendo una sola vittoria, ben sette pareggi e quattro sconfitte per un bilancio di soli 6 gol fatti e 9 subiti. In casa il rendimento è ugualmente deficitario con soli 5 punti in sei incontri dell’AlbinoLeffe in casa, con 4 gol fatti e 6 incassati. Il Ravenna dal canto suo ha raccolto 17 punti sempre in dodici gare con quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte mentre sono stati 11 i gol realizzati e poi 10 quelli subiti. In trasferta il Ravenna ha ottenuto una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di AlbinoLeffe Ravenna!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Albinoleffe-Ravenna non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.

I PRECEDENTI

In vista della diretta di AlbinoLeffe Ravenna, possiamo fare un breve excursus storico negli appena quattro precedenti della partita che questa sera si gioca a Bergamo per il girone B di Serie C. I numeri sono favorevoli ai lombardi, perché contiamo tre vittorie per l’AlbinoLeffe a fronte dell’unico successo per il Ravenna in una partita che dunque finora non è mai finita in parità; i gol segnati sono sei per i bergamaschi e appena due per i romagnoli, che però nella scorsa stagione erano venuti a vincere a Bergamo per 0-1 domenica 11 marzo 2018, dopo che l’AlbinoLeffe aveva espugnato con identico punteggio il campo del Ravenna nella partita d’andata, domenica 22 ottobre 2017. Il fattore campo dice dunque davvero poco: una vittoria per parte a Bergamo e addirittura due successi su due per l’AlbinoLeffe a Ravenna, dunque per i romagnoli giocare in trasferta potrebbe anche essere una buona notizia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Albinoleffe-Ravenna, diretta dal signor Longo di Paola, domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. Dopo undici tentativi a vuoto, nell’ultima sfida di campionato contro il Renate l’Albinoleffe è riuscito a centrare la sua prima vittoria nel girone B di Serie C. Non è mai troppo tardi, è proprio il caso di dire, visto che una classifica particolarmente corta e fluida nel raggruppamento, nonostante un cammino senza vittorie per oltre due mesi, ha permesso ai seriani già di sollevarsi al quartultimo posto in classifica, con il successo contro i brianzoli che è stato ovviamente fondamentale per i suoi crismi di scontro diretto. Ora l’Albinoleffe cercherà la conferma contro un Ravenna che continua a stazionare a metà classifica dopo i pareggi contro Fano e Rimini. I romagnoli sembrano comunque aver trovato un passo soddisfacente sul piano della continuità, considerando che così come era già avvenuto nella stagione scorsa, l’obiettivo primario dei giallorossi è innanzitutto la salvezza diretta, anche se al momento la zona play off è sicuramente a portata di mano in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE RAVENNA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. I padroni di casa seriani scenderanno in campo con Coser tra i pali e una difesa a tre composta dal romeno Gusu, dal montenegrino Sabotic e da Gavazzi. I centrali di centrocampo saranno Agnello e Romizi, mentre Gonzi sarà l’esterno laterale di destra e Ruffini l’esterno laterale di sinistra. A Gelli sarà affidato il ruolo di trequartista, con Sibilli e l’ivoriano Kouko schierati in coppia sul fronte d’attacco. Risponderà il Ravenna con Boccaccini, Lelj e Ronchi titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Venturi. Ad Eleuteri sarà affidata la fascia destra e Barzaghi sarà invece l’esterno laterale mancino, con Martorelli, Papa e Selleri centrali sulla mediana. In attacco spazio alla coppia composta da Nocciolini e Galuppini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico tra le due formazioni vedrà l’Albinoleffe schierato col 3-4-1-2 dal tecnico Max Alvini, mentre il Ravenna allenato da Luciano Foschi risponderà col 3-5-2. Le due formazioni si sono ritrovate di nuovo di fronte in un match ufficiale di campionato nella scorsa stagione, a Bergamo lo scorso 11 marzo il Ravenna è passato di misura con un gol di De Sena in apertura di ripresa. Lo scontro precedente era quello del 12 febbraio 2008, in Serie B: fu l’Albinoleffe ad imporsi sul Ravenna con il punteggio di 3-1.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse vedono il match tra Albinoleffe e Ravenna in grande equilibrio. Per Eurobet quota 2.55 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 3.00 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 2.70. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.50 e 1.45 da Sisal Matchpoint.