DIRETTA ALBISSOLA PRO PIACENZA (1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio comunale di Chiavari l’Albissola batte per 1 a 0 il Pro Piacenza. Nonostante i rossoneri dominino l’incontro per un’ora di gioco fallendo un paio di buone opportunità con la traversa colta da Ledesma al 16′ ed il tiro parato di Zanchi al 52′, sono i padroni di casa a spuntarla andando a segno con Martignago al 66′, al termine di un bel contropiede e su assist di Russo. I 3 punti guadagnati oggi consentono all’Albissola di portarsi a quota 11 nella classifica del gruppo A mentre il Pro Piacenza resta fermo a 12 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista la diretta tv di Albissola Pro Piacenza ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Albissola e Pro Piacenza è sempre fermo sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono nuovamente gli ospiti a condurre le operazioni mettendo infatti i brividi alla retroguardia di casa al 52′ con Nolè e con Zanchi, mentre Martignago prova a rispondere su calcio di punizione al 59′ costringendo il portiere Bertozzi a bloccare a terra la sfera.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Albissola e Pro Piacenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso di questi primi quarantacinque minuti di gioco sono ben poche le opportunità fatte registrare dai giocatori di mister Bellucci e di mister Maspero, sebbene i rossoneri abbiano sfiorato la rete del possibile vantaggio al 16′ con la traversa centrata da Ledesma su punizione. Col passare dei minuti gli animi si accendono e l’arbitro ammonisce rispettivamente Radja e Rossini da un lato, Maldini e Milani dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Albissola e Pro Piacenza è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini sembra essere in grado di creare azioni degne di nota che possano mettere in difficoltà le rispettive difese. Bisogna attendere il 14′ per vedere una conclusione degli ospiti con Ledesma mentre, al 16′, lo stesso centrocampista coglie la traversa su calcio di punizione.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Albissola Pro Piacenza, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Albissola e Pro Piacenza giocano entrambe per salire in classifica. Stando alle statistiche le due squadre si equivalgono. L’Albissola ha segnato 10 reti, la Pro Piacenza 14. D’altro canto, l’Albissola ha subito il doppio delle reti con 20 mentre il Pro Piacenza ha subito 13 reti. La differenza reti dell’Albissola è di -10 mentre quella del Pro Piacenza è +1. La qualità dei passaggi fa vincere la Pro Piacenza con il 76% riusciti rispetto al 74% dell’Albissola. L’Albissola ha vinto due partite, pareggiato altrettante volte e perso otto volte. La Pro Piacenza invece ha accumulato quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Albissola Pro Piacenza!
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Albissola Pro Piacenza, che sarà diretta da Maria Marotta, vale per la tredicesima giornata nel girone A della Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 16:30 di domenica 25 novembre. Partita delicata per la neopromossa ligure, che sarebbe l’ultima nella classifica del girone se la Lucchese non dovesse portare sul groppone una forte penalizzazione. Allo Stadio Comunale di Chiavari arriva una Pro Piacenza agguerrita, che si sta confermando in corsa per i playoff e adesso ha bisogno di trovare punti importanti in trasferta per spiccare davvero il volo; sarà allora una partita intensa quella cui assisteremo nella diretta di Albissola Pro Piacenza, perchè entrambe le squadre hanno ottimi motivi per vincere ma saranno anche condizionate dalla paura di un passo falso.
RISULTATI E PRECEDENTI
Albissola Pro Piacenza sarà la sesta partita che i liguri affronteranno con Claudio Bellucci in panchina: con il nuovo allenatore la neopromossa ha centrato due vittorie importantissime, prima espugnando il campo del Novara e poi, quattro giorni più tardi, regolando la Juventus Under 23. Sono peraltro gli unici successi di un campionato che sta procedendo a singhiozzo; se non altro Bellucci è riuscito a racimolare 7 punti, mentre il suo predecessore Fabio Fossati aveva ottenuto appena un pareggio interno contro il Piacenza; la svolta potrebbe dunque essere vicina, ma è chiaro che almeno sul terreno amico l’Albissola debba puntare a vincere senza discussioni. La Pro Piacenza dal canto suo arriva dall’importante vittoria contro la Pro Patria; un risultato che ha spezzato una serie di quattro sconfitte consecutive, che avevano peggiorato sensibilmente la classifica degli emiliani. I rossoneri speravano addirittura di confermarsi nelle prime cinque posizioni, ma non sono riusciti a mantenere il livello; questa sembra essere la loro giusta dimensione, ma naturalmente sono vive le ambizioni di poter fare anche qualcosa di più e questa Albissola Pro Piacenza potrebbe essere l’occasione giusta anche perchè, lo dicono i dati, gli emiliani hanno già ottenuto tre vittorie (sulle quattro totali) in trasferta.
PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA PRO PIACENZA
In Albissola Pro Piacenza Bellucci deve rinunciare al difensore centrale Gargiulo: pronto Nossa per completare il reparto insieme a Rossini, Oliana e il portiere Piccardo. Calcagno e Mahrous si posizionano sulla linea dei centrali di centrocampo, che dovrebbero essere Raja e Sibilia; sugli esterni offensivi Martignago e Bezziccheri, con Cais che invece dovrebbe essere mandato in campo nella posizione di prima punta. La Pro Piacenza di Riccardo Maspero potrebbe confermare gli undici di domenica scorsa al netto dell’acciaccato Mauro Belotti: davanti a Bertozzi, insieme a Pasqualoni e Mangraviti potrebbe esserci il figlio d’arte Christian Maldini. Kalombo e Zanchi accompagnano Remedi e Cristian Ledesma che si posizionano centralmente; davanti a loro ecco i due trequartisti Angelo Nolé e Milani, mentre la prima punta sarà Scardina reduce dalla doppietta decisiva realizzata contro la Pro Patria.
QUOTE E PRONOSTICO
Albissola Pro Piacenza è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai: i valori indicati da questo bookmaker prevedono una vincita di 3,15 volte la somma giocata per il segno 1 che identifica la vittoria dei liguri, mentre per il segno 2 che regola il successo esterno della Pro Piacenza siamo a 2,25 volte la posta. Emiliani dunque favoriti; il segno X è quello sul quale scommettere per l’ipotesi del pareggio, e vi farebbe guadagnare una cifra pari a 3,10 volte quello che avrete deciso di mettere sul tavolo.