DIRETTA ALESSANDRIA CUNEO (0-3): IL CUNEO SERVE IL TRIS NEL DERBY

E’ appena terminato l’incontro tra Alessandria e Cuneo sul punteggio di 0 a 3. Il derby piemontese è stato conquistato dagli ospiti che si sono imposti grazie alla rete di Castellana, il raddoppio in apertura di ripresa segnato da Gissi che ha di fatto chiuso il match visto che i grigi non sono riusciti ad organizzare una reazione subendo anche il tris all’86’ quando Borello ha trasformato con freddezza un rigore che aveva conquistato un minuto prima quando Cucchietti lo aveva atterrato dopo aver respinto sui piedi dell’attaccante un traversone di Said. Dopo il raddoppio firmato di testa da Gissi, difatti non è successo nulla nonostante il doppio cambio deciso da mister D’Agostino durante l’intervallo. Mister Scazzola ha effettuato ben quattro sostituzioni mandando in campo Marini, Caso, Bobb e Jallow al posto di Borello, Said, Kanis e Gissi. (agg. Guido Marco)



RADDOPPIA SUBITO GISSI

Il secondo tempo dell’incontro tra Alessandria e Cuneo è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora di 0 a 2, a firmare il raddoppio Gissi al 48′ quando il numero 40 ha insaccato con un bel colpo di testa il gol del raddoppio. Il gioco è rimasto poi fermo per diversi minuti necessari agli inservienti a riparare la rete che bucata ha permesso alla palla di uscire. La ripresa si è aperta con una doppia sostituzione decisa da mister D’Agostino che ha lasciato negli spogliatoi Fissore e Talamo inserendo al loro posto De Luca e Sartore passando così alla difesa a tre. (agg. Guido Marco)



PRESTIA SFIORA IL PAREGGIO

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Alessandria e Cuneo sul risultato di 0 a 1. Dopo la rete messa a segno da Castellana, la squadra di casa ha provato immediatamente a reagire sfiorando il pareggio già al 32′ quando Prestia ha tentato una conclusione da fuori area che, deviata da un difensore, è uscita di pochissimo fuori dallo specchio. Questa però è stata l’unica opportunità dai grigi che hanno faticato ad organizzare una reazione, vedremo se mister D’Agostino riuscirà a scuotere la sua formazione durante l’intervallo. (agg. Guido Marco)



LA SBLOCCA CASTELLANA

Allo Stadio Moccagatta di Alessandria i padroni di casa stanno affrontando il Cuneo nella gara valida per la 13^ giornata del Gruppo A di Serie C e, dopo 30 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 1, a sbloccare il risultato è stato Castellana al 23′: tiro di Canis dalla distanza che Cucchietti respinge, Castellana è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e ad incassare. Derby piemontese tra i grigi sono alla caccia di un successo che manca ormai da ben cinque turni che gli hanno bloccati al tredicesimo posto con 13 punti; gli ospiti invece, reduci da tre pareggi consecutivi a reti bianche si trova al quindicesimo posto con 12 punti. La prima emozione arriva all’8′ quando un tiro tentato da Bellazzini è stato respinto da Marcone che si è poi superato per respingere il doppio tentativo di tap-in di Santini che si è visto negare il gol prima dal portiere e poi da un difensore ospite. La reazione degli ospiti però non si fa attendere ed arriva al 16′ quando un cROss dalla destra di Castellana è stato smanacciato malamente da Cucchietti sui piedi di Celia, il cui tentativo a colpo sicuro è stato respinto in qualche modo dalla retroguardia. Al 22′ sono ancora i grigi a sfiorare il vantaggio quando Maltese ha crossato per Talamo il cui colpo di testa verso il centro per Prestia che ha messo fuori di poco da ottima posizione. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Alessandria Cuneo, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Alessandria e Cuneo sono due squadre molto interessanti. I gol segnati sono 10 per l’Alessandria e 6 per il Cuneo, mentre 13 sono i gol subiti dall’Alessandria contro gli 8 del Cuneo. Di conseguenza la differenza reti è negativa per entrambe con -3 Alessandria e -2 Cuneo. Quasi identica è la qualità dei passaggi: 73% di precisione per l’Alessandria e 72% per il Cuneo. L’Alessandria ha raccolto due vittorie, sette pareggi e tre sconfitte mentre il Cuneo ha ottenuto tre vittorie, sei pareggi e due sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di un gustoso derby piemontese quale sarà Alessandria Cuneo!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Alessandria Cuneo ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).

I PRECEDENTI

Per il derby piemontese Alessandria Cuneo, la cui diretta avrà inizio solo tra poche ore, in realtà lo storico non ci consegna un gran numero di dati da analizzare alla vigilia di questa 13^ giornata della Serie C. Di fatto sono solo 4 i precedenti occorsi tra i due club oggi in campo e questi sono stati registrati dal 2015 a oggi e sempre nel terzo campionato italiano: ricordiamo poi che in tale scontro diretto l’Alessandria ha sempre vinto e quindi il Cuneo è ancora a caccia del primo successo. Possiamo comunque ricordare che l’ultima occasione in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto è molto recente visto che risale alla stagione 2017-2018 della Serie C. Allora la compagine grigiorossa ebbe la meglio nel turno di andata e fuori casa con il risultato di 2-0: al ritorno e di fronte a pubblico amico l’Alessandria vinse invece con il risultato di 3-1, con Cristini autore del primo gol dei biancorossi nello scontro diretto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria Cuneo viene diretta dal signor Ilario Guida e, alle ore 18:30 di domenica 25 novembre, è una delle partite valide per la tredicesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone A, dove assistiamo all’ennesimo derby del Piemonte: entrambe le squadre ne hanno appena giocato uno e adesso si confrontano al Moccagatta, in quella che possiamo considerare una sfida diretta per l’accesso ai playoff. Un risultato che sarebbe l’obiettivo minimo per l’Alessandria, mentre rappresenterebbe un ottimo traguardo per il sorprendente Cuneo; tutto sommato agli ospiti potrebbe andare bene anche un pareggio ma, mentre ci avviciniamo alla diretta di Alessandria Cuneo, sappiamo che gli ospiti oggi andranno comunque alla ricerca dei tre punti.

RISULTATI E PRECEDENTI

Presentando la diretta di Alessandria Cuneo, dobbiamo dire che i grigi hanno giocato mercoledì: nel recupero della terza giornata è arrivato un pareggio tutto sommato positivo a Vercelli, anche se l’Alessandria si era portata in vantaggio alla fine del primo tempo e non è poi riuscita a confermarsi. Andamento curioso quello della squadra di Gaetano D’Agostino: ci sono solo tre sconfitte ma anche appena due vittorie, i piemontesi pareggiano tantissimo (sette volte) e dunque muovono in maniera più o meno costante la classifica, anche se chiaramente non fanno mai quel salto di qualità atteso. Certo i grigi si sono presentati al campionato in una versione meno competitiva rispetto a quella delle ultime due stagioni, che pure ha fallito l’obiettivo della promozione; il riscatto potrebbe arrivare contro il Cuneo, che ha perso solo due volte (nelle prime tre giornate) ed è imbattuto da due mesi. Tre pareggi consecutivi, tutti per 0-0: il gol manca da 298 minuti, ma va considerato che due delle tre avversarie erano Arezzo e Novara e, soprattutto, il dato che fa contento Cristiano Scazzola è quello difensivo, perchè il suo Cuneo non incassa reti da ben 489 minuti.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA CUNEO

Studiando le probabili formazioni di Alessandria Cuneo, ipotizziamo che D’Agostino farà qualche cambio rispetto al recupero infrasettimanale: in difesa dovrebbero giocare gli stessi (Delvino e Agostinone esterni, Gjura e Fissore davanti a Cucchietti), ma a centrocampo Checchin potrebbe subentrare a uno tra Maltese ed Emanuele Gatto, oppure più verosimilmente Bellazzini potrebbe arretrare lasciando a Rocco o Sartore la trequarti. Gazzi sarà schierato davanti alla difesa, davanti Manuel De Luca tornerà ad affiancare Santini. Il Cuneo di Scazzola si dispone con la difesa a cinque, che diventa a tre in fase di spinta: Castellana e Bertoldi i due laterali, a protezione di Marcone agiranno Cristini, Ferreyra e Santacroce. In mediana dunque ci sono Paolini e Said che si occupano di filtro e regia, con Kanis e Borello che possono avanzare il loro raggio d’azione e affiancare Sulayman Jallow, che ancora una volta dovrebbe avere la meglio su Gissi per il ruolo di prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo le quote fornite dalla Snai, Alessandria Cuneo vede partire favorita la squadra di casa: vale infatti 2,25 volte la somma messa sul piatto il segno 1 che identifica la vittoria dei grigi, mentre per il successo esterno del Cuneo siamo ad un valore di 3,30 volte la puntata. Il segno X regola l’eventualità del pareggio, e in questo caso il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe pari a 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.