DIRETTA PIACENZA AREZZO (0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Leonardo Garilli l’Arezzo batte in trasferta il Piacenza per 2 a 0. L’incontro viene deciso nel giro di due minuti durante il secondo tempo: al 73′ Sala porta in vantaggio gli ospiti ed è quindi il suo compagno Brunori, immediatamente al 75′, a siglare il definitivo raddoppio. I 3 punti guadagnati oggi consentono all’Arezzo di portarsi a quota 24 nella classifica del gruppo A, scavalcando proprio i diretti rivali di giornata del Piacenza, fermi a 22 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista la diretta tv di Piacenza Arezzo ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una quindicina di minuti al novantesimo della sfida tra Piacenza ed Arezzo ed il risultato è cambiato ed è ora di 0 a 2. Nel corso di questo secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa continuano ad insistere in cerca del vantaggio ma sempre senza successo e lamentando pure un calcio di rigore non assegnato intorno al 60′. Gli ospiti, sulla lunga distanza, ne approfittano spezzando l’equilibirio al 73′ per merito della rete di Sala, subito seguita dal raddoppio di Brunori al 75′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Piacenza ed Arezzo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso del primo tempo sono senz’altro i padroni di casa a guidare l’incontro nonostante gli ospiti si rendano pericolosi al 21′ con Persano, bravo a costringere alla parata il portiere avversario. Gli uomini di mister Franzini continuano a farsi vedere con il solito Romero in particolare al 28′ e nel finale mentre l’arbitro ha sin qui ammonito il solo Barlocco tra i suoi compagni al 25′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza ed Arezzo è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro i ritmi si rivelano abbastanza elevati in campo a causa della grande voglia di fare delle due squadre insieme con i diversi errori commesse da queste. Al 12′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio quando Romero spara largo di pochissimo senza approfittare del malinteso tra Pelagatti ed il suo portiere Pelagotti.
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Piacenza Arezzo del girone A per la tredicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. Sicuramente i numeri premiano finora la squadra capolista del girone. Il Piacenza ha segnato ben 21 reti, mentre l’Arezzo ne ha messe a segno 15. Le reti subite sono 12 per il Piacenza e 9 per l’Arezzo. La differenza reti favorisce il Piacenza con 9 rispetto al 6 dell’Arezzo. Altissime la qualità dei passaggi con il Piacenza a quota 80% di precisione e l’Arezzo al 78%. I risultati del Piacenza recitano ben sette vittorie, un solo pareggio e due sconfitte, mentre l’Arezzo risponde con cinque vittorie, sei pareggi ed una sola sconfitta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Piacenza Arezzo!
I PRECEDENTI
E’ tempo ora di curiosare nello storico della diretta Piacenza Arezzo, a poche ore dal fischio d’inizio in questa entusiasmante 13^ giornata di campionato. I dati ben interessanti dopo tutto non ci mancano: troviamo infatti bene 16 precedenti diretti tra le due squadre, questi raccolti dal 1969 a oggi e tra Campionato cadetto e terza serie del calcio italiano. Complessivamente quindi nel bilancio possiamo contare di ben 4 successi da parte de lupi biancorossi ma anche dieci affermazioni della squadra toscana, con anche due pareggi rimediati al triplice fischio finale. Segnaliamo inoltre che pare ben recente l’ultima volta che Piacenza e Arezzo si sono affrontati a viso aperto: l’occasione infatti fu nella stagione 2017-2018 della Serie C. Allora fu il Piacenza ad avere la meglio di fronte al pubblico di casa con il risultato di 2-1: i lupi biancorossi vinsero pure al ritorno e sempre con il risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Piacenza Arezzo sarà diretta dal signor Matteo Marchetti e si gioca alle ore 16:30 di domenica 25 novembre: partita spettacolare al Garilli per la tredicesima giornata del girone A di Serie C 2018-2019, almeno secondo quelle che sono le aspettative e per la situazione di classifica. Al momento il Piacenza di Arnaldo Franzini ha giocato due partite in più degli amaranto, ed è prima nel suo gruppo mentre l’Arezzo occupa la seconda posizione; la formazione toscana avrebbe potuto portarsi al comando ma è stata ripresa in pieno recupero nell’ultimo Monday Night, dunque deve ancora inseguire. Chiaramente, vista la differenza di gare disputate, nella diretta di Piacenza Arezzo gli ospiti vanno con decisione a caccia della vittoria, che permetterebbe di avere una situazione migliore anche nelle settimane a venire.
RISULTATI E PRECEDENTI
Come detto parlando della diretta di Piacenza Arezzo, gli ospiti devono vincere: il pareggio in termini assoluti non sarebbe un risultato negativo, ma con i tre punti gli amaranto salirebbero a +2 sulla rivale diretta e recupererebbero qualcosa aspettando che i lupi recuperino le gare perse. Nel frattempo per l’Arezzo si tratta della seconda grande sfida nel giro di una settimana: lo scorso lunedì ha sfiorato la vittoria contro la Carrarese (che ha gli stessi punti) ma il gol di Piscopo ha impedito ai toscani di festeggiare quello che appunto sarebbe stato il primo posto e un +3 su un’altra rivale diretta. A caccia di riscatto va anche il Piacenza: perdendo a Pistoia gli emiliani hanno interrotto una striscia di quattro vittorie e un’imbattibilità che durava da cinque giornate, e non sono riusciti ad andare in fuga sfruttando la sfida diretta di cui sopra. Resta una grande stagione quella che gli uomini di Arnaldo Franzini stanno disputando; nell’attesa che Pro Vercelli e, soprattutto, Entella si mettano in pari la capolista è con pieno merito nella posizione di classifica che occupa, e adesso proverà a dare un’altra dimostrazione di forza nel big match odierno.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA AREZZO
E’ possibile che per Piacenza Arezzo Franzini cambi qualcosa rispetto alla sconfitta di Pistoia: Mulas e Cristian Cruz possono occupare le corsie difensive con Jacopo Silva e Pergreffi davanti a Fumagalli, a centrocampo invece conferme per Della Latta e Nicco mentre Corradi potrebbe essere rimpiazzato da Spinozzi. Nel tridente offensivo Fedato e Niccolò Romero ci provano; restano però favoriti Sestu e Di Molfetta come laterali, e Pesenti nel ruolo di centravanti. L’Arezzo di Alessandro Dal Canto ha un modulo quasi speculare: Cutolo si gioca con Serrotti il posto sulla trequarti a supporto di Brunori Sandri e Persano, a centrocampo invece insieme a Buglio potrebbe esserci uno tra Tassi e Salifu a prendere il posto di Foglia, con la probabile conferma di Basit. Zappella e Pinto sono i due terzini, Pelagatti e Luciani vengono schierati al centro della difesa con Pelagotti in porta.
QUOTE E PRONOSTICO
Piacenza Arezzo è una partita chiaramente equilibrata, ma le quote fornite dall’agenzia Snai indicano nei padroni di casa la squadra favorita: il valore posto sul segno 1 per la vittoria dei lupi vale infatti 2,05 volte la somma giocata, contro il 3,50 che accompagna l’eventualità del segno 2 per il successo esterno degli amaranto. Guadagnereste una cifra pari a 3,15 volte quello che avrete messo sul piatto per il segno X, che ovviamente regola l’ipotesi del pareggio.