DIRETTA CARRARESE PISA (4-1 FINALE): GOL E SPETTACOLO PER I BALDINI-BOYS
Il 3-0 di Piscopo viene realizzato al culmine di una perfetta azione di contropiede, con un sinistro all’altezza dell’area piccola che non ha lasciato scampo al portiere pisano Gori. E’ il gol che di fatto chiude la contesa, il Pisa non ha più la forza di imbastire azioni concrete, con Cuppone che al 35’ prende il posto di Di Quinzio, un cambio che non sortisce effetti particolari. Sul 3-0 la Carrarese può giocare sul velluto e trova anche il poker con un potente destro di Mobilio al 38’, mentre il Pisa allo scadere riesce almeno ad accorciare le distanze con Guche. La Carrarese con il 4-1 porta a compimento una vittoria molto importante per il morale e per la classifica. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista la diretta tv di Carrarese Pisa ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).
I MARMIFERI DILAGANO CON PISCOPO
Il Pisa prova ad iniziare il secondo tempo con il piglio giusto, con Moscardelli che dopo 3’ impegna Borra con un potente calcio di punizione. I nerazzurri si sono presentati in campo dopo l’intervallo con Masi al posto di Brignani, dall’altra parte esce Tavano, amareggiato per i due rigori falliti ma applaudito dal pubblico, sostituito al 7’ da Valente. Doppio cambio anche per il Pisa con Lisi e Cernigoi che vengono sostituiti rispettivamente da Masucci e Zammarini, poi al 14’ un errore di Meroni dà via libera a Maccarone, con la difesa pisana che deve ripiegare tra qualche affanno. Subito dopo la Carrarese sfiora il tris con un clamoroso incrocio dei pali colpito da Luca Ricci, ma al 24’ la partita si chiude di fatto con la rete del 3-0 di Piscopo, che permette di fatto ai marmiferi di dilagare nel derby toscano contro il Pisa. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO CACCAVALLO, TAVANO SBAGLIA UN ALTRO RIGORE
La Carrarese riesce a concretizzare la supremazia messa in mostra nelle prime battute del match e colpisce due volte con Caccavallo nella seconda parte della prima frazione di gioco. Al 26’, dopo il rigore parato, il portiere del Pisa, Gori, compie un altro intervento miracoloso su Tavano, ma deve capitolare sul tap in del numero 18 di casa, al suo nono gol il questa stagione. Al 32’ un fallo di Gucher su Rosaia vale un altro calcio di rigore per la Carrarese, ma clamorosamente Tavano spedisce alle stelle, sbagliando ancora. I marmiferi sono inarrestabili però, e al 36’ colpiscono ancora: doppietta di Caccavallo che va in doppia cifra grazie al perfetto cross di Maccarone. Si chiude col Pisa che protesta per un possibile fallo di mano in area di Karkalis, con Moscardelli che viene ammonito per le sue rimostranze, quindi si va al riposo con la Carrarese avanti 2-0 sul Pisa. (agg. di Fabio Belli)
GORI PARA UN RIGORE A TAVANO
La sfida inizia con la Carrarese aggressiva, con due affondi di Biasci e Tavano che vengono contenuti dalla difesa pisana. La grande chance per sbloccare il risultato capita però agli apuani all’11’: calcio di rigore fischiato per un contatto in area tra Brignani e Carissoni, Tavano si fa però parare il penalty da Gori, che ripete la prodezza dopo il rigore neutralizzato a Rolando del Gozzano. Il Pisa comunque soffre una lentezza di manovra che permette alla Carrarese di mantenere il controllo del match. Carrarese: Borra, Carissoni, Ricci L., Ricci G., Karkalis, Rosaia, Foresta, Caccavallo, Tavano, Biasci, Maccarone. A Disp.: Mazzini, Varga, Agyei, Alari, Rollandi, Piscopo, Mobilio, Cardoselli, Pugliese, Valente. All.: Baldini. Pisa: Gori, Brignani, Buschiazzo, Cernigoi, Moscardeli, Di Quinzio, Meroni, Marin, Liotti, Lisi, Gucher. A Disp.: D’Egidio, Cardelli, Brindelli, Zammarini, Masi, Cuppone, Maffei, Masucci, Marconi. All.: D’Angelo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Carrarese Pisa, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. In base alle statistiche delle due squadre, si tratterà sicuramente di uno scontro affascinante, che vede in vantaggio la Carrarese. La squadra di casa infatti possiede il miglior attacco con 30 gol segnati, mentre il Pisa ne ha totalizzati 10. La difesa vede la Carrarese aver subito 19 gol, mentre il Pisa ha subito 8 gol. La differenza reti recita 11 Carrarese e 2 Pisa. La qualità dei passaggi avvantaggia la Carrarese con il 76% di precisione rispetto al 74% del Pisa. In totale, la Carrarese ha ottenuto sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, mentre il Pisa ha cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Carrarese Pisa!
I PRECEDENTI
Per la diretta Carrarese Pisa vediamo bene che la storia registrata tra i due club è ricca di dati ben interessanti alla vigilia della 13^ giornata di campionato. Ecco quindi che leggiamo ben 16 precedenti di questa sfida per il girone A, questi raccolti dal 1999 a oggi e tutti in occasione della stagione regolare del terzo campionato Italiano. Il bilancio complessivo ci racconta quindi anche di 3 successi da parte della Carrarese e 11 affermazioni del Pisa con pure due soli pareggi. Possiamo inoltre aggiungere che l’ultimo testa a testa registrato dai due club risale alla stagione 2017-2018 della Serie C. In tale occasione i nerazzurri ebbero la meglio nel turno di andata disputato in trasferta con il risultato di 3-2: al ritorno videro i gialloazzurri con il risultato finale di 2-0. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carrarese Pisa, partita diretta dal signor Matteo Marcenaro, rappresenta una delle sfide migliori nel quadro della tredicesima giornata di Serie C 2018-2019: siamo allo Stadio dei Marmi, e per il girone A queste due squadre scendono in campo alle ore 14:30 di domenica 25 novembre. C’è in palio la promozione diretta, anche se si tratta di un discorso che al momento è puramente virtuale: infatti nella classifica del girone A scopriamo che la Carrarese è seconda con gli stessi punti (e le stesse partite) dell’Arezzo, mentre il Pisa che ha giocato una sfida in meno si trova a 3 lunghezze da questa coppia. Il problema è che il Piacenza capolista ha due partite meno dei carrarini, e ci sono anche Pro Vercelli e Virtus Entella che, già davanti al Pisa, hanno molte gare da recuperare. Dunque, promozione diretta sì ma dovendo considerare tante avversarie; quello di cui siamo praticamente certi è che la diretta di Carrarese Pisa possa regalarci un grande spettacolo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Carrarese Pisa è uno dei piatti migliori nel menu del campionato di Serie C: questo soprattutto grazie al cambio di passo che i gialloblu sono riusciti a compiere tra una stagione e l’altra. La Carrarese di Silvio Baldini è una macchina da gol: soltanto una volta non ha segnato (0-0 a Pontedera) e con 30 reti è per distacco il miglior attacco del girone. Per il definitivo passo avanti, quello che porterebbe ad essere la grande favorita per la promozione diretta, servirebbe fare meglio in difesa: 19 gol incassati sono troppi, anche per come è organizzata la squadra. Nell’ultima giornata è arrivato un prezioso 2-2 ad Arezzo, con partita ripresa all’ultimo secondo: mancata l’occasione per portarsi in testa al girone, ma per contro la Carrarese è rimasta per ora in scia al Piacenza. Il Pisa aveva lottato per la Serie B già lo scorso anno, in maniera costante ma perdendo per strada troppi punti; in questa stagione si sta confermando, anche se ha iniziato male il suo campionato. Tuttavia, dopo aver centrato solo 5 punti nelle prime cinque partite, i nerazzurri ne hanno messi a referto 13 nelle successive sei gare; il salto di qualità c’è stato, ora bisogna provare a strappare evitando i cali di tensione (domenica scorsa il pareggio interno contro l’Olbia è stato piuttosto deludente).
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PISA
Per le probabili formazioni di Carrarese Pisa, sono davvero tantissime le possibilità di Baldini: davanti c’è l’imbarazzo della scelta, possiamo comunque ipotizzare Coralli da prima punta e Biasci che torna titolare a sinistra, con Tavano centrale e Caccavallo a sinistra. Questo senza considerare Maccarone e Bentivegna, due titolari aggiunti; per il resto, a centrocampo Cardoselli può tornare titolare al fianco di Foresta, difesa con Luca Ricci e Agyei davanti a Borra mentre i terzini saranno Karkalis e Giacomo Ricci. Il Pisa di Luca D’Angelo si dispone con il 3-5-2: Liotti, Brignani e Buschiazzo a protezione di Gori, a centrocampo De Vitis verso il forfait e dunque spazio a Izzillo al fianco del playmaker Marin, con Gucher dall’altra parte e gli esterni che dovrebbero essere Zammarini (in gol contro l’Olbia) e Di Quinzio. Da valutare invece la coppia d’attacco: Moscardelli e Masucci insidiano le due maglie che domenica sono andate a Marconi e Lisi, la sensazione è che almeno uno dei due possa essere titolare.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per scommettere su Carrarese Pisa sono disponibili con diversi bookmaker: la Snai per esempio indica nei padroni di casa la squadra favorita, con un valore sul segno 1 che è pari a 2,15 volte la somma giocata. Con il successo del Pisa, regolato dal segno 2, il vostro guadagno sarebbe di 3,30 volte la cifra che avrete deciso di investire mentre siamo ad un valore di 3,10 con l’ipotesi del pareggio, come sempre identificata dal segno X.