DIRETTA FERALPISALO’ FANO (1-0 FINALE): LA DECIDE SCARSELLA!
Il Fano non rinuncia ad affacciarsi in avanti e al 26’ Livieri deve uscire tempestivamente per anticipare Filippini. Al 31’ però la pressione della Feralpisalò viene premiata con un gran destro di Scarsella, sul quale stavolta Sarr non può proprio intervenire. Il Fano si conferma reattivo e al 33’, 2’ dopo lo svantaggio, un sinistro di Ferrante impegna severamente Livieri, che si fa però trovare pronto. Al 36’ i marchigiani inseriscono Cernaz al posto di Magli e Ndiaye in luogo di Selasi, mentre Toscano richiama Caracciolo mettendo in campo Hergheligiu. La Feralpisalò chiude il match difendendo bene e provando a pungere in contropiede, e al fischio finale può festeggiare una vittoria importantissima. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Feralpisalò-Fano non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.
MARCHIGIANI IN AFFANNO
La Feralpisalò inizia la seconda frazione di gioco con il piglio di chi vuole cambiare passo dopo un primo tempo non brillante, con Martin che viene sostituito nell’intervallo da Parodi. Il Fano continua a difendere con giudizio, all’8’ Caracciolo trova la sponda aerea di Ferretti, la cui conclusione viene deviata in angolo da un difensore. L’Airone lavora molto di sponda offensiva, all’11’ trova Legati che impegna severamente Sarr con un gran destro. I Leoni del Garda insistono e al 14’ Sarr deve bloccare una conclusione mancina di Pesce. In questa fase del match la pressione dei padroni di casa non produce però risultati: al 20’ della ripresa doppio cambio per la Feralpisalò con Tantardini che lascia spazio a Guerra e Marchi che sostituisce Dametto, che va subito in gol su assist di Parodi ma la rete viene annullata per fuorigioco: è ancora 0-0 tra feralpisalò e Fano.. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI FERRANTE!
Ritmi molto bassi nella fase centrale del primo tempo tra Feralpisalò e Fano. I padroni di casa sono però capaci di alzare il ritmo, e al 35’ vanno molto vicini al gol con una conclusione dell’Airone Caracciolo, che finisce di poco a lato complica una deviazione. Tra le fila dei marchigiani viene ammonito Magli al 36’ per un intervento falloso di Alessio Vita, quindi, nel momento migliore dei padroni di casa, è il Fano ad avere l’opportunità migliore del primo tempo. Una gran botta di Ferrante infatti si stampa sulla traversa al 39’ a Livieri battuto, senza che poi Filippini riesca ad avventarsi sul pallone per il tap-in vincente. La Feralpisalò prova a scuotersi al 42’ con un sinistro di Ferretti che finisce alto sopra la traversa. Allo scadere del tempo la Feralpi sfiora il vantaggio con Caracciolo, ma Sarr è abile nella deviazione. Dopo 1’ di recupero, intervallo e risultato ancora a reti bianche tra Feralpisalò e Fano. (agg. di Fabio Belli)
POCHE EMOZIONI, AMMONITO MAGNINI
I primi a cercare la via del gol sono gli ospiti al 4’, con un tentativo di destro di Tascone che chiama Livieri alla deviazione in angolo. Al 9’ la Feralpisalò reclama per un tocco in area ma l’arbitro non rileva gli estremi per il rigore, 2’ dopo ancora Tascone ci prova dalla lunga distanza, con la palla di poco fuori. Al 13’ Vita non trova la misura del cross con Tantardini apposta a centro area. Prima ammonizione del match al 16’, giallo per Magnino tra i padroni di casa. Al 20’ ci prova Vita su punizione per i padroni di casa, ma la sfera non centra il bersaglio. Feralpisalò (3-4-1-2): Livieri; Legati, Dametto, Tantardini; Magnino, Pesce, Scarsella, Martin; Vita, Ferretti; Caracciolo. A disposizione: De Lucia; Spezia, Mordini, Ambro, Corsinelli, Guerra Hergheligiu, Parodi, Moraschi, Marchi M., Marchi P.. Allenatore: D. Toscano. AJ Fano (4-3-1-2): Sarr; Magli, Celli, Sosa, Vitturini; Selasi, Tascone, Setola; Lulli; Filippini, Ferrante. A disposizione: Voltolini, Diallo, Maloku, Konate, Fioretti, Mancini, Camilloni, Ndiaye, Scimia, Cernaz, Morselli. Allenatore: M. Epifani. Arbitro: Marini di Trieste. (agg. di Fabio Belli)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio FeralpiSalò Fano, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa in 12 incontri disputati ha ottenuto complessivi 19 punti mettendo a segno 14 reti a fronte dei 13 palloni raccolti nella propria rete. Ha un rullino di marcia di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte e nei match interni si è ben comportata con 3 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta (8 gol fatti e 6 subiti). La squadra ospite è decisamente meno brillante con soli 9 punti conquistati in 12 incontri vantando una sola vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte. Il Fano ha una certa difficoltà nel trovare la via della rete con soli 8 gol all’attivo ed in trasferta in 6 gare non ha mai vinto (3 pareggi e 3 sconfitte). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di FeralpiSalò Fano!
I PRECEDENTI
La diretta di Feralpisalò Fano ci proporrà una partita che non è di certo un classico del calcio italiano, dal momento che tra la formazione bresciana e quella marchigiana si contano appena cinque precedenti, con un bilancio di due vittorie per la Feralpisalò, altrettanti pareggi e una sola affermazione per il Fano, che ha segnato sei gol mentre ne ha incassati nove. I dati statistici sono comunque molto interessanti perché sono tutti relativi a stagioni molto recenti, dal 2015 in poi. In casa della Feralpisalò sai contano due vittorie per la squadra bresciana e un pareggio, dunque il Fano non ha mai vinto in trasferta. Nelle due partite dello scorso campionato possiamo infine ricordare la vittoria per 2-1 della Feralpisalò all’andata in casa il 17 settembre 2017, mentre al ritorno a Fano ci fu un pareggio per 1-1 nella partita giocata il 27 gennaio di quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Feralpisalò-Fano, diretta dal signor Marini di Trieste, domenica 25 novembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. Si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento di difficoltà, con i Leoni del Garda che hanno ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite di campionato, ed i marchigiani che non vincono invece dal 14 ottobre scorso. Si è rallentata la striscia positiva che aveva riportato la Feralpisalò a ridosso delle prime posizioni in classifica, con i lombardi al momento sesti nel girone B di Serie C, appaiati alla Vis Pesaro. Il Fano è invece penultimo con una sola lunghezza di vantaggio sul Renate fanalino di coda, e l’ultimo ko nel derby regionale in casa della Fermana ha confermato le difficoltà della squadra di Epifani ormai evidenziate dall’inizio del campionato. Con soli otto gol realizzati l’attacco del Fano continua a faticare, solo Virtus Verona e Renate hanno fatto peggio finora. Alla Feralpisalò invece manca continuità, con i Leoni del Garda che vedono però la prima posizione ancora lontana solo quattro punti e potrebbero approfittare della classifica particolarmente corta.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ FANO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Turina di Salò. I padroni di casa schiereranno De Lucia in porta e una difesa a tre composta da Dametto, Magnino e Legati. A Corsinelli sarà affidata la corsia laterale di destra e a Vita la corsia laterale di sinistra, mentre i centrali di centrocampo saranno Martin, Scarsella e Pesce. In attacco, Ferretti giocherà al fianco di Andrea Caracciolo. Risponderà il Fano con il portiere senegalese Sarr alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Vitturini, l’ivoriano Konate, l’uruguaiano Sosa e Magli. Centrocampo a tre con il ghanese Selasi, Acquadro e Tascone titolari alle spalle di Lazzari, trequartista di supporto al tandem offensivo formato da Ferrante e da Filippini.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 3-5-2 schierato dal tecnico della Feralpisalò, Domenico Toscano, ed il 4-3-1-2 del Fano allenato da Massimo Epifani. Feralpisalò e Fano si sono trovate di fronte per la prima volta in un incontro ufficiale in Coppa Italia il 2 agosto 2015 allo stadio Turina, 5-1 per i Leoni del Garda il risultato finale. Pari a reti bianche nel primo incrocio in campionato datato 22 ottobre 2016, mentre nella scorsa stagione la Feralpisalò ha battuto 2-1 il Fano il 17 settembre 2017 con una doppietta di Guerra che ha ribaltato l’iniziale vantaggio marchigiano siglato da Germinale.
PRONOSTICO E QUOTE
I bookmaker indicano la Feralpisalò come nettamente favorita per il successo casalingo contro il Fano. Per Eurobet quota 1.72 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 3.50 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 4.60. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.20 e 1.55 da Sisal Matchpoint.