DIRETTA MONZA IMOLESE (1-1): UN PAREGGIO CHE STA STRETTO AI ROMAGNOLI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Monza e Imolese sul punteggio di 1 a 1. La sfida del Brianteo è stata decisa dalla reti messe a segno al 44′ da Reginaldo e al 46′ da Rossetti che ha riequilibrato lo score in apertura di ripresa. La squadra di Brocchi ha sofferto notevolmente per poter concludere in parità il match visto che ha dovuto giocare quasi trenta minuti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione subita da Caverzasi per qualche parola di troppo intercettata dal guardalinee. Nel finale gli ospiti hanno creduto e sperato di conquistare la piena posta in palio, sfiorando il vantaggio in più di un’occasione col subentrato e vivace De Marchi che è andato vicino al raddoppio al 77′, quando dopo esser penetrato in area di rigore ha sprecato calciando oltre la traversa e al 90′ quando l’attento Guarna è riuscito a respingere il suo tentativo dal limite dell’area. Il portiere aveva protetto la parità anche cinque minuti prima all’85’ quando aveva bloccato in due tempi la conclusione di Sciacca. Dopo quattro minuti di recupero apparsi interminabili per il Monza, si è così concluso questo match che regala un punto sofferto ai padroni di casa che sono stati fortemente penalizzati dall’evitabile espulsione subita da Caverzasi che ha permesso agli ospiti di attaccare con continuità, la squadra di mister Dionisi avrebbe potuto far qualcosa in più per conquistare il successo. (agg. Guido Marco)



PAREGGIA SUBITO ROSSETTI

Il secondo tempo dell’incontro tra Monza e Imolese è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ora di 1 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato subito, al 46′, Rossetti: errore in fase di disimpegno della retroguardia biancorossa che ha permesso a Rossetti di calciare verso la porta, Guarna ha respinto il tentativo ma non ha potuto nulla sul successivo tentativo di Rossetti che ha segnato il gol dell’1 a 1. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 61′ il Monza però resta in dieci uomini quando il guardalinee ha segnalato probabilmente qualche parola di troppo pronunciata da Caverzasi che lascia così i suoi compagni in inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora di gioco. Un minuto dopo arrivano le sostituzioni: Giudici subentra a Ceccarelli, mentre Giovaninco e De Marchi rilevano rispettivamente Rossetti e Lanini. (agg. Guido Marco)



LA SBLOCCA REGINALDO

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Monza e Imolese sul punteggio di 1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato l’atteso Reginaldo proprio al 44′: preciso cross di Ceccarelli dalla destra per il brasiliano che ha insaccato con un preciso tiro. Primo tempo privo di grandi emozioni visto che l’unica occasione creata finora è arrivata al 33′ quando su un cross di D’Errico, Negro ha tentato un incornata di testa che è uscita di non molto fuori dallo specchio. La squadra di Brocchi si sta difendendo con ordine ma sta anche evidenziando notevoli lacune nella fase di costruzione del gioco mentre gli ospiti finora non hanno ancora avuto spazi per poter ripartire in contropiede. Ora la squadra di Dionisi dovrà provare a cambiare qualcosa per cercare di riequilibrare il risultato. (agg. Guido Marco)



AVVIO EQUILIBRATO AL BRIANTEO

Allo Stadio Brianteo di Monza i padroni di casa stanno affrontando l’Imolese nella sfida valevole per la 12^ giornata del gruppo B di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. La squadra acquistata due mesi fa da Silvio Berlusconi sta ancora stentando nonostante l’arrivo di Brocchi sulla panchina: i biancorossi a cui manca il successo da tre turni attestandosi ad un deludente tredicesimo posto a quota quindici punti, solo tre in meno dagli emiliani che invece non conquistano i tre punti da due giornate, ed ora si trovano all’ottavo posto con 18 punti. Il match è iniziato in maniera equilibrata con la squadra di casa che prova a far gioco mentre gli avversari stanno concentrando i propri sforzi per lo più sulla fase difensiva. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Monza Imolese del girone B per la tredicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. La squadra di casa in dodici gare giocate ha totalizzato 15 punti con quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte mentre il bilancio in termini di reti è di 10 gol fatti e 14 subiti. Per quanto concerne il rendimento interno il Monza non sta facendo benissimo con soli 7 punti in 6 incontri. L’Imolese in dodici incontri ha messo da parte 18 punti con quattro vittorie, sei pareggi e due sconfitte mentre in trasferta ha ottenuto soltanto 5 punti per effetto di una sola vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte (5 gol fatti e 6 incassati). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monza Imolese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monza-Imolese non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.

I PRECEDENTI

La diretta di Monza Imolese sarà un inedito, dal momento che la formazione brianzola e quella emiliana non si erano mai affrontate prima di oggi in contesti ufficiali. Allo stadio Brianteo questa sera assisteremo dunque a una partita di Serie C che a suo modo scriverà una piccola pagina di storia. Non si può dunque fare un testa a testa dei precedenti, che naturalmente non esistono, possiamo farlo però relativamente allo stato di forma di Monza e Imolese nelle ultime giornate, che boccia pesantemente la squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Il Monza infatti ha raccolto appena una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte nelle ultime sei partite disputate, un ritmo che rischia di trascinare i lombardi verso il fondo della classifica dopo un inizio che invece era stato ottimo. Meglio l’Imolese, che in queste stesse ultime sei giornate vanta due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte; manca la continuità, ma sono numeri comunque positivi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza-Imolese, diretta dal signor Donda di Cormons, domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. I brianzoli affrontano un momento particolarmente delicato, l’ultima sconfitta interna contro il Pordenone è valsa probabilmente l’addio ai sogni di primato, considerando che i Ramarri sono secondi in classifica a un solo punto dalla capolista Fermana. Vetta del girone B di Serie C dal quale il Monza dista ancora otto lunghezze, non una distanza enorme ma considerando che la classifica del raggruppamento è particolarmente corta, i brianzoli sono al momento undicesimi e fuori dalla zona play off. E dietro anche i diretti avversari di turno, quell’Imolese che dopo il passo falso contro il Renate fanalino di coda ha poi pareggiato in casa contro la Ternana lanciata nella rimonta verso la vetta. L’attacco degli emiliani non sta vivendo una fase brillante, l’Imolese non è andata a segno nelle ultime due partite e dovrà provare a ritrovare l’efficacia sotto porta delle prime giornate, in cui la squadra allenata da Dionisi si era imposta tra le rivelazioni assolute di questa prima parte del campionato. Ma un nuovo ko aprirebbe la crisi in casa Monza, dopo il cambio di allenatore già consumato tra Zaffaroni e Brocchi.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA IMOLESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Brianteo di Monza. I padroni di casa schiereranno Guarna tra i pali, Adorni come esterno laterale di difesa sulla destra e Origlio come laterale mancino, mentre Negro e Caverzasi si muoveranno come centrali di difesa. A centrocampo spazio per Giudici, Guidetti e Palesi nel terzetto titolare, mentre D’Errico e Iocolano partiranno dal primo minuto avanzati come trequartisti, di supporto a Cori che sarà confermato come unica punta di ruolo. Risponderà l’Imolese con Rossi in porta, Garattoni in posizione di terzino destro e dal belga Fiore in posizione di terzino sinistro, mentre Carini e Checchi saranno i centrali di difesa. A centrocampo spazio per Gargiulo, Carraro e Hraiech, mentre Lanini e De Marchi faranno coppia sul fronte d’attacco, supportati dal trequartista Mosti.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Il confronto tattico tra l’allenatore del Monza, Christian Brocchi, e il tecnico dell’Imolese, Alessio Dionisi, vede la squadra di casa schierata con il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’, mentre gli ospiti giocheranno col 4-3-1-2. Le due formazioni si incrociano per la prima volta in tempi moderni nei campionati professionistici, avendo militato in tempi diversi anche quando l’Imolese si era affacciata in Lega Pro Seconda Divisione.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker indicano solo un lieve favore del pronostico per il Monza, legato probabilmente al fattore campo. Per Eurobet quota 2.40 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 2.90 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 3.00. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.35 e 1.50 da Sisal Matchpoint.