DIRETTA NOVARA GOZZANO (0-0 FINALE): GLI OSPITI RESISTONO CON L’UOMO IN MENO

Nonostante l’inferiorità numerica il Gozzano non abbassa la testa e continua a tenere sul chi vive un Novara che non riesce a sfruttare l’uomo in più. Al 23’ c’è un cartellino giallo per Mallamo, quindi Soda sostituisce il generosissimo Rolando con Gigli. Cacia ci prova al 25’ ma senza fortuna, ben più consistente per il Novara è l’occasione che capita alla mezz’ora a Cattaneo, che vede la sua conclusione di sinistro spegnersi di poco a lato. Quindi, al 40’, è ancora Gozzano con Bini che chiama Di Gregorio alla grande parata. Il Novara ci prova fino alla fine, al 43’ Cattaneo cerca di colpire dalla distanza ma ancora una volta il tentativo è fuori misura, e nonostante l’inferiorità numerica, dopo 4’ di recupero il Gozzano porta a casa un punto che vale nel derby piemontese in trasferta. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Novara Gozzano ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).



OSPITI IN DIECI, ESPULSO EVANS

Al rientro in campo dagli spogliatoi il Novara si presenta in campo con Cacia al posto di Eusepi. Il Gozzano si rende subito pericoloso con Messias, poi al 7’ Cattaneo ed Evans vengono ammoniti per reciproche scorrettezze. Il giocatore francese del Gozzano non ci sta e un minuto dopo va a cercare l’avversario commettendo un altro fallo che gli costa la doppia ammonizione e l’espulsione. Al 12’ il Gozzano in inferiorità numerica ci prova ancora con Rolando, ma Di Gregorio blocca sicuro: il tecnico Soda corre ai ripari inserendo Carletti al posto di Libertazzi, per ridisegnare la squadra in dieci uomini. Al 18’ cambia anche William Viali con Mallamo che prende il posto di Visconti. Al 20’ di nuovo occasione per gli ospiti con Di Gregorio che deve deviare in angolo una conclusione di Carletti, il risultato tra Novara e Gozzano resta ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI RONALDO SU PUNIZIONE

Il Novara dopo un inizio di gara non brillantissimo prova a scuotersi un po’, ed al 32’ ha un’ottima occasione per sbloccare la partita: punizione dalla lunga distanza di Rolando che per poco non beffa il portiere del Gozzano, Casadei, che tradito da un rimbalzo irregolare deve allungarsi per deviare il pallone sul palo. Un minuto dopo secondo cartellino giallo per i padroni di casa, viene ammonito Graziano per una trattenuta. Al 36’ interessante colpo di testa di Bini per il Gozzano che finisce alto, ancor più pericoloso è per gli ospiti al 39’ Tumminelli, col pallone che sembra destinato in rete ma trova il gran riflesso di Di Gregorio, che salva la porta dei padroni di casa. Ancora Gozzano in avanti con una conclusione di Rolando che non centra il bersaglio, il forcing degli ospiti non produce frutti e dopo 2’ di recupero si va al riposo ancora sullo 0-0 in questo derby piemontese. (agg. di Fabio Belli)

LIBERTAZZI SPRECA DI TESTA

Il Gozzano, sospinto da duecento tifosi al seguito per questo storico primo derby piemontese dai professionisti, è il primo a provarci dopo 2’ con una conclusione di Graziano che finisce fuori misura. Le prime battute del match sono condizionate da un campo molto pesante, e al quarto d’ora il Gozzano ha una grande chance per sbloccare il match, ma Libertazzi spreca di testa da due passi su cross ben calibrato da Rolando, che al 16’ diventa il primo ammonito della partita per un fallo su Bove. Per il Novara solo un tentativo acrobatico di Bianchi al 16’ che non impensierisce Casadei, al 22’ ammonizione anche per i padroni di casa: Schiavi, diffidato, viene sanzionato per una trattenuta su Rolando. NOVARA (4-3-1-2)  Di Gregorio;  Cinaglia, Chiosa, Bove,  Visconti;  Bianchi, Ronaldo, Schiavi; Cattaneo; Eusepi,  Stoppa. A disp. Benedettini, Drago, Tartaglia, Fonseca, Manconi, Sciaudone,  Peralta, Nardi, Cacia, Cordea, Sbraga, Mallamo. All. Viali. GOZZANO (3-5-2) Casadei;  Bini, Tordini, Emiliano; Gemelli,  Tumminelli,  Messias,  Graziano,  Evan’s;  Rolando,  Libertazzi. A disp. Viola, Mané, Gigli, Petris, Romao, Carletti, Palazzolo, Bruzzaniti, Rizzo, Grossi, Rolfini,  Secondo. All. Soda. Arbitro: Moriconi di Roma. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Novara Gozzano, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Novara Gozzano è una sfida che ha un sapore particolare. Il Novara è favorito tra le mura amiche, dal momento che la squadra riesce sempre a raccogliere punti e complimenti. I gol segnati dal Novara sono 13 mentre quelli del Gozzano sono 17. I gol subiti sono 10 mentre il Gozzano ne ha subiti 20. A questo punto la differenza reti dice Novara 3 e Gozzano -3. La qualità dei passaggi premia il Novara con il 75% di precisione mentre il Gozzano ha il 71%. Il Novara ha tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Il Gozzano ha invece tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Novara Gozzano!

I PRECEDENTI

Alla vigilia della diretta Novara Gozzano ci accorgiamo che in realtà tale sfida valida nella 13^ giornata di Campionato è ben inedita. Senza dati storici quindi da analizzare in vista di questo turno del girone A vediamo come i due club si approcciano a questo scontro diretto. Ecco quindi che gialloazzurri vantano un buono stato di forma, ma di certo la formazione piemontese potrebbe anche fare di più. Considerando le ultime cinque partite disputate infatti il Novara ha rimediato una sconfitta, con tre pareggi e un solo successo, questo però rimediato contro l’Arzachena pochi giorni fa. Ancor più belli sono i dati registrati dal Gozzano: i rossoblu infatti nel medesimo lasso di tempo hanno raccolto quattro successi e un solo pareggio. Da non dimenticare poi che gli ospiti di oggi, sono di ritorno dalla vittoria consegui contro l’Albissola lo scorso fine settimana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Novara Gozzano sarà diretta dal signor Davide Moriconi; rientra nel programma della tredicesima giornata del girone A di Serie C 2018-2019, e si gioca alle ore 14:30 di domenica 25 novembre. Uno dei tanti derby del Piemonte che animano questo gruppo del campionato, mette di fronte allo stadio Silvio Piola un Novara reduce dal recupero infrasettimanale e sempre più in ascesa verso le prime posizioni della classifica, e un Gozzano che al momento sta facendo meglio, avendo un punto in più (ma anche 12 partite contro le 10 dell’avversaria di oggi). I padroni di casa danno la sensazione di partire favoriti, ma sicuramente gli ospiti se la possono giocare: per questo motivo la diretta di Novara Gozzano potrebbe regalarci un bello spettacolo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Presentando la diretta di Novara Gozzano, abbiamo detto che i padroni di casa hanno giocato in settimana: sono andati a vincere sul campo dell’Arzachena, e in questo modo hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 21 ottobre. Da allora infatti il Novara ha pareggiato tre partite e perso in casa contro l’Albissola: i piemontesi puntano sicuramente alla promozione diretta ma, rispetto alle prime squadre della classifica, hanno già lasciato per strada parecchi punti e rischiano di non tenere il passo del Piacenza, rispetto al quale infatti hanno 9 punti n meno con la stessa quantità di partite. La sfida interna contro il Gozzano, che è un derby visto che gli ospiti sono del circondario cittadino, rappresenta un’occasione per confermarsi e risalire la corrente ma non sarà facile, perchè la neopromossa sta attraversando un momento straordinario e arriva da tre vittorie consecutive. L’ultima sconfitta è datata 22 ottobre (contro il Pisa), il dato curioso è che prima di questo tris il Gozzano non aveva mai vinto, e adesso spera davvero di strappare almeno per allontanare in via definitiva la zona retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA GOZZANO

Qual è la composizione delle probabili formazioni di Novara Gozzano? William Viali potrebbe cambiare qualcosa rispetto a mercoledì: davanti dovrebbero giocare ancora Cacia ed Eusepi, ma sulla trequarti Manconi e Diego Peralta sono in ballottaggio con Cattaneo. Sciaudone può agire in mezzo insieme a Ronaldo, Sbraga e Visconti vanno verso una maglia sulle corsie con Cinaglia, Bove e Chiosa che saranno schierati a protezione del portiere Di Gregorio. Il Gozzano di Antonio Soda ha un modulo quasi speculare: due trequartisti però (Palazzolo e Rolando) a supporto della prima punta Carletti, che se la vede con Libertazzi. In mediana Grossi e Graziano con Petris e Evans sugli esterni, davanti a Casadei dovrebbero esserci come sempre Tordini, Bini ed Emiliano.

QUOTE E PRONOSTICO

Si può scommettere su Novara Gozzano utilizzando le quote emesse dall’agenzia Snai: il bookmaker assegna il ruolo della favorita alla squadra di casa, che ha infatti un valore di 1.90 volte la somma giocata sul segno 1, da giocare appunto per la vittoria del Novara. Il segno X identifica il pareggio ed è un’ipotesi che vale 3,15 volte la posta in palio, mentre con l’eventualità del successo del Gozzano (dovrete puntare sul segno 2) il vostro guadagno sarebbe di 4,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.