DIRETTA PRO PATRIA LUCCHESE (2-2): PAREGGIA MASTROIANNI AL 70′

Al 63esimo Le Noci crossa teso sul vertice dell’area: Mastroianni svetta ma commette fallo sul suo marcatore. Punizione per la Lucchese dalla propria area di rigore. Doppio cambio per i rossoneri: fuori De Feo per Isufaj mentre Santana rileva Le Noci. Altro cambio per la Pro Patria: dentro Sane per Pedone. Al 70esimo arriva il gol del 2-2. Sugli sviluppi di un corner Mastroianni anticipa tutti e insacca. Cambio per i locali che ora la vogliono vincere. Esce Gucci per Boffelli. Ammonito Zaro. Cartellino giallo al difensore della Pro per fallo su Sorrentino. Punizione Lucchese dalla trequarti sinistra. Ci si avvia al rush finale della partita. Nonostante non fiocchino le occasioni da rete entrambe le squadre sono disposte a portarsi nella metacampo avversaria. Ammonito Sorrentino. Fallaccio del numero 9 della Lucchese che interviene da dietro nei confronti di Fietta. Nel finale ci prova Colombo. Bellissima conclusione del neo entrato che si esibisce in un bellissimo tiro al volo di destro dal limite sugli sviluppi di una palla casualmente rimbalzata dalle sue parti: monumentale la risposta di Falcone che leva le ragnatele al sette.



DE FEO RIPORTA AVANTI I ROSSONERI

Cambio Lucchese. Entra in campo Sorrentino per Bortolussi. Al 48esimo la Lucchese passa in vantaggio. Cross dalla destra di Zanini, sponda in area di Sorrentino per il mancino intelligente di De Feo, ben coordinato nella conclusione sibilina a rete: palla che finisce rasoterra prepotentemente vicino al palo. Ed ancora rapida reazione della Pro: conclusione da dentro l’area di Le Noci, pescato però in posizione di offside. Girata di De Feo dal limite dell’area dopo una convulsa azione nella trequarti avversaria: sinistro questa volta poco preoccupante per Tornaghi. Palla colpita male che viene fatta scorrere sul fondo. Ci prova Sorrentino. Cross di Zanini dalla destra che trova sul vertice sinistro dell’area piccola il centravanti neo entrato: spaccata per la deviazione a rete e palla che si alza troppo. Ottima chance per la Lucchese. Dentro Colombo nella Pro Patria. Prende il posto di Galli. Fuori anche Ghioldi tra i biancoblù. Dentro al suo posto Mastroianni.



DE FEO LA SBLOCCA MA SUBITO PAREGGIA ZARO

Pro Patria in campo con il 3-5-2. Tra i pali Tornaghi, in difesa Battistini, Zaro e Lombardoni. A centrocampo da destra verso sinistra Mora, Pedone, Bertoni, Fietta e Galli. In attacco Le Noci e Gucci. Modulo speculare per i rossoneri. In porta Falcone, difesa con Martinelli, Gabbia e Madrigali. A centrocampo da destra verso sinistra Zanini, Greselin, Mauri, Provenzano e Favale. In attacco De Feo e Bortolussi. Cross dalla destra di Zanini al centro. De Feo non riesce ad incornare a rete ed effettua un involontario retropassaggio. Prime bozze di manovra d’attacco per la Lucchese. Prima occasione per la Pro con una intelligente apertura di prima di Le Noci sulla sinistra per l’accorrente Galli. Il laterale non ha molte alternative al tiro da posizione non facile: palla parata dal portiere Falcone. Tentativo di Favale. Ancora schema corto, ma questa volta con soluzione diretta a rete dal vertice sinistro dell’area di rigore. Ci prova il laterale sinistro della Lucchese col suo mancino, palla che sfiora la traversa. La Lucchese passa in vantaggio al 20esimo. De Feo batte in area, Tornaghi respinge coi pugni ma la palla sbatte su un compagno e finisce in rete. Dura poco l’1-0. Al 25esimo arriva il pari. Zaro incorna di testa e pareggia. Ammonito Favale. Attacca la Lucchese: cross di De Feo dalla trequarti destra verso il secondo palo: Mora protegge la porta dall’inserimento di Favale, palla che vien fatta scorrere sul fondo.



PRE-PARTITA

Tra pochi minuti avrà inizio Pro Patria Lucchese, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Si tratta di due squadre dalle caratteristiche molto simili. La Pro Patria ha messo a segno 11 reti mentre la Lucchese 18. Le reti subite sono state 16 dalla Pro Patria e 13 dalla Lucchese. La Lucchese ha quindi una migliore differenza reti con 5 rispetto al -5 della Pro Patria. Comunque, la qualità dei passaggi favorisce la Pro Patria con 76% contro il 73% della Lucchese. La Pro Patria finora ha totalizzato quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte. La Lucchese risponde con quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Patria Lucchese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Pro Patria Lucchese ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Pro Patria Lucchese ci accorgiamo subito che la sfida attesa in questa 13^ giornata di Serie c non risulta affatto inedita benché certo i dati registrati nello storico risultino datati. Di fatto in tabella contiamo ben 27 precedenti occorsi tra i due club del girone A, ma questi sono stati segnati dal 1934 al 2007 e pure sono stati raccolti nella Serie A, come nella cadetteria e pure nel terzo campionato italiano. Complessivamente quindi si contano 9 successi da parte della Pro patria e 11 affermazioni della Lucchese come pure 7 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Come annunciato prima, risale alla stagione 2006-2007 l’ultimo testa a testa occorso tra le due formazioni oggi in campo: fu pareggio per 1-1 nel turno di andata in Toscana e successo dei tigrotti biancoblu al ritorno con il risultato di 2-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Patria Lucchese è una partita che, diretta dal signor Giuseppe Repace, rientra nel programma della tredicesima giornata di Serie C 2018-2019: per il girone A le due squadre scendono in campo domenica 25 novembre, con calcio d’inizio alle ore 16:30. Situazione paradossale quella che ci propone la classifica: sul campo la Lucchese ha ottenuto due punti in più della Pro Patria con una partita in meno, ma vista la forte penalizzazione che grava sui toscani (11) i tigrotti hanno i realtà 9 lunghezze di margine sull’avversaria odierna, che è staccata di dodici posizioni. Dunque attenzione: i rossoneri hanno bisogno di punti e sanno come andare a prenderseli, perchè senza la decisione del Giudice Sportivo la classifica parlerebbe di una squadra ampiamente all’interno della zona playoff. Sarà interessante allora stabilire in che modo andrà la diretta di Pro Patria Lucchese, attesa ormai tra qualche ora.

RISULTATI E PRECEDENTI

Va considerato, parlando della diretta di Pro Patria Lucchese, che i tigrotti hanno giocato anche mercoledì pomeriggio, nel recupero della terza giornata: hanno centrato un pareggio casalingo contro il Siena, e dunque se non altro non hanno dovuto viaggiare in vista di questa partita. Come abbiamo già avuto modo di dire nelle ultime settimane, il campionato della Pro Patria è di alto livello: da neopromossi i lombardi sono stati capaci di inserirsi nella corsa ai playoff e hanno già vinto quattro partite, anche se il loro rendimento tende a peggiorare quando sono impegnati lontano dallo Speroni. La Lucchese come detto deve affrontare la dura realtà della penalizzazione: il provvedimento arrivato a campionato in corso ha in qualche modo frenato la corsa della squadra toscana, che però tra ottobre e novembre è stata capace di vincere tre partite consecutive. Poi sono arrivati i due ko interni contro Pisa e Siena: mazzata pesante per le ambizioni di una Lucchese che a questo punto deve guardare unicamente alle speranze di salvezza, a meno che tra qualche tempo non arrivi uno sconto su una pena o il rendimento nei prossimi mesi sia tale da annullare gli 11 punti di deficit.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA LUCCHESE

Come potrebbero disporsi le due squadre per Pro Patria Lucchese? Ivan Javorcic lascia ancora la panchina al suo secondo e dovrebbe confermare Le Noci e Gucci davanti, mentre in mediana Fietta e Pedone potrebbero trovare spazio sostituendo Disabato e Bertoni. Gazo sarà schierato davanti alla difesa, mentre sulle corsie agiranno Mora e Galli; in difesa Battistini potrebbe giocare con Boffelli e Molnar, in porta ci sarà Mangano. Giancarlo Favarin schiera la sua Lucchese con il 4-3-3: davanti a Falcone agiscono Madrigali e De Vito, con Lombardo e Favale sugli esterni. Juan Alberto Mauri comanda la linea mediana con il supporto di Provenzano e Greselin, mentre De Feo e Bortolussi dovrebbero essere gli esterni del tridente offensivo completato come sempre da Sorrentino, 5 gol in questo campionato.

QUOTE E PRONOSTICO

Pro Patria Lucchese è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai: per questo bookmaker è la squadra di casa quella favorita. Vale 2,35 il segno 1 da giocare per la vittoria dei tigrotti, mentre arriviamo ad un valore di 3,05 volte la cifra messa sul piatto per il segno 2, che identifica il successo esterno della Lucchese. Praticamente identico (3,00 volte la puntata) il valore posto sul segno X, quello sui cui scommettere per l’eventualità di un pareggio allo Speroni.