DIRETTA RIMINI VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE BADJIE NEL FINALE!
Rimini-Virtus Verona termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol siglato da Badjie all’87’. Quando tutti pensavano che la gara stesse ormai per avviarsi verso la conclusione a reti inviolate, ecco la scintilla che regala i tre punti ai padorni di casa. All’87’ il Rimini passa in vantaggio con il subentrato Badjie. Trainotti sbaglia in modo goffo un retropassaggio di testa diretto verso il proprio portiere; ne approfitta dunque lo stesso Badjie, che tocca il pallone d’esterno e anticipa tutti per il gol che vale la vittoria.
OCCASIONE PER GUIEBRE!
Quando siamo al 70′ di gioco il risultato di Rimini-Virtus Verona è sempre fermo sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa ci provano per l’ennesima volta con Candido, uno dei migliori in campo, ma anche in questo caso la mira del numero 27 è da rivedere. Al 51′ il Verona risponde con Manarin; nessun problema per Scotti. I ritmi sono ancor più bassi del primo tempo e le due squadre giocano per lo più in mezzo al campo. Capitolo cambi: doppia sostituzione nel Rimini. I padroni di casa richiamano Simoncelli e Buonaventura per Badjie e Volpe. Al 69′ ancora Rimini pericoloso, questa volta con Guibere: il diagonale di quest’ultimo è intercettato da Giacomel.
CANDIDO E PETTI PERICOLOSI!
Il primo tempo di Rimini-Virtus Verona termina con il risultato di 0-0. Dopo un avvio interessante, la gara è andata avanti senza particolari sussulti. Nel finale, poi, il Rimini si è fatto notare in proiezione offensiva con due conclusioni pericolose. La prima al 34′, quando Petti spara ancora da fuori trovando l’ottima risposta di Giacomel. Al 40′ ci prova Candido ma il suo tentativo termina sul fondo sfiorando il palo. Fin qui un solo ammonito: si tratta di Ferrani.
PETTI SFIORA IL GOL!
Quando siamo al 25′ di gioco il risultato di Rimini-Virtus Verona è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto fin qui accaduto in campo, andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. Il Rimini si schiera con il 4-2-3-1: Montanari e Danso in mediana, Buonaventura unica punta supportato da Guiebre, Candido e Simoncelli. Dall’altra parte la Virtus Verona deve fare i conti con qualche problema difensivo. Nel duttile 4-3-1-2 di Fresco, Pinton, Trainotti, N’Ze e Rossi compongono il reparto difensivo davanti a Giacomelli. Danti e Grandolfo sono gli attaccanti, ispirati da Manarin. Pronti, via. Al 3′ Rimini subito pericolosa con Candido fermato in extremis da N’Ze. Un minuto più tardi altra chance per i locali con una conclusione potente di Petti che termina sul fondo sfiorando l’incrocio dei pali. Al 10′ l’arbitro sorvola su una spinta di Pinton in area ai danni di Guiebre; protestano i locali per un presunto mancato rigore. Al 14′ si vede per la prima volta anche la Virtus Verona: Casarotto scarica un destro dalla distanza ma nel suo tentativo non c’è precisione.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Rimini Virtus Verona, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa ha ottenuto 12 punti ma in 11 gare con 2 successi, 6 pareggi e 3 sconfitte mentre sono stati 11 i gol fatti e 15 i palloni raccolti nella propria rete. Davanti al proprio pubblico il Rimini si è ben comportato con 9 punti, nessuna sconfitta ed un bilancio di 7 gol fatti e 4 subiti. La squadra ospite ha ottenuto 10 punto in 12 gare dimostrando problemi in attacco con soli 9 gol fatti e soprattutto in difesa avendo incassato ben 20 reti il che ne fanno la peggiore del campionato. Dei 10 punti conquistati 4 sono stati conquistati lontano dal proprio stadio con un rullino di marcia di 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rimini Virtus Verona!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Rimini-Virtus Verona non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.
I PRECEDENTI
La diretta di Rimini Virtus Verona sarà un inedito a livello di partite ufficiali, perché mai prima d’ora la formazione romagnola e la terza squadra di Verona si erano affrontate. Un appuntamento che guadagna dunque il fascino della prima volta, ma volendo fare un testa a testa tra Rimini e Virtus Verona non possiamo certamente fare riferimento agli inesistenti precedenti, allora vediamo lo stato di forma attuale. Per i romagnoli le ultime giornate hanno portato risultati molto altalenanti: una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro giornate, comunque un miglioramento dopo l’avvio di stagione che era stato davvero a rilento. D’altronde la Virtus Verona aveva infilato ben otto sconfitte nelle prime dieci giornate, mentre adesso è reduce da un pareggio e un successo: prima mini-striscia positiva, sarebbe importante riuscire a farla proseguire per i veneti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Rimini-Virtus Verona, diretta
dal signor Santoro di Messina, domenica 25 novembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. I padroni di casa del Rimini, dopo la brillante vittoria interna contro la capolista Fermana, primo grande risultato stagionale con Acori in panchina, hanno dato continuità al loro cammino in campionato uscendo imbattuti con un pari a reti bianche dal sentito derby romagnolo disputato in casa di Ravenna. Risultati incoraggianti che hanno permesso ovviamente anche di incamerare punti pesanti in classifica per i riminesi, saliti a quota 12 in classifica, due lunghezze in più rispetto a una Virtus Verona che sembra aver trovato maggiore equilibrio dopo le tante difficoltà di avvio di stagione. Dopo il primo pareggio stagionale in casa della Feralpisalò, gli scaligeri hanno centrato la loro terza vittoria battendo in casa il Teramo con i gol di Manarin e Grbac nel finale di partita. La Virtus con questi risultati si è risollevata dall’ultimo posto in classifica, distanziando ora di un punto il Fano penultimo e di due lunghezze il Renate fanalino di coda del girone.
PROBABILI FORMAZIONI RIMINI VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Neri di Rimini. I padroni di casa schiereranno Scotti tra i pali, Brighi sull’out difensivo di destra e Petti sull’out difensivo di sinistra, mentre Venturini e Ferrani formeranno la coppia di centrali della retroguardia. A quattro sarà anche la linea di centrocampo della formazione romagnola, con il ghanese Danso e Montanari impiegati nella zona centrale, Simoncelli laterale di destra e Guiebre laterale di sinistra. In avanti il gambiano Badjie supporterà Volpe. Risponderà la Virtus Verona con Maccarone, N’Ze e Trainotti titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Giacomel. La fascia destra sarà affidata a Lavagnoli e la fascia sinistra a Rossi, mentre nel terzetto di centrocampo saranno schierati dal primo minuto Manarin, Danieli e Casarotto. In attacco confermata la coppia composta da Grandolfo e da Danti.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-4-1-1 schierato dall’allenatore del Rimini, Leonardo Acori, ed il 3-5-2 impostato dall’allenatore della Virtus Verona, Luigi Fresco. Le due formazion in passato si sono già trovate di fronte nell’unico campionato tra i professionisti disputato dalla Virtus Verona, il torneo di Lega Pro Seconda Divisione nella stagione 2013/14. Il 16 marzo 2014 il faccia a faccia a Rimini tra le due squadre si risolse con un pareggio a reti bianche.
PRONOSTICO E QUOTE
I bookmaker indicano il Rimini come favorito per la conquista dei tre punti interni nel match contro la Virtus Verona. Per Eurobet quota 2.00 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 3.20 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 3.50. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.30 e 1.50 da Sisal Matchpoint.