DIRETTA SAMBENEDETTESE TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA!

Sambenedettese-Triestina termina con il risultato di 0-0. Nel finale i padroni di casa costruiscono due palle gol monumentali ma non riescono a concretizzarle. Al 73′ Calderini fa tutto da solo e conclude da posizione defilata: il pallone esce di un soffio. Al 78′ Cecchini mette in mezzo dalla sinistra e Stanco colpisce il pallone di piatto da posizione più che ravvicinata. La sfera termina sul fondo sfiorando il palo. Finisce qui, a reti inviolate e con un punto a testa.



OCCASIONE PER CALDERINI!

Quando siamo al 70′ di gioco il risultato di Sambenedettese-Triestina è sempre fermo sullo 0-0. Nella ripresa la Sambenedettese va vicina al vantaggio al 61′: Rocchi appoggia per Calderini che lascia partire un tiro-cross salvato in qualche modo da Codromaz. Questa, di fatto, resta l’occasione più nitida in una ripresa molto equilibrata e più piatta. Capitolo ammoniti: finisce sul taccuino dell’arbitro Signori.



COLETTI E ROCCHI VICINI AL GOL!

Il primo tempo di Sambenedettese-Triestina termina con il risultato di 0-0. Al 32′ occasionissima per la Triestina con Codromaz che stacca dagli sviluppi di un corner senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 34′ padroni di casa vicini al gol con Rapisarda, la cui conclusione viene rimpallata da un avversario. Al 40′ altra chance per gli ospiti, questa volta con Coletti: gran tiro del numero 20 e altrettanta risposta di Pegorin. Al 45′ arriva la risposta della Sambenedettese con Rocchi che sfiora il palo.

UN’OCCASIONE A TESTA!

Quando siamo al 25′ di gioco il risultato di Sambenedettese-Triestina è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare le prime fasi di match, andiamo a dare un’occhiata alle due formazioni. La Samb si affida al 3-5-2: Rapisarda e Cecchini sono gli esterni, Gelonese in cabina di regia con Signori e Rocchi mezzali; Calderini e Stanco completano il reparto offensivo. La Tristina si schiera invece con il 4-2-3-1: Procaccio è supportato da Petrella, Bracaletti e Beccaro. Pronti, via. I padroni di casa al 4′ perdono subito per infortunio Biondi; al suo posto entra Celjak. Dopo un’iniziale fase di studio la Sambenedettese sfiora il gol al 14′, quando Rapisarda mette in mezzo un bel cross per Stanco, con quest’ultimo che non arriva sulla sfera per un soffio. Al 15′ risponde la Triestina con Petrella che sbaglia il passaggio finale per Beccaro, che avrebbe potuto trovarsi a tu per tu con il portiere avversario. Al 18′ Valentini respinge un gran tiro di Calderini. Ritmi che iniziano ad alzarsi e occasioni che non mancano.



SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Sambenedettese Triestina, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La formazione di casa nelle 11 gare sin qui giocate ha raccolto due vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte per complessivi 11 punti (10 gol fatti e 13 subiti) e nelle partite giocate con il sostegno del proprio pubblico riesce a dare il meglio con 9 punti ed una sola sconfitta subita in sei incontri. Gli ospiti possono contare invece su ben 21 punti (ha subito un punto di penalizzazione) con sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte mettendo a segno 19 gol a fronte dei 10 subiti. Tuttavia l’andamento in gare esterne è abbastanza alternante con due vittorie ed altrettante sconfitte e pareggi. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sambenedettese Triestina!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sambenedettese-Triestina non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.

I PRECEDENTI

La diretta di Sambenedettese Triestina metterà di fronte oggi pomeriggio due delle formazioni più blasonate del girone B della attuale Serie C, non stupisce dunque osservare che tra la squadra marchigiana e quella giuliana si contano ben 24 precedenti incontri, numero più alto di quelli che solitamente si riscontrano in questo gruppo. Nel bilancio di queste partite spicca il numero insolitamente alto di pareggi, che sono ben 13, a fronte di sette vittorie per la Triestina e appena quattro successi della Sambenedettese. La Triestina è in netto vantaggio anche nel computo delle reti segnate, 24 contro le 13 dei marchigiani. Dopo circa un quarto di secolo di assenza, la sfida tra Sambenedettese e Triestina è tornata nello scorso campionato, sempre nel girone B di Serie C: fu un doppio pareggio per 1-1, sia il 16 dicembre 2017 a San Benedetto del Tronto all’andata, sia il 6 maggio di quest’anno a Trieste al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sambenedettese-Triestina, diretta dal signor Carella di Bari domenica 25 novembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. I padroni di casa della Sambenedettese con il 2-0 rifilato alla Feralpisalò nell’ultima giornata di campionato sperano di aver segnato una svolta nel loro cammino in campionato, segnato finora da una classifica deficitaria che non ha di certo accontentato la dirigenza. Dall’altra parte arriva una Triestina in piena lotta per il primato, ma che domenica scorsa, nonostante la grande spinta di pubblico dello stadio Nereo Rocco, non è riuscita a dar seguito al gran blitz di Pordenone, pareggiando 1-1 contro il Vicenza facendosi rimontare negli ultimi minuti. Per gli alabardati la vetta occupata dalla Fermana nel girone è ancora a portata di mano, anche se per i giuliani quello di San Benedetto è un campo storicamente ostico.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE TRIESTINA

Eccovi ora le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa schiereranno Pegorin in porta e Di Pasquale, Zaffagnini e Biondi titolari nella difesa a tre. La zona centrale di centrocampo della formazione marchigiana sarà presidiata da Gelonese, Rocchi e Cecchini, mentre sulla corsia laterale di destra sarà schierato Rapisarda e Signori sarà invece l’esterno laterale mancino. In attacco, spazio a Calderini in coppia con Stanco. Risponderà la Triestina con Valentini in porta, Formiconi schierato in posizione di terzino destro e Sabatino schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Lambrughi e Malomo formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo, Coletti e Steffe saranno i playmaker arretrati, mentre Petrella, Beccaro e Bracaletti giocheranno come incursori di supporto all’unica punta di ruolo, Procaccioli.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Giorgio Roselli e Massimo Pavanel, allenatori di Sambenedettese e Triestina, schiereranno le due squadre rispettivamente con il 3-5-2 ed il 4-2-3-1. Le due formazioni sono tornate ad affrontarsi nella scorsa stagione tra i professionisti, con un doppio pareggio 1-1, l’ultimo allo stadio Riviera delle Palme lo scorso 16 dicembre 2017. La Sambenedettese non batte in casa la Triestina dal 18 ottobre 1987, nel campionato di Serie B, con un gol realizzato da Egidio Pirozzi. L’ultima vittoria della Triestina è anche l’unica allo stadio Riviera delle Palme, in Serie B, datata addirittura 29 settembre 1957.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker indicano la Triestina favorita per la vittoria allo stadio Riviera delle Palme, nonostante il fattore campo avverso nel match contro la Sambenedettese. Per Eurobet quota 2.95 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 3.10 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 2.45. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.20 e 1.55 da Sisal Matchpoint.