DIRETTA TERAMO GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DEGLI OSPITI!
Teramo-Giana Erminio termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti per effetto del gol siglato da Perna al 67′. In una gara brutta e avara di emozioni, è bastato un colpo di testa dagli sviluppi di un corner per regalare tre punti alla formazione più equilibrata. Il Teramo ha costruito molto poco, fra cui un tiro di De Grazia salvato da Sanchez. Ancor meno hanno fatto gli ospiti, che tuttavia hanno dimostrato maggiore veemenza. Una volta andata inv antaggio, la Giana non ha dovuto far altro che difendersi. Nonostante i 6′ di recupero, il Teramo non è riuscito ad acciuffare il pareggio, che ai punti sarebbe anche stato meritato.
GOL DI PERNA!
Quando siamo al 70′ di gioco il risultato di Teramo-Giana Erminio è di 1-0 in favore degli ospiti per effetto della rete siglata da Perna al 67′. Nella ripresa non ci sono cambi, e anche il dolorante Barbuti torna regolarmente al suo posto. Al 47′ proprio Barbuti chiama Sanchez all’intervento in due tempi. Al 52′ il Teramo sfiora il vantaggio con un gran tiro di De Grazia salvato in corner da un miracolo di Sanchez, quest’oggi al debutto. Al 55′ Lewandowski neutralizza una telefonata di Chiarello. Al 67′ la Giana passa in vantaggio: dagli sviluppi di un corner Perna colpisce la sfera al volo e trova l’angolino vincente.
POCHE EMOZIONI!
Il primo tempo di Teramo-Giana Erminio termina con il risultato di 0-0. Davvero poco da segnalare al termine di 45′ avari di emozioni. Intorno alla mezzora la Giana si fa notare con un tiro alto di Iovine: troppo poco per impensierire la retroguardia locale. Al 38′ viene allontanato il vice allenatore dei locali De Amicis per proteste. Al 43′ ancora ospiti insidiosi con un tiro di Rocchi che fa venire i brividi a Lewandowski.
EQUILIBRIO IN CAMPO!
Quando siamo al 25′ di gioco il risultato di Teramo-Giana Erminio è
Prima di raccontare le prime fasi di match andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. Il Teramo si schiera con il 3-5-2: Vitale, De Grazia, Ranieri, Persia e Mastrilli sono i centrocampisti, con Zecca e Barbuti attaccanti. Per la Giana, invece, un ordinato 4-4-2 con Perna e Lunetta a comporre il reparto offensivo e Iovine, Dalla Bona, Piccoli e Chiarello in mediana. Pronti, via. In una giornata fredda e piovosa le due squadre si affrontano senza troppo scoprirsi. L’avvio è sostenuto e i ritmi sono bassi. Al 3′ Rocchi finisce sul taccuino dell’arbitro per aver trattenuto Zecca. La Giana mantiene il possesso della sfera mentre i padroni di casa attendono pazientemente nella propria metà campo: è questo fin qui il copione di un match piatto e poco divertente. Al 16′ arriva il primo sussulto del Teramo: Persia pesca in profondità Zecca che a sua volta mette in mezzo per Barbuti. Ques’ultimo non riesce però a farsi trovare pronto.
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Teramo Giana Erminio del girone B per la tredicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. La formazione di casa ha raccolto 14 punti in 12 gare con tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte per un bottino di 11 gol fatti e 15 incassati. Dei 14 punti totali ben 9 sono arrivati nelle gare interne con due vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. La Giana Erminio di punti ne può contare 12 in altrettanti incontri con due vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte mentre sono al momento 11 i gol all’attivo e 12 al passivo. In trasferta ha fatto benino la Giana Erminio con 5 punti in sei match lontano da Gorgonzola. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Teramo Giana Erminio!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Teramo-Giana Erminio non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.
I PRECEDENTI
Di certo la diretta di Teramo Giana scriverà nel suo piccolo una pagina di storia del calcio italiano, perché mai prima di oggi pomeriggio queste due formazioni si erano affrontate in contesti ufficiali. Questo fatto merita una spiegazione: l’anno scorso la Giana Erminio era inserita nel girone A e di conseguenza non incrociò il Teramo che già faceva parte del girone B, dove quest’anno è stata inserita anche la squadra di Gorgonzola, località della provincia di Milano. La distanza geografica naturalmente spiega perché Teramo e Giana non si erano mai incontrate prima, il testa a testa può essere fatto sullo stato di forma, che non è esaltante. Il Teramo infatti è reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite, la Giana invece non vince da quattro partite in cui ha raccolto tre pareggi e una sconfitta. I tre punti sarebbero dunque molto importanti per entrambe le compagini… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Teramo-Giana Erminio, diretta
dal signor Ricci di Firenze domenica 25 novembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. Dopo un effetto sicuramente dirompente sortito dall’arrivo di Agenore Maurizi in panchina, il Teramo ha rallentato la sua corsa perdendo le ultime due trasferte, in casa della capolista Fermana e domenica scorsa sul campo della Virtus Verona, pareggiando nel mezzo la sfida casalinga contro l’Albinoleffe. Dall’altra parte, il Giana Erminio non riesce a fare bottino pieno in campionato da quattro partite: ultimo successo il 21 ottobre scorso nel match esterno contro la Virtus Verona, poi una sconfitta a Trieste e tre pareggi, l’ultimo dei quali domenica scorsa nel match disputato contro il Gubbio. Per nessuna delle due formazioni al momento la classifica è lusinghiera nel girone B, quattordici punti per il Teramo e dodici per il Giana Erminio. Dall’inizio della stagione nessuno dei due club ha trovato un passo che possa dirsi soddisfacente, solo gli abruzzesi al momento del cambio di allenatore hanno centrato una striscia di quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia che non hanno però rappresentato la svolta per avvicinarsi con convinzione alla zona play off della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO GIANA ERMINIO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa schiereranno Pacini tra i pali e Piacentini, Caidi e Speranza come titolari nella difesa a tre. L’esterno laterale di destra sarà Ventola mentre come esterno laterale di sinistra sarà schierato Fiordaliso. Al centro della mediana ci sarà spazio per De Grazia, Proietti e Spighi, mentre in attacco faranno coppia Terracino e Barbuti. Risponderà il Giana Erminio con Leoni estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Perico, il nigeriano Bonalumi, Rocchi e Montesano. A quattro anche la linea di centrocampo del club di Gorgonzola, con Dalla Bona e Iovine centrali sulla mediana, Lunetta impiegato sulla fascia destra e Piccoli esterno di fascia mancino. In attacco, al fianco di Perna sarà schierato Rocco.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, al 3-5-2 schierato dal tecnico del Teramo, Agenore Maurizi, risponderà il 4-4-2 che sarà il modulo di partenza per il Giana Erminio allenato da Raul Bertarelli. Le due formazioni si trovano di fronte tra i professionisti per la prima volta nella loro storia, da quando la formazione di Gorgonzola è riuscita a centrare il salto nel calcio che conta nelle ultime stagioni: solitamente però Teramo e Giana Erminio venivano posizionati in gironi differenti in Serie C.
PRONOSTICO E QUOTE
I bookmaker indicano il Teramo favorito con giudizio in questo impegno interno contro il Giana Erminio. Per Eurobet quota 2.20 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 3.00 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 3.10. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.40 e 1.50 da Sisal Matchpoint.