Sono terminate le ultime partite della serata: dunque i risultati di Serie C ci consegnano due vittorie esterne e un pareggio. Quello del Monza, che passa in vantaggio a fine primo tempo con Reginaldo ma poi viene beffato dall’Imolese che sfrutta un errore difensivo e segna dopo pochi secondi della ripresa, e dunque la squadra brianzola non riesce a risollevarsi; crolla invece in casa l’Alessandria, che nel girone A viene demolita al Moccagatta dal Cuneo, in uno dei tre derby piemontesi. Gli ospiti continuano nel loro ottimo campionato e a questo punto ambiscono davvero ad un posto nei playoff; rimane l’obiettivo del Ravenna, che coglie un importante successo a Bergamo contro un AlbinoLeffe che appariva in ripresa. Domani l’ultima partita: il Pordenone proverà ad allungare nel girone B quando ospiterà l’insidiosa Ternana, a caccia di punti pesanti per risalire la corrente. (agg. di Claudio Franceschini)
PIACENZA ED ENTELLA KO
Altri risultati finali in Serie C: continua a faticare tantissimo la Juventus Under 23, giunta alla quinta sconfitta consecutiva. Il derby del Piemonte, uno dei tre previsti nella giornata del girone A, termina con la vittoria di misura della Pro Vercelli che segna subito e poi gestisce il vantaggio, continua allora la risalita dei bianchi mentre i giovani bianconeri adesso sono definitivamente in crisi. Mentre l’Albissola si rilancia battendo la Pro Piacenza, cadono due delle migliori squadre del campionato: il Piacenza consegna il primo posto in classifica all’Arezzo che espugna il Garilli, e così aggancia la Carrarese in vetta. L’Entella, dopo sei vittorie consecutive, conosce la legge della sconfitta: è il Siena a consegnare ai liguri il primo ko della stagione. Adesso iniziano tre partite: Alessandria-Cuneo l’unica per il girone A, mentre nel girone C ci sono AlbinoLeffe-Ravenna e Monza-Imolese, vedremo dunque se i brianzoli riusciranno a risollevare la testa dopo le tante difficoltà dell’ultimo periodo. (agg. di Claudio Franceschini)
CARRARESE MOMENTANEAMENTE PRIMA
Abbiamo i risultati di Serie C, i finali delle gare che sono andate in scena nel primo pomeriggio: nel girone A la Carrarese continua a dominare, schianta il Pisa e, aspettando la sfida diretta tra Piacenza e Arezzo, si prende il primo posto della classifica grazie al netto 4-1. Il Pontedera supera l’Arzachena e rilancia le sue ambizioni da playoff, mentre fa un passo indietro il Novara che non riesce ad avere la meglio sul Gozzano nel derby del Piemonte. Riscatto del Sudtirol nel girone B: bella vittoria per 4-2 da parte degli altoatesini al Menti, battuto il Vicenza che dunque cala. La Feralpisalò è sempre più una minaccia per le favorite alla promozione diretta grazie alla vittoria di misura sul Fano, vola anche la Vis Pesaro che, a sorpresa, demolisce la Fermana nel derby marchigiano ed è ampiamente tra le squadre che giocherebbero gli spareggi per la promozione. Da segnalare anche il pareggio della Triestina a San Benedetto, mentre il Rimini supera la Virtus Verona e la Giana Erminio si impone a Pesaro. Adesso spazio ad altre sei partite in questo pomeriggio dedicato alla Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIANO LE PRIME PARTITE
Sta per accendersi la 13^ giornata della Serie C e siamo davvero impazienti di conoscere i risultati che ci arriveranno dal campi: uno in particolare è quello atteso al Silvio Piola. Il riferimento è per l’incontro del girone A tra Novara e Gozzano atteso solo tra pochi istanti: in palio infatti vi sono tre punti che potrebbero rilanciare entrambi i club ai vertici della graduatoria. La partita è poi ben speciale specie per gli azzurri che sono impazienti di festeggiare un successo di fronte al proprio pubblico. Se infatti in classifica i piemontesi registrano la nona posizione con 13 punti, va pure detto che di questi punti, solo 2 sono stati ottenuti tra le mura del Silvio Piola. A tabella infatti vi sono 4 incontri casalinghi per il Novara, terminati in sconfitte o con due pareggi. Un record ben particolare quindi che Mister Vialli vuole presto infrangere: parola al match.
LOTTA AL VERTICE
Prima abbiamo detto che i risultati di Serie C che sarebbero arrivati dai campi impegnati oggi avrebbero profondamente mutato il volto della classifica, e questo discorso appare ben evidente se controlliamo che sta succedendo ai vertici della graduatoria del girone B. In questa 13^ giornata infatti vediamo che in testa c’è la Fermana che con 23 punti, però può vantare solo una lunghezza di sicurezza sul Pordenone (oggi in campo contro un Monza sempre più in crisi). Alle loro spalle ecco però la Triestina con 21 punti, ma soprattutto Ternana e Vicenza fermi a quota 20: di fatto sono cinque i club in tre punti, che diventano sette e quattro se comprendiamo anche Vis Pesaro e Feralpisalò che per ora di punti ne hanno 19. I punti messi in palio oggi quindi saranno decisivi anche perchè da programma non sono pochi gli scontri diretti previsti quest’oggi.
L’ENTELLA PER IL SETTEBELLO
Nel programma dei risultati di Serie C, attesi in questa domenica, tutta riservata alla 13^ giornata di campionato, non possiamo non spendere qualche parola per l’Entella, che sarà in campo contro il Siena in terra toscana alle ore 16.30. La storia del club ligure è infatti assai singolare: iniziato con gran ritardo il campionato della Serie C (la società è rimasta implicata nel caos ripescaggi di Serie B in seguito al fallimento del Cesena), la squadra dei biancocelesti è ore nei primi gradini della classifica del girone A, pur avendo finora disputato appena 6 incontri. I biancocelesti quindi con solo 6 partite vantano già la quarta posizione a quota 18 punti: il loro tabellino dopo tutto racconta di ben 6 successi di fila, con solo 5 reti finora incassate. Il successo dell’Entella è quindi davvero qualcosa di unico, specie se si contano che sono ancora diversi i match da recuperare: che i liguri possano trovare l’ennesimo successo anche contro il Siena?
LE PARTITE DI OGGI
Anche oggi domenica 25 novembre 2018 i riflettori sono puntati sul terzo campionato italiano: siamo quindi in attesa di conoscere i risultati di Serie C che arriveranno dai numerosi campi impegnati oggi, nella 13^ giornata. Protagonisti annunciati i club appartenenti ai girone A e B del campionato: le partite del girone C infatti per questo fine settimana sono state tutte programmate per la giornata di sabato. Oggi quindi assisteremo a un pomeriggio ben ricco di emozioni e di certo i risultati di Serie C che arriveranno al triplice fischio finale, daranno un volto del tutto nuovo alle classifiche dei vari gruppi. Ecco infatti che le capoliste Piacenza e Fermana dovranno quindi fare attenzione alle proprie spalle, perché molto potrebbe accadere in campo in questa domenica.
IL GIRONE A
Partendo quindi subito a vedere quali saranno i risultati di serie C attesi oggi dai club in campo per il girone A, vediamo subito che saranno ben 10 i match messi in calendario. Ecco quindi che alle ore 14.30 avranno luogo le sfide Carrarese-Pisa, Novara-Gozzano e Pontedera-Arzachena. Programma invece molto più fitto per le ore 16.30 visto che a quest’ora inizieranno Albissola-Pro Piacenza, Olbia-Pistoiese, Piacenza-Arezzo, Pro Patria-Lucchese, Pro Vercelli-Juventus U 23 e Siena-Entella. A chiudere il programma degli incontri del girone A sarà poi la partita tra Alessandria e Cuneo, che avrà invece inizio alle ore 18.30.
IL GIRONE B
Programma altrettanto fitto è quello che vede protagonisti i club del girone B: saranno infatti ben 9 le sfide messe in calendario per questa domenica 25 novembre 2018. Ecco quindi che già alle ore 14.30 il calendario è davvero corposo visto che a quell’ora avranno luogo le partite Feralpisalò-Fano, Vicenza-Sudtirol, Renate-Gubbio, Rimini-Virtus Verona, Sambenedettese-Triestina, Teramo-Giana Erminio e Vis Pesaro-Fermana. Due soli quindi gli incontri che inizieranno alle ore 18.30: ecco allora Albinoleffe-Ravenna e Monza-Imolese che chiuderanno il programma domenicale per i risultati di Serie C.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
RISULTATO FINALE Carrarese-Pisa 4-1 – 26′ Caccavallo (C), 36′ Caccavallo (C), 69′ Piscopo (C), 83′ Mobilio (C), 90′ Gucher (P)
RISULTATO FINALE Novara-Gozzano 0-0
RISULTATO FINALE Pontedera-Arzachena 2-0 – 51′ Tommasini, 53′ Pinzauti
RISULTATO FINALE Albissola-Pro Piacenza 1-0 – 66′ Martignago
RISULTATO FINALE Olbia-Pistoiese 0-1 – 50′ Fanucchi
RISULTATO FINALE Piacenza-Arezzo 0-2 – 73′ M. Sala, 75′ Brunori Sandri
RISULTATO FINALE Pro Patria-Lucchese 2-2 – 20′ De Feo (L), 25′ Zaro (P), 48′ De Feo (L), 70′ Mastroianni (P)
RISULTATO FINALE Pro Vercelli-Juventus U23 1-0 – 14′ Gladestony
RISULTATO FINALE Siena-Entella 1-0 – 85′ Guberti
RISULTATO FINALE Alessandria-Cuneo 0-2 – 23′ Castellana, 47′ Gissi, 86′ Borello
Carrarese, Arezzo 24
Piacenza 22
Pro Vercelli 21
Entella, Pisa 18
Pontedera 16
Siena, Gozzano, Pro Patria, Cuneo 15
Novara 14
Alessandria, Pistoiese, Pro Piacenza 13
Olbia 12
Albissola, Juventus U 23 11
Arzachena 8
Lucchese (-11) 6
GIRONE B
RISULTATO FINALE Feralpisalò-Fano 1-0 – 76′ Scarsella
RISULTATO FINALE Vicenza-Sudtirol 2-4 – 7′ aut. Tati (V), 42′ De Cenco (S), 55′ Turchetta (S), 57′ Fabbri (S), 67′ Solerio (V), 85′ Costantino (S)
IN CORSO Renate-Gubbio 1-0 – 42′ Piscopo
RISULTATO FINALE Rimini-Virtus Verona 1-0 – 87′ Badjie
RISULTATO FINALE Sambenedettese-Triestina 0-0
RISULTATO FINALE Teramo-Giana Erminio 0-1 – 67′ Perna
RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Fermana 3-0 – 16′ aut. Clemente, 85′ Olcese, 88′ Rizzato
RISULTATO FINALE Albinoleffe-Ravenna 0-1 – 30′ Nocciolini
RISULTATO FINALE Monza-Imolese 1-1 – 44′ Reginaldo (M), 46′ Rossetti (I)
Fermana 23
Pordenone, Vis Pesaro, Triestina, Feralpisalò 22
Ternana, Vicenza, Ravenna 20
Imolese 19
Sudtirol 18
Monza 16
Giana Erminio, Rimini 15
Teramo 14
Gubbio, Sambenedettese 12
Albinoleffe, Virtus Verona 10
Fano 9
Renate 8