DIRETTA VIS PESARO FERMANA (3-0): OLCESE E RIZZATO CHIUDONO I CONTI
Subito un doppio cambio per la Fermana. Fuori D’Angelo e Iotti, dentro Misin e Soprano. Poco dopo fuori Maurizi e dentro Cognigni. La Fermana passa dal 4-4-1 al 4-3-2. Ammoniti in apertura di ripresa Giandonato e Diop. Quest’ultimo viene sostituito poco dopo da Baldè. La Vis Pesaro intanto trova il gol ma l’arbitro giustamente annulla. Fuori Buonocunto e dentro Marchi per i padroni di casa che intanto sfiorano il raddoppio. Cross di Rizzato e colpo di testa di Paoli. Ginestra è strepitoso in quanto blocca a terra. La rete del 2-0 arriva all’86esimo. L’attaccante ex Battipagliese salta prima Sarzi Puttini e poi Scrosta, prima di piazzarla sul secondo palo. Quinta rete stagionale per il puntero argentino. Doppio cambio per la Fermana: fuori Giandonato e Urbinati, dentro Cremona e Zerbo. Risponde la Vis. Fuori Botta e dentro Gabbani. La partita si chiude all’88esimo con il gol di Rizzaro. Bolide in diagonale dai venti metri dell’ex esterno dell’Avellino. Primo gol stagionale per lui; il derby si colora di biancorosso.
PADRONI DI CASA AVANTI CON UN AUTOGOL DI CLEMENTE AL 16′, POI VIENE ESPULSO COMOTTO PER GLI OSPITI
Il risultato si sblocca al 17esimo. Servizio in verticale di Petrucci per Olcese, che cerca al centro Diop. Clemente anticipa tutti e spedisce la sfera nella propria porta. Prova subito a rispondere la Fermana. Girata in area di Maurizi e pallone che colpisce il palo. Di nuovo gli ospiti pericolosi. Spizzata di Comotto per Lupoli che tenta il gol in spaccata. Tomei è prodigioso a respingere con i piedi in corner. Arriva intanto il primo ammonito del match. Si tratta del centrocampista della Vis, Buonocunto che ha steso Urbinati sulla trequarti. Alla mezzora gli ospiti pareggiano ma non vale. Comotto colpisce bene di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, ma l’arbitro non convalida per fuorigioco. Il replay, però, non dà ragione all’arbitro. Ammonito poco dopo lo stesso. Prima dell’intervallo, Comotto guadagna un altro giallo e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Si fa grigia per la Fermana.
INIZIO GARA
Colucci schiera i suoi con il 3-4-3. In porta Tomei, difesa con Pastor, Briganti e Gennari. A centrocampo da destra verso sinistra Buonocunto, Paoli, Botta e Rizzato. In avanti Petrucci, Diop e Olcese. La Fermana risponde con il 4-4-2. Tra i pali Ginestra, linea difensiva composta da Clemente, Scrosta, Comotto e Sarzi Puttini. A centrocampo da destra verso sinistra Maurizi, Giandonato, Urbinati e Iotti. In attacco D’Angelo e Lupoli. Condizioni climatiche non ottimali. La pioggia caduta sull’Adriatico, ha reso il terreno di gioco simile ad un pantano. Discreta la cornice di pubblico presente questo pomeriggio al “Benelli”. Da segnalare nel settore ospiti la presenza di quasi 400 tifosi di fede gialloblu. Il primo tentativo è dei padroni di casa. Colpo di testa di Olcese, che viene bloccato a terra da Ginestra.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Vis Pesaro Fermana, partita valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa ha raccolto 19 punti in dodici match con cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte mentre il bottino in termini di reti è di 13 gol fatti e 10 incassati. Tuttavia la Vis Pesaro fino a questo momento in casa ha dimostrato di non essere competitiva con soli 6 punti in cinque incontri disputati. Molto bene la Fermana con 23 punti in dodici gare giocate con sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte (11 gol fatti e soli sette subiti) ma in trasferta sono al momento soltanto sette punti che sono stati conquistati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vis Pesaro Fermana!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Vis Pesaro-Fermana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro sarà disponibile per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, broadcaster ufficiale sul web per la Serie C 2018/19.
I PRECEDENTI
In attesa della diretta di Vis Pesaro Fermana, dobbiamo osservare che questo derby marchigiano non vanta molti precedenti ufficiali, dal momento che si contano appena 14 confronti fra le due società che oggi daranno vita alla sfida per il girone B di Serie C. Il bilancio è decisamente equilibrato, perché ci racconta di cinque vittorie per la Vis Pesaro, altrettanti pareggi e quattro successi della Fermana, che è dunque in lieve svantaggio – anche nel numero di gol segnati, 11 contro i 13 gol della Vis Pesaro. I due precedenti più recenti sono relativi al girone F della Serie D nella stagione 2016-2017, quando ci fu una doppia vittoria della Fermana, sempre per 1-0 sia in casa sia in trasferta. Quello fu il primo successo per la Fermana a Pesaro, dove in precedenza si contavano tre vittorie casalinghe della Vis e altrettanti pareggi: oggi invece come andrà a finire? Ce lo dirà il campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Vis Pesaro-Fermana, diretta
dal signor Ayroldi di Molfetta, domenica 25 novembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella tredicesima giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. Con la vittoria in casa del Sudtirol di domenica scorsa la Vis Pesaro ha inanellato il quinto risultato utile consecutivo, confermandosi matricola terribile al ritorno tra i professionisti dopo tredici anni di assenza. Al sesto posto in classifica e a quattro punti dalla vetta, i biancorossi ospiteranno la Fermana in un big match assoluto, visto che i gialloblu sono attualmente primi da soli in testa alla classifica del raggruppamento. Un grande risultato per una squadra dalla difesa di ferro, con soli 7 gol subiti, anche se l’attacco della squadra di Destro finora non è stato altrettanto all’altezza con 11 reti realizzate. L’ultima vittoria, 2-1 in casa contro il Fano, ha permesso però alla Fermana di riscattare il precedente ko esterno di Rimini e di mantenere la vetta della classifica, con un punto di vantaggio sul Pordenone secondo e due sulla Triestina terza.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO FERMANA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Benelli di Pesaro. I padroni di casa marchigiani schiereranno Tomei in porta, mentre la difesa a tre sarà composta dallo spagnolo Pastor, da Briganti e da Gianola, mentre mancherà lo squalificato Gennari, espulso per doppia ammonizione nell’ultima trasferta di Bolzano. Sulla fascia destra giocherà il montenegrino Hadziosmanovic e sulla fascia sinistra Rizzato, mentre Paoli e lo svizzero Botta si muoveranno sulla linea mediana. In avanti, Petrucci sarà il trequartista alle spalle dello spagnolo Ibou Balde e di Olcese. Risponderà la Fermana con Ginestra tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Clemente, Scrosta, Sarzi e Comotto. I tre di centrocampo saranno Giandonato, Misin e Urbinati, mentre D’Angelo come trequartista supporterà il tandem offensivo composto da Maurizi e Lupoli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I due allenatori, Leonardo Colucci per la Fermana e Flavio Destro per la Fermana, schiereranno le squadre tatticamente rispettivamente con il 3-4-1-2 e il 4-3-1-2. Questo derby marchigiano ha una lunghissima tradizione di precedenti. Tra il 2013 e il 2017 Vis Pesaro e Fermana si sono affrontate quattro volte in Serie D, con la Vis vincente una sola volta in casa, 2-1 il 25 ottobre 2015 allo stadio Benelli. La Fermana ha vinto invece a Pesaro l’ultimo precedente disputato, 0-1 il 20 novembre 2016. L’ultimo precedente in Serie C/1 risale al 5 dicembre 2014, Vis Pesaro-Fermana 0-0. Tra i professionisti la Fermana dal 2000 ad oggi non ha mai vinto a Pesaro, la Vis Pesaro ha battuto invece 2-1 i gialloblu il 7 dicembre 2003.
PRONOSTICO E QUOTE
I bookmaker indicano la Fermana lievemente favorita per la vittoria allo stadio Benelli, nonostante il fattore campo avverso nel match contro la Vis Pesaro. Per Eurobet quota 2.75 per la vittoria in casa, l’eventuale pareggio viene quotato 2.90 da Bet365, mentre William Hill propone la vittoria esterna ad una quota di 2.60. Le quote di over 2.5 e under 2.5 per i gol realizzati complessivamente nel corso del match vengono offerte rispettivamente a 2.50 e 1.45 da Sisal Matchpoint.