Tra i grandi protagonisti del match che si è giocato a San Siro, vi troviamo ovviamente anche Lautaro Martinez, che come si vede nel video di Inter Frosinone, ha segnato la seconda rete della partita. Al termine del match lo stesso giocatore nerazzurro ha comunicato ai microfoni della società nerazzurra: “Sono felice perché sono tornato a giocare, ho trovato di nuovo la rete: è questo quello che devo fare, facendomi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa. Era molto importante ritrovare la vittoria qui a casa nostra, davanti ai nostri tifosi, anche guardando al calendario delle prossime partite che saranno molto complicate. Gli applausi di San Siro? E’ stato un bel momento, ringrazio i tifosi interisti per il loro affetto: tutto questo mi aiuta a lavorare al meglio anche durante la settimana”. (agg Michela Colombo)



LA GIOIA DI TRAMONTANA

II video dal web ci fanno vedere un Filippo Tramontana al settimo cielo dopo Inter-Frosinone, terminata con il risultato di 3-0. Il noto tifoso nerazzurro, come ogni domenica, ha seguito la squadra nerazzurra su 7Gold dimostrando grandissima emozione per una squadra finalmente rilanciata verso la parte alta della classifica. Nonostante la doppietta dell’attaccante senegalese Keita Baldé Diao quello che lo fa veramente sussultare è l’argentino Lautaro Martinez autore di una grandissima prestazione e di un gol oltre a un assist. La squadra di Luciano Spalletti è pronta a fare il salto di qualità per cercare di lottare anche per lo Scudetto. La settimana prossima i meneghini saranno chiamati a un altro salto di qualità quando si troveranno ad andare in trasferta per affrontare la Roma di Eusebio Di Francesco, riusciranno a rilanciarsi definitivamente? Sicuramente l’occasione si può considerare molto interessante per spiccare definitivamente il volo. Clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RACCONTO DELLA PARTITA

Ecco il video con gli highlights di Inter-Frosinone 3-0, accompagnato dalle statistiche che testimoniano la supremazia tecnica e territoriale dei nerazzurri che ritrovano la vittoria dopo il pesante KO di Bergamo a casa dell’Atalanta. Al Meazza non c’è stata partita in campo con la formazione di Luciano Spalletti che vanta un 74% di possesso palla, ha conquistato 11 calci d’angolo, è andata al tiro per 25 volte inquadrando la porta in 14 frangenti e creando complessivamente 12 palle gol. L’enorme mole di gioco espressa ha consentito a Keita Baldé di firmare la sua prima doppietta con la maglia dell’Inter, l’attaccante senegalese si sblocca e ripaga la fiducia di Spalletti che a inizio stagione lo ha aspettato dandogli la possibilità di entrare in forma. Adesso il tecnico ha un’alternativa in più in attacco, oltre a Lautaro Martinez che quando viene chiamato in causa non delude mai e in particolare ha trovato il suo secondo gol in campionato. Mauro Icardi, Ivan Perisic e Matias Vecino hanno riposato in vista della sfida di mercoledì prossimo a Wembley contro il Tottenham, in palio c’è l’accesso agli ottavi di Champions League, un obiettivo che la Beneamata non vuole lasciarsi sfuggire con il secondo posto in tasca. Il Frosinone, reduce da quattro risultati utili consecutivi, si è rivelato poco più di uno sparring partner per l’Inter, in novanta minuti un solo brivido con Handanovic bravissimo a murare Ciofani sull’1 a 0, se non fosse stato per l’intervento dell’estremo difensore sloveno la partita – dominata dai nerazzurri – sarebbe cambiata di colpo. Invece dopo il secondo gol di Lautaro i ciociari sono praticamente spariti dal campo e Sportiello ha dovuto compiere gli straordinari per negare la goleada agli avversari.



LE DICHIARAZIONI

Il commento di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN: “Abbiamo saputo reagire dopo Bergamo, non ci siamo lasciati influenzare dal domani e nemmeno dallo ieri. La squadra è stata frizzante per tutti i novanta minuti, dimostrando di avere tanta pazienza in fase di manovra con un ottimo palleggio e tanto possesso di qualità. Io non chiedo mai la calma ai ragazzi ma nemmeno di forzare la giocata a tutti i costi per evitare che gli avversari ti facciano correre per cento metri, e contro avversarie come Frosinone questo è un dettaglio fondamentale”.

Dopo il triplice fischio è intervenuto anche Keita Balde: “Mi mancava una serata così, sono consapevole dei miei mezzi e tutte le settimane lavoro duramente in allenamento, questa doppietta mi darà ulteriore fiducia. La cosa più importante però è la vittoria della squadra dopo la sconfitta di Bergamo prima della sosta, ora dobbiamo pensare al Tottenham, gli ottavi di Champions sono a un passo e serve un ultimo sforzo. Se glielo chiedi, a qualunque giocatore piacerebbe sempre giocare ma non possono scendere tutti in campo, bisogna avere pazienza e farsi trovare pronti alla chiamata del mister”.

Moreno Longo è realista non fa drammi: “L’unica cosa confortante di stasera è la prestazione, sapevamo che non sarebbe stato facile rientrare dalla sosta affrontando l’Inter. Sono contento di come la squadra per oltre un’ora ha reso la vita difficile ai nerazzurri sfiorando il pari con Daniel, poi è normale che quando la stanchezza prende il sopravvento e le forze diminuiscono per forza di cose concedi più occasioni agli avversari, le partite però durano sempre 95 minuti e noi abbiamo il dovere di non mollare mai prima del triplice fischio”.

IL TABELLINO

INTER-FROSINONE 3-0 (1-0)INTER (4-2-3-1):

Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano (83′ Candreva), Nainggolan (71′ Joao Mario), Keita Baldé; Lautaro Martinez (77′ Icardi). All. Luciano Spalletti.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (56′ Gori), Beghetto (72′ Vloet); Ciofani, Pinamonti (77′ Campbell). All. Moreno Longo.

ARBITRO: Luca Pairetto.

AMMONTII: Crisetig (F), Asamoah (I), Politano (F), Cassata (F).

RECUPERO: 1′ pt e 3′ st.

MARCATORI: 10′ e 82′ Keita Baldé (I), 57′ Lautaro Martinez (I).

INTER FROSINONE, VIDEO E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)