DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)Diretta Sampdoria Empoli Primavera 1-0

: finisce con una beffa per i toscani la partita del campionato Primavera 1. Nel posticipo della nona giornata i blucerchiati si impongono di misura, grazie ad un gol arrivato al 67’ minuto: punizione per fallo di Becagli su Mohamed Bahlouli che era girato di spalle alla porta ed era poco pericoloso, lo stesso trequartista franco-algerino si è incaricato della battuta e ha trovato la conclusione vincente che ha beffato Saro, sorpreso dalla traiettoria che si è insaccata all’incrocio dei pali. Una beffa per l’Empoli come detto, perchè gli ospiti fino a quel momento erano stati decisamente più pericolosi; avevano raccontato del primo tempo, ma anche all’inizio della ripresa erano stati loro a condurre le danze, così come in seguito. Tuttavia anche il forcing finale è servito a poco: a Sampdoria vince e si rilancia, l’Empoli dovrà dimenticare in fretta questa partita e provare a ripartire. (agg. di Claudio Franceschini)



SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (0-0): INTERVALLO

Diretta Sampdoria Empoli Primavera 0-0

: all’intervallo del posticipo di campionato il risultato è ancora inchiodato sul pareggio senza reti. A fare la partita è l’Empoli, che sta facendo decisamente meglio: in particolare da segnalare un Montaperto ispiratissimo e, in pratica, autore di tutte le azioni pericolose da parte della squadra toscana. La Sampdoria per il momento si è fatta vedere esclusivamente sulle ripartenze: bella in particolare una con Cabral che è stato fermato da Becagli prima che potesse involarsi verso la porta avversaria. Dall’altra parte invece Hutvagner è già stato costretto a sporcarsi i guantoni in più di un’occasione: prima per bloccare un diagonale di Ricchi, poi per effettuare un piccolo miracolo sulla conclusione di Said dentro l’area di rigore. L’estremo difensore è stato invece graziato da Ricchi, incapace di arrivare alla conclusione nonostante fosse arrivato ad un metro dalla porta; l’Empoli dunque meriterebbe il vantaggio ma per il momento la sfida non si sblocca, vedremo cosa succederà nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta Sampdoria Empoli Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.



SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta di Sampdoria Empoli Primavera e tra pochi istanti pure le formazioni ufficiali faranno il loro ingresso in campo. Prima però di dare la parola all’incontro andiamo a curiosare in qualche dato che i due club vantano alla vigilia della 9^ giornata. Ecco quindi che i blucerchiati, padroni di casa registrano per ora solo la 11^ posizione con appena 7 punti, questi ottenuti fissando un tabellino con un solo successo (contro il Genoa) e tre pareggi, senza dimenticare il quoziente gol negativo fermo sul 5:7. Ancor più negativi i dati registrati dall’Empoli primavera finora: i toscani sono ultimi in classifica con solo due unti, trovati grazie ai pareggi rimediati con Cagliari e Sassuolo. Ovviamente negative le statistiche sui gol, visto che gli azzurri ne hanno fatti 8 ma ne hanno incassati 21. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

I PRECEDENTI

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Sampdoria Empoli Primavera, andiamo a fare un tuffo nel passato per curiosare nei testa a testa registrati dai due club prima di questo scontro diretto. Dati alla mano ci accorgiamo che sono ben 14 i precedenti registrati tra i due club giovanili: questi testa a testa risalgono dal 2008 a oggi e sono stati raccolti tra primo campionato primavera e Coppa Italia. Complessivamente quindi possiamo anche contare tre successi per la Sampdoria e per l’Empoli primavera 5 affermazioni, con anche 6 pareggi. Ricordiamo che risale alla stagione 2016-2017 l’ultimo confronto diretto tra i due club, risalenti ai preliminari della fase finale del campionato primavera. Allora fu successo casalingo per i blucerchiati, alla vittoria per 3-0 grazie ai gol di Pastore, Criscuolo e Ricciulli.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sampdoria Empoli Primavera, diretta

dall’arbitro Davide Curti è la partita in programma oggi lunedì 26 novembre 2018: fischio d’inizio fissato alle ore 14.30, quale il posticipo della nona giornata del campionato giovanile. Si chiude quindi in terra ligure questo intenso turno: in palio gli ultimo tre punti che potrebbero valere moltissimo per le squadre chiamate in campo dopo la lunga sosta per le nazionali. Di fatto sia Sampdoria che Empoli primavera registrano solo i piazzamenti più bassi della classifica e sono pure di ritorno da alcuni KO a cui è necessario porre subito rimedio. Osservando la classifica del campionato, fissata alla vigilia della diretta di Sampdoria Empoli primavera vediamo infatti che i blucerchiati vantano appena l’11^ piazzamento con 7 punti, ma sono reduci dalla netta sconfitta rimediata col Torino. Ancora peggiore la situazione dei toscani, che da fanalino di coda hanno segnato a bilancio appena 2 punti in graduatoria.

SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Andando ora ad esaminare le probabili formazioni del match primavera, vediamo bene che per i blucerchiati, il tecnico Pavan non dovrebbe rinunciare al 4-3-3 come modulo di partenza. Ecco quindi che la Sampdoria primavera dovrebbe puntare ancora su Hutvagner tra i pali, che vedrà di fronte a sé il duo centrale Farabegoi-Veips: saranno quindi Campeol e Coda ad agire ai lati della difesa. Poche le novità anche nella mediana dello schieramento ligure: Peetrs sarà sempre in cabina di regia e affiancato da Benedetti e Canovi, benché vi sia Yaia Mpie pronto in panchina. I veri ballottaggi in vista della diretta Sampdoria Empoli primavera arrivano in attacco: qui pare confermato solo Stijepovic, mentre Bahloui e Prelec rischiano il posto in favore di Cabral e Maglie.
Per la compagine toscana invece Mister Zauli potrebbe cambiare un po’ le carte rispetto alla probabile formazione che giusto prima della sosta ha incassato la pesante sconfitta per 6-1 contro l’Inter. Ipotizzando sempre il 4-3-2-1 ad albero di natale come modulo di partenza dovremmo vedere Saro tra i pali, con di fronte un reparto a 4 composto da Matteucci e Canestrelli al centro e il duo Gianneschi-Ricchi ai lati. Per la mediana si fa avanti Berladinelli in cabina di regia, con Ricci e Perretta usati come mezzali benché Baldè rappresenti sempre una valida alternativa. Per l’attacco degli azzurri dovremmo vedere poi Said prima punta con Montaperto e Bozhanaj usati come esterni, benché dalla panchina scalpiti Zelenkos.