DIRETTA BELCHATOW CIVITANOVA (1-3): 21-25, 25-22, 21-25, 27-29

Diretta Skra Belchatow Civitanova 1-3: con i parziali di 21-25, 25-22, 21-25, 27-29 la Lube apre bene il suo impegno nel Mondiale per club di volley maschile, battendo la squadra padrona di casa. Nel quarto set Civitanova allunga le sue mani sulla partita: come era successo nel primo e terzo parziale, entrambi vinti, la squadra marchigiana prende subito il vantaggio e riesce a scavare il parziale decisivo per mettere pressione ai polacchi. Belchatow è piuttosto fallosa oggi, tanto che anche un pur ottimo muro non riesce a fare la differenza; la Lube invece martella costantemente al servizio e, con questo fondamentale, impedisce agli avversari di rifarsi sotto. Quando la squadra di Giampaolo Medei prende sei punti di vantaggio (16-22) è piuttosto facile pensare che la questione sia definitivamente chiusa; così non è perchè Belchatow resiste e rintuzza con tre punti consecutivi, e poi con un’altra zampata da tre punti arriva addirittura al 24-24 cancellando tre match point in serie. Bravi i nostri a mantenere la concentrazione e, finalmente, andare a chiudere con il punteggio pieno nella classifica del girone. Domani Civitanova torna in campo per sfidare lo Zenit Kazan campione in carica, e capace di raggiungere tre finali consecutive: una partita che ci dirà ancor più quale sia lo stato dei lavori da parte della nostra rappresentante. (agg. di Claudio Franceschini)



BELCHATOW CIVITANOVA (1-2): 21-25, 25-22, 21-25

Diretta Skra Belchatow Civitanova 1-2: continua l’equilibrio nella partita del Mondiale per club di volley maschile, ma adesso la Lube è in vantaggio grazie al terzo parziale vinto con il risultato di 21-25. Cresce il muro di Civitanova, e con questo fondamentale che torna a fare paura la squadra marchigiana mette ovviamente maggiore pressione all’attacco dei polacchi, che infatti tendono a sbagliare qualcosa in più; quasi in parità gli attacchi, la Lube trova anche qualcosa in più dal servizio e così riesce a mantenere il vantaggio in un terzo set che, come abbiamo detto in precedenza, può essere determinante perchè spariglia le carte. Ora vedremo se la partita sarà chiusa già nel terzo parziale, o se invece sarà necessario giocare il tie break per chiudere questo incontro di apertura per le due squadre, che intanto stanno confermando il loro grande valore sul campo. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la diretta Skra Belchatow Civitanova sarà visibile in diretta tv sul digitale terrestre: appuntamento quindi alle ore 17.30 al canale Raisport, al numero 57 del telecomando. Diretta streaming video della partita disponibile tramite il portale raiplay.it.

BELCHATOW CIVITANOVA (1-1): 21-25, 25-22

Diretta Skra Belchatow Civitanova 1-1: partita davvero tirata quella cui stiamo assistendo nella prima giornata del Mondiale per club di volley maschile. Il primo set lo ha vinto la Lube con il risultato di 21-25, nel secondo però i polacchi si sono ripresi e sono riusciti a impattare la partita, chiudendo il parziale con il punteggio di 25-22; Civitanova ha sfruttato anche gli errori avversari nel primo parziale, ma lo stesso è accaduto a favore di Belchatow; si tratta insomma di una partita al momento equilibrata e che vive di tanti diversi momenti. I polacchi di Belchatow stanno facendo meglio a muro; vedremo come procederanno le cose nel terzo set, che potrebbe essere determinante per l’intero andamento della partita. (agg. di Claudio Franceschini)



BELCHATOW CIVITANOVA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta di Skra Belchatow e Civitanova, ed è tanta l’attesa intorno a questo primo banco di prova per i Mondiali per club di volley maschile. L’occasione è ben particolare, visto che rivedremo in campo in Polonia un volto ben noto della pallavolo italiana. Ci riferiamo a Roberto Piazza, allenatore dell comagine polacca dal 2017 ma ex di Modena, Treviso e Parma, e le di cui doti sono ormai ben note. In questi due anni infatti coach Piazza ha fatto dei gialloneri una squadra davvero importante e soprattuto ben temibile, pure per la Lube Civitanova. Pericoli da tenere in mente per i cucinieri sono senza dubbio l’opposto Marius Walzly, oltre che gli schiacciatori Milan Ebadipur e Artur Szalpuk, senza dimenticare l’uomo in più in campo, che sarà il folto popolo giallonero che sosterrà con entusiasmo i propri beniamini. E’ tempo ora di dare la parola al match: la diretta Skra beccato Civitanova sta per avere inizio.

I TESTA A TESTA

Come gli appassionati di volley si saranno subito accorti, la diretta Skra Belchatow Civitanova, attesa questo pomeriggio, come primo match della Mondiali di volley, non risulta affatto inedito e anzi ai massimi livelli i due club hanno spesso incrociato il loro cammino. Ecco quindi che in anni recenti si contano ben 9 testa a testa occorsi tra polacchi e cucinieri, tra Champions league e pure nella precedente edizione del Mondiale per club, organizzato sempre in terra polacca. Dal 2015 quindi si contano a bilancio ben 6 affermazioni da parte della Lube e solo tre affermazioni dello Skra, alcune abbastanza datate. Va poi detto che proprio nella precedente stagione i due club si son trovato faccia a faccia in tre occasioni di cui una nelle semifinali del Mondiale per club: allora fu successo pieno da parte della squadra di Coach Medei, con il risultato di 3-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Skra Bechatow-Civitanova, è la partita di volley maschile in programma oggi lunedi 26 novembre 2018: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30 a Plock, in Polonia. Si accede oggi quindi il tanto atteso Mondiale per club di volley maschile: in campo saranno ben due le compagini italiane chiamate a competere per il titolo iridato, ovvero la Lube oggi protagonista e Trento. Occhi puntati quindi sulla squadra piena di big di Medei, che certo è tra le prime indiziate a salire in vetta al mondo: la diretta Skra Bwlchatow Civitanova di oggi quindi ci fornirà le prime indicazioni utili per questo torneo targato Fivb e ci aiuterà a valutare non solo le ambizioni dei cucinieri, ma pure lo stato di forma degli avversari.

RISULTATI E PRECEDENTI

Alla vigilia della diretta Skra Belchatow Civitanova è tempo ora anche di vedere come i due club approcciano questo primo testa a tesa per i Mondiali di volley maschile in Polonia, organizzata alla federazione internazionale. Ecco infatti che proprio in questa edizione la squadra Coach Piazza è padrona di casa: eppure non è certo volto nuovo visto che l’ultima partecipazione dello Skra Belchatow al Mondiale risale proprio all’edizione 2017. Possiamo poi aggiungere che proprio la squadra polacca, oltre che essere protagonista come la lube di questa iniziale fase a gironi della Champions league, è pure una delle squadre di riferimento nel campionato nazionale polacco. Non meno importante però è il background della squadra di coach Medei, che anzi si presenta in campo in Polonia quest’oggi come tra le più pronosticate alla vittoria del titolo finale della manifestazione iridata. Ecco quindi che Civitanova è di ritorno da un ottimo esordio nelle prime fasi della Champions league, come da grandi risultati ottenuti nel campionato italiano. Ricordiamo quindi che in Superlega la squadra dei cucinieri ha finora registrato il terzo posto con ben 21 punti ottenuti in 9 match disputati finora.