Finisce 3-0 il derby tra Vis Pesaro e Fermana. Come si vede nel video con gli highlights, decidono l’autogol di Clemente e le reti di Olcese e Rizzato nel finale di match. Con questi tre punti la Vis Pesaro sale a quota 22, a -1 dalla stessa Fermana. Nel prossimo turno la Fermana ospiterà l’Albinoleffe, mentre la Vis Pesaro sarà di scena a Ravenna. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VIS PESARO FERMANA: GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
SINTESI PRIMO TEMPO
Colucci schiera i suoi con il 3-4-3. In porta Tomei, difesa con Pastor, Briganti e Gennari. A centrocampo da destra verso sinistra Buonocunto, Paoli, Botta e Rizzato. In avanti Petrucci, Diop e Olcese. La Fermana risponde con il 4-4-2. Tra i pali Ginestra, linea difensiva composta da Clemente, Scrosta, Comotto e Sarzi Puttini. A centrocampo da destra verso sinistra Maurizi, Giandonato, Urbinati e Iotti. In attacco D’Angelo e Lupoli. Condizioni climatiche non ottimali. La pioggia caduta sull’Adriatico, ha reso il terreno di gioco simile ad un pantano. Discreta la cornice di pubblico presente questo pomeriggio al “Benelli”. Da segnalare nel settore ospiti la presenza di quasi 400 tifosi di fede gialloblu. Il primo tentativo è dei padroni di casa. Colpo di testa di Olcese, che viene bloccato a terra da Ginestra. Il risultato si sblocca al 17esimo. Servizio in verticale di Petrucci per Olcese, che cerca al centro Diop. Clemente anticipa tutti e spedisce la sfera nella propria porta. Prova subito a rispondere la Fermana. Girata in area di Maurizi e pallone che colpisce il palo. Di nuovo gli ospiti pericolosi. Spizzata di Comotto per Lupoli che tenta il gol in spaccata. Tomei è prodigioso a respingere con i piedi in corner. Arriva intanto il primo ammonito del match. Si tratta del centrocampista della Vis, Buonocunto che ha steso Urbinati sulla trequarti. Alla mezzora gli ospiti pareggiano ma non vale. Comotto colpisce bene di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, ma l’arbitro non convalida per fuorigioco. Il replay, però, non dà ragione all’arbitro. Ammonito poco dopo lo stesso. Prima dell’intervallo, Comotto guadagna un altro giallo e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Si fa grigia per la Fermana.
SINTESI SECONDO TEMPO
Subito un doppio cambio per la Fermana. Fuori D’Angelo e Iotti, dentro Misin e Soprano. Poco dopo fuori Maurizi e dentro Cognigni. La Fermana passa dal 4-4-1 al 4-3-2. Ammoniti in apertura di ripresa Giandonato e Diop. Quest’ultimo viene sostituito poco dopo da Baldè. La Vis Pesaro intanto trova il gol ma l’arbitro giustamente annulla. Fuori Buonocunto e dentro Marchi per i padroni di casa che intanto sfiorano il raddoppio. Cross di Rizzato e colpo di testa di Paoli. Ginestra è strepitoso in quanto blocca a terra. La rete del 2-0 arriva all’86esimo. L’attaccante ex Battipagliese salta prima Sarzi Puttini e poi Scrosta, prima di piazzarla sul secondo palo. Quinta rete stagionale per il puntero argentino. Doppio cambio per la Fermana: fuori Giandonato e Urbinati, dentro Cremona e Zerbo. Risponde la Vis. Fuori Botta e dentro Gabbani. La partita si chiude all’88esimo con il gol di Rizzato. Bolide in diagonale dai venti metri dell’ex esterno dell’Avellino. Primo gol stagionale per lui; il derby si colora di biancorosso.