DIRETTA MATERA CATANIA (RISULTATO FINALE 0-2): VASSALLO E CALAPAI, COLPO GOBBO DEGLI ETNEI

Inizia la ripresa tra Matera e Catania, decide al momento la rete di Vassallo. Ammonito Vassallo per proteste. Corado si becca il secondo giallo del secondo tempo, Catania che sta puntando ora sul contropiede. Rizzo sbaglia il passaggio che poteva portare ad una pericolosa ripartenza del Catania. Il Matera spinge ma è poco incisivo per ora, il Catania pensa a gestire. ammonizione per Sepe che atterra Manneh lanciato in contropiede. L’esterno del Matera era già ammonito e viene espulso. Occasione clamorosa per Corado che spreca tutto solo davanti a Pisseri la mette fuori. Marotta sii invola verso la porta, diagonale con il destro con Farroni che mette in angolo e tiene in vita il Matera. Manneh si invola verso la porta e trova ancora la grande risposta di Farroni. Altra clamorosa occasione per Marotta che spreca ancora. Calapai in contropiede chiude il match, vince il Catania sul campo del Matera. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA VASSALLO!

Gran colpo di testa di Aya, Farroni mette in angolo con un ottimo intervento. Vassallo! La sblocca il Catania a cinque minuti al termine della prima frazione. L’esterno d’attacco prende palla sulla trequarti e scarica un gran destro dal limite su cui Farroni non può nulla. Vantaggio meritato del Catania che sta spingendo di più rispetto ad un Matera costretto ora a fare la partita. Difesa del Catania che sta gestendo molto bene i tentativi del Matera, la compagine etnea sta gestendo bene il vantaggio di Vassallo. Termina la prima frazione con il Catania meritatamente avanti sul campo del Matera che proverà il tutto per tutto nella seconda frazione per provare a riagguantare la gara. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Matera Catania l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

GRANDE EQUILIBRIO IN CAMPO

Inizia il match tra Matera e Catania, recupero della terza di campionato del girone C di serie C. Sbaglia completamente un cross Scaglia, Curiale, in area, era pronto a colpire. Barisic ci prova da fuori area, il pallone non trova lo specchio della porta. Catania meglio in questi primi quindici minuti, la compagine etnea attacca a testa bassa. Primo giallo del match, ammonito Barisic per fallo su Orlando. Ammonito Bangu per fallo su Curiale. Ci avviamo verso la mezzora di gioco ed il match non si sblocca ancora. Non si contano per ora azioni particolarmente pericolose. Le due compagini stanno viaggiando sul filo dell’equilibrio. Vediamo se in questi ultimi quindici minuti della prima frazione cambierà qualcosa. Rovesciata di Corado, sblocca Pisseri. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la diretta di Matera Catania: a pochi minuti dal fischio d’inizio di questo recupero di Serie C, non ci resta altro da fare se non dare uno sguardo ai numeri stagionali delle due formazioni. Il Matera sul campo (al di là dunque del pesante -8 di penalizzazione) ha raccolto tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte che avrebbero portato 11 punti ai lucani, i quali hanno segnato 9 gol e ne hanno subiti 15, per una differenza reti complessiva di -6 che esprime le difficoltà di una stagione inevitabilmente difficile con quel fardello. Sicuramente migliori i numeri del Catania che, forte di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte, in classifica può vantare 21 punti e ha pure una differenza reti favorevole (+6) che si deve a 17 gol segnati a fronte degli 11 subiti. I numeri però contano fino a un certo punto quando giunge il momento di scendere in campo: adesso è davvero tutto pronto, parola dunque ai protagonisti perché si gioca Matera Catania! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI SOTTIL

In avvicinamento alla diretta di Matera Catania, facciamo un passo indietro a sabato e per la precisione vi proponiamo il commento del tecnico dei siciliani, Andrea Sottil, al termine della partita che ha visto il successo del suo Catania sulla Reggina: “Primo tempo bellissimo, con tante occasioni create ed è mancato solo il gol – sono state le prime parole di Sottil in conferenza stampa -. Nella ripresa è subentrata la frenesia di vincere e faccio i complimenti ai ragazzi. Non abbiamo subito nulla e sono soddisfatto di questa prova. E’ arrivata una vittoria meritata e i calciatori hanno avuto uno spirito battagliero fino alla fine. La squadra ha giocato con la palla a terra e Lodi ha corso bene e io vedo solo cose positive. Gioco non spettacolare? Per me la squadra ha giocato bene mettendo dentro tanti palloni. Alla fine è subentrata l’ansia e si è sentita la pressione. La Reggina non è stata mai aggressiva e abbiamo giocato con i nostri difensori quasi sempre nella metà campo avversaria”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARBITRA BITONTI

Matera Catania

, come vi abbiamo già accennato, sarà diretta dall’arbitro Paolo Bitonti. Adesso però andiamo a scoprire chi affiancherà il fischietto della sezione Aia di Bologna per dirigere questo recupero del girone C di Serie C: al fianco del signor Bitonti avremo i guardalinee Domenico Palermo e Michele Falco, entrambi della sezione Aia di Bari. Tornando adesso all’arbitro, eccovi alcuni numeri da spere su Paolo Bitonti: in questa stagione l’arbitro classe 1988 ha già diretto sei partite del campionato di Serie C fra tutti i gironi, con un bilancio di 17 cartellini gialli, una sola espulsione (comminata per rosso diretto) e ben quattro calci di rigore. Non ci sono precedenti stagionali con l’arbitro bolognese né per il Matera né per il Catania, mentre sono dieci le partite stagionali complessivamente già arbitrate da Bitonti, che alle sei presenze in Serie C ne aggiunge anche una nella Coppa Italia di categoria e tre in Primavera, categoria che fa riferimento proprio alla Can Pro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Matera Catania, diretta

dall’arbitro Paolo Bitonti della sezione Aia di Bologna, sarà uno dei tanti recuperi che stanno caratterizzando il campionato di Serie C, in questo caso nel girone C. L’appuntamento è fissato allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, martedì 27 novembre 2018, quando Matera e Catania si sfideranno in una partita che mette di fronte due formazioni con esigenze di classifica molto diverse. Il Matera di Eduardo Imbimbo deve infatti fare i conti con ben otto punti di penalizzazione che stanno rendendo difficilissimo il cammino dei lucani: tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte bastano infatti solamente per avere 3 punti in classifica e di conseguenza l’orizzonte del Matera dovrà essere la lotta per la salvezza. Altri orizzonti per il Catania di Andrea Sottil: per gli etnei infatti sono ben 21 i punti in classifica, frutto di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte, attualmente i siciliani sono quarti ma hanno giocato meno partite delle tre squadre che li precedono, dunque la posizione del Catania potrebbe ulteriormente migliorare.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA CATANIA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per il recupero di Matera Catania. Non è facile essere precisi quando si torna in campo tre soli giorni dopo i precedenti impegni, ma possiamo comunque disegnare le formazioni di partenza più logiche. Per il Matera ecco ad esempio il modulo 4-4-2 nel quale mister Imbimbo potrebbe schierare titolari Farroni in porta; Risaliti, Auriletto, Stendardo e Sepe da destra a sinistra nella linea difensiva a quattro; a centrocampo invece ci attendiamo Triarico a destra, Grieco e Bangu nel cuore della mediana e Ricci esterno sinistro; infine nel tandem d’attacco lucano dovrebbero essere titolari Plasmati e Orlando. La replica del Catania di mister Sottil dovrebbe passare attraverso un 4-2-3-1 con Pisseri fra i pali; Ciancio terzino destro, Aya e Silvestri difensori centrali e Scaglia a sinistra per completare la difesa; Biagianti e G. Rizzo nel cuore della mediana, sulla trequarti invece Barisic, Lodi e Vassallo in appoggio alla prima punta Marotta.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo ai pronostici su Matera Catania in base alle quote che l’agenzia di scommesse Snai offre su questo recupero di Serie C. Favoriti i siciliani, tanto che il segno 2 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a 3,15 in caso di pareggio (e dunque di segno X) e la vittoria casalinga del Matera ripagherebbe 3,60 volte la posta in palio chi avrà creduto nel segno 1.