Napoli Stella Rossa
si gioca domani sera alle ore 21.00, quando le due formazioni scenderanno in campo al San Paolo per la partita di Champions League che nel girone C potrebbe avere un peso enorme per i destini europei degli azzurri di Carlo Ancelotti, visto che in classifica regna ancora l’equilibrio e pure i serbi sono tornati in corsa. C’è dunque grande attesa circa le formazioni per Napoli Stella Rossa, anche perché il pareggio di domenica contro il Chievo ha insegnato al Napoli che non si deve sottovalutare nessuno. Di certo è già molto alta l’attesa per una partita che in un senso oppure nell’altro darà una svolta a questo intricato girone, dunque diamo adesso uno sguardo a tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Napoli Stella Rossa.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo che Napoli Stella Rossa sarà visibile in diretta tv sui canali di Sky, che detiene l’esclusiva per la Champions League. Per la precisione, il match del San Paolo disponibile su Sky Sport Arena (canale numero 204) e Sky Sport 253, oltre che in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI STELLA ROSSA
LE SCELTE DI ANCELOTTI
Nelle probabili formazioni di Napoli Stella Rossa, Ancelotti potrebbe nuovamente puntare sul 3-5-2 con cui ha affrontato le ultime tre partite di Champions League, dove abbiamo visto scelte differenti rispetto a quelle di campionato. Dunque davanti ad Ospina ci sarebbero Nikola Maksimovic, Albiol e Koulibaly, con il serbo a rischio contro i suoi connazionali se ci dovesse invece essere la difesa a quattro. Mario Rui dunque alzerebbe la propria posizione portandosi sulla linea dei centrocampisti, a destra invece ci sarà più spinta grazie a Callejon. Nel cuore della mediana, rispetto al deludente pareggio interno contro il Chievo, si dovrebbero rivedere Allan, Hamsik e Fabian Ruiz, nessuno dei quali era stato titolare contro i gialloblù. Davanti dovrebbe essere data una nuova opportunità a Mertens, in vantaggio su Milik che rimane un’opzione concreta per il secondo tempo se servirà aumentare centimetri e chili, mentre Insigne è praticamente intoccabile in una stagione che lo sta vedendo protagonista assoluto e in gol con ottimi ritmi.
I DUBBI DI MILOJEVIC
Parecchi problemi per Vladan Milojevic, che deve rinunciare ad alcuni dei suoi titolari. Situazione non ideale in vista di una trasferta così difficile. Nel 4-2-3-1 della Stella Rossa davanti al portiere Borjan dovrebbero esserci Degenek e Babic, con i due terzini che saranno invece Hajdin e Rodic, mentre in mezzo al campo l’ex Sampdoria Krsticic sarà il regista, affiancato da Jovicic. Nel reparto offensivo pesa soprattutto l’assenza di Pavkov, giustiziere del Liverpool, e di Richmond Boakye che in Italia conosciamo bene: in questa palese situazione di emergenza, il tecnico della squadra serba dovrebbe puntare su Stojiljkovic, favorito sul giovane Joveljic. Sugli esterni invece Ebecilio e Marko Marin sono i due giocatori che dovrebbero iniziare la partita, così come Ben Nabouhane nei panni del trequartista, anche se in caso di necessità potrebbe anche essere schierato altrove.
IL TABELLINO
NAPOLI (3-5-2):
25 Ospina; 19 Maksimovic, 33 Albiol, 26 Koulibaly; 7 Callejon, 5 Allan, 17 Hamsik, 8 Fabian Ruiz, 6 Mario Rui; 14 Mertens, 24 Insigne. All. Ancelotti.
A disposizione: 27 Karnezis, 23 Hysaj, 42 Diawara, 20 Zielinski, 30 Rog, 11 Ounas, 99 Milik.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chiriches, Ghoulam, Verdi.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): 82 Borjan; 34 Hajdin, 5 Degenek, 15 Babic, 23 Rodic; 7 Krsticic, 3 Jovicic; 11 Ebecilio, 31 Ben Nabouhane, 17 Marin; 19 Stojiljkovic. All. Milojevic.
A disposizione: 1 Popovic, 37 Sumaila, 77 Gobeljic, 16 N. Milic, 10 Milijas, 21 V. Simic, 28 Joveljic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Stojkovic, V. Savic, Jovancic, Boakye, Pavkov.