Tottenham Inter

si gioca domani sera alle ore 21.00: le due formazioni saranno protagoniste a Wembley per la partita di Champions League che potrebbe decidere le sorti nel girone B degli Spurs e dei nerazzurri, ai quali basta un pareggio per qualificarsi agli ottavi con un turno d’anticipo. C’è di conseguenza grande attesa attorno alle probabili formazioni di Tottenham Inter, di fatto uno scontro diretto che pure vede gli uomini di Luciano Spalletti partire dalla ottima base di tre punti di vantaggio in classifica. Di certo è già molto alta l’attesa per quello che succederà domani sera nel meraviglioso scenario di Wembley, dunque diamo adesso uno sguardo a tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Tottenham Inter.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che Tottenham Inter sarà questa settimana la partita di Champions League visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 e di conseguenza anche in diretta streaming video tramite Rai Play. La sfida di Wembley sarà comunque disponibile anche su Sky Sport Uno (canale numero 201) e Sky Sport 252 per gli abbonati Sky, che avranno a disposizione pure lo streaming di Sky Go.



PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM INTER

I DUBBI DI POCHETTINO

Reduce dalla vittoria sul Chelsea, il Tottenham è sicuramente in un ottimo momento di forma e il suo allenatore Mauricio Pochettino si è anche permesso un po’ di turnover pensando alla partita di domani sera. Davanti a Lloris ci saranno allora Vertonghen e Alderweireld, con Aurier sulla destra – dove è assente l’indisponibile Trippier – e Ben Davies che agirà invece come terzino sinistro. In mediana c’è da segnalare un ballottaggio ormai classico per gli Spurs, quello tra Moussa Sissoko e Winks, ma il primo dovrebbe essere in vantaggio per giocare al fianco di Eric Dier. Arrivando poi alla fase offensiva c’è un altro dubbio tra Lucas Moura e Lamela, con Dele Alli che dovrebbe agire centralmente alle spalle di Harry Kane e Son Heung-Min pronto a partire dalla sinistra. L’assetto più probabile è il 4-3-1-2 che permetterebbe di dare spazio dal primo minuto anche a Eriksen. Del resto il Tottenham deve vincere per restare in corsa, è normale immaginare che Pochettino possa anche correre dei rischi per riuscirci.



LE SCELTE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti nella sua formazione dovrebbe nuovamente rinunciare a Vrsaljko: significa che a destra vedremo ancora titolare D’Ambrosio e pure Asamoah a sinistra deve fare gli straordinari. In difesa dunque non ci attendiamo novità, con la coppia centrale a protezione di Handanovic formata da De Vrij e Skriniar. Negli altri reparti invece tornerà utile il turnover fatto contro il Frosinone. Pochi dubbi per quanto riguarda il centrocampo, dove il match-winner dell’andata Vecino farà coppia con Brozovic, che in Serie A era squalificato; qualche chance anche per Borja Valero, che però nel caso sarebbe utilizzato in qualità di trequartista sostituendo Nainggolan, che non è ancora al top ma al quale difficilmente Spalletti vorrà rinunciare. Tutto chiaro anche per le altre maglie a disposizione nel 4-2-3-1 nerazzurro: sugli esterni infatti Politano è ormai il titolare a destra mentre Perisic dopo il riposo scalzerà Keita Baldé nonostante la doppietta del senegalese contro il Frosinone. Infine, Icardi chiaramente sarà la prima punta e dunque tornerà titolare, forte dei suoi tre gol in quattro partite di Champions League.

IL TABELLINO

TOTTENHAM (4-3-1-2):

1 Lloris; 24 Aurier, 5 Vertonghen, 4 Alderweireld, 33 Davies; 20 Alli, 15 Dier, 23 Eriksen; 27 Lucas Moura; 7 Son, 10 Kane. All. Pochettino.

A disposizione: 22 Gazzaniga, 16 Walker-Peters, 21 Foyth, 8 Winks, 11 Lamela, 17 M. Sissoko, 18 Llorente.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: M. Dembélé, Janssen, Trippier.

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 77 Brozovic, 8 Vecino; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Spalletti.

A disposizione: 27 Padelli, 23 Miranda, 13 Ranocchia, 20 Borja Valero, 87 Candreva, 10 L. Martinez, 11 Keita B.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Vrsaljko.