DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (1-3 FINALE): COLPACCIO PIEMONTESE!
Grande affermazione esterna per la Igor Gorgonzola Novara in casa della Imoco Volley Conegliano: 1-3 per le piemontesi che hanno fatto bottino pieno nel recupero della quarta giornata del campionato femminile di Serie A1 di volley. Dopo la vittoria nel primo set, Novara aveva subito il grande ritorno di Conegliano. Stavolta la Enogu e compagne, dopo aver ripreso le redini del match con la vittoria nel terzo set, non hanno commesso lo stesso errore nel quarto set, andando a prendersi cinque punti di vantaggio nella fase iniziale del parziale, portandosi poi sul 9-13 grazie ad una grande giocata della Enogu. Conegliano ha speso tante energie per portarsi sul 16-16 grazie a un punto in battuta della Piccinini, ma è arrivato poi l’allungo decisivo per Novara che si è presa la vittoria del set 21-25, chiudendo anche la partita sull’1-3. (agg. di Fabio Belli)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la diretta di Conegliano Novara sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale: appuntamento alle ore 20.30 su Raisport +, al canale 57 del telecomando del digitale terrestre. La diretta streaming video del match sarà garantita tramite il portale gratuito raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)
NOVARA DI NUOVO AVANTI
Novara di nuovo avanti su Conegliano in una sfida molto combattuta nel recupero della quarta giornata di Serie A1 femminile. 21-25 il parziale del terzo set in favore dei piemontesi, che hanno condotto costantemente le danze dopo un secondo set giocato decisamente sotto ritmo, con un crollo totale nella seconda parte della frazione. Nel terzo set invece Novara ha ritrovato ritmo sotto rete grazie ad una Enogu ancora una volta martellante, con Conegliano che ha visto nella parte finale del set allargarsi a 5 i punti di svantaggio, che le piemontesi sono riuscite a gestire al meglio fino al 21-25 finale che permette a Novara di provare a chiudere la partita nel quarto set. Alle padrone di casa non è bastata una Fabris che ha provato a neutralizzare le giocate avversarie nei momenti più delicati del set. (agg. di Fabio Belli)
UN SET PER PARTE
Inizio di gara equilibrato tra Conegliano e Novara, nel recupero della quarta giornata di Serie A1 femminile. Eccellente primo set della formazione ospite, con le piemontesi che hanno allungato nel finale soprattutto grazie alla vena realizzativa della Enogu, straripante nella parte conclusiva del set con Novara che si è dunque aggiudicata la prima frazione col punteggio di 17-25. La reazione di Conegliano nel secondo set è stata però veemente, con le venete particolarmente a loro agio negli scambi prolungati e capaci di allungare nella seconda metà del set, portandosi ad un +10 che è di fatto valso l’ipoteca per vincere la seconda frazione e riportarsi ufficialmente in partita. E a +10 Conegliano ha chiuso il set, col punteggio finale di 25-15 e riportando la partita sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta Conegliano Novara, sfida di recupero della quarta giornata della Serie A1 e che vedrà a minuti in campo due vere protagoniste assolute del volley italiano e non solo. La partita come abbiamo visto è ben attesa e le due formazioni paiono ben pronte a dare spettacolo, specie le pantere oggi padroni di casa. Proprio alla vigilia infatti il capitano delle venete Fabris aveva poi dichiarato: “Domani ci sarà un’altra partita con Novara, ormai un’avversaria classica per noi. Speriamo finisca come l’ultima volta al Palaverde! A parte le battute, sarà un bel test dopo una serie di partite di campionato tutte vinte sia da noi che da loro, ci affrontiamo ancora una volta e vedremo chi in questo momento è più avanti”. La gialloblù ha poi aggiunto: “Quello che è certo è che sarà un grande spettacolo per il pubblico che mi auguro sia numeroso per una partita che merita il Palaverde delle grandi occasioni!”
I TESTA A TESTA
Stilare un bilancio storico tra Conegliano e Novara alla vigilia della diretta di questa sera porta ovviamente a mettere sotto ai riflettori anche tante finali che si son disputate negli ultimi anni, sia per le coppe e i trofei italiani e non solo. Solo prendendo in esame quanto accaduto nella stagione scorsa vediamo infatti che Conegliano e Novara si sono trovate faccia a faccia in ben 8 occasioni solo tra i confini nazionali, tra Supercoppa, stagione regolare, finali di Coppa italia e play off scudetto. In questo senso non possiamo non ricordare oltre alla finalissima di Coppa Italia, che vide il successo di Novara, anche le finali scudetto che poi arrisero alle pantere come pure la Supercoppa della stagione 2017 e che diede proprio alle venete il loro primo trofeo da alzare in stagione. Capiamo ben quindi che anche quando si parla di oggi della diretta Conegliano Novara, le aspettative del pubblico sono ben alte. Che ci riserverà il campo?
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Conegliano Novara
è la partita in programma oggi mercoledì 28 novembre 2018 al Pala Verde: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30, per questo recupero della quarta giornata della Serie A1 di volley femminile. Dopo la sfida valida per la Supercoppa italiana, le pantere e le azzurre tornano in campo per recuperare proprio la quarta giornata di campionato, che avevano saltato a inizio novembre proprio per contendersi la prima coppa della stagione. Considerando anche solo questo precedente, è facile intuire che la diretta Conegliano Novara di questa sera ci regalerà grandi emozioni: in campo ecco infatti le due assolute protagoniste non solo della stagione passata ma pure quella in corso, come ben racconta la classifica.
RISULTATI E PRECEDENTI
Giunti a disputare questo recupero della quarta giornata di campionato, quando è appena occorso il sesto turno della Serie A1 di volley femminile, vediamo bene che i numeri che i due club vantano alla vigilia della diretta Conegliano Novara sono appena diversi. A complicare poi il confronto è pure la formula del torneo in questa stagione 2018-2109 a 19 squadre: c’è quindi sempre una società che fa riposo e in questo caso sono le pantere ad avere già sfruttato il proprio turno di pausa. Ecco quindi che la classifica della Serie A1 di volley femminile vede la squadra veneta solo terza con 15 punti, ma va detto che son stati solo 5 i match disputati: di fatto Conegliano ha osservato un tabellino netto con ben 5 sconfitte e nessun KO e ancora zero set concessi agli avversari. Nel confronto il tabellino di Novara appena appena “sporco”: le azzurre son prim in classifica con 6 vittorie su 6 ma 17 punti a bilancio, visto che sono stati ben tre i parziali buttati via. Va poi aggiunto che sia le venete che le piemontesi sono anche protagoniste assolute in Champions league, appena iniziata: Conegliano infatti appena una settimana fa ha battuto Scandicci nel primo turno, mentre Novara ha avuto ragione di Lodz. I dati comunque ci riportano di due squadre in gradissimo stato di forma e che di certo ci regaleranno oggi tantissimo spettacolo al Pala Verde.