Al termine di Roma Real Madrid, Sky ha intervistato Kostas Manolas. Ancora una volta i giallorossi si sono spenti dopo un gol subito, al difensore greco viene chiesto il perché: “Sul primo gol non posso neanche dire che era un’occasione, perché la palla era un’azione sfortunata, loro hanno fatto gol. Noi abbiamo sbagliato 3, 4 occasioni chiare, potevamo fare noi i primi gol. Loro sono stati bravi, hanno gestito bene la partita, noi dopo il gol siamo calati ed è arrivata questa sconfitta”. Fa sorridere però la prestazione del primo tempo e naturalmente anche la qualificazione, arrivata grazie al risultato di Mosca. Manolas analizza anche il lato positivo della serata: “Siamo una squadra giovane e dobbiamo avere pazienza, ci serve esperienza, oggi abbiamo visto che nel primo tempo eravamo superiori al Real Madrid, non abbiamo sfruttato le occasioni, il calcio è così. Quando giochi contro il Real Madrid che è campione d’Europa per tre volte di seguito è normale che perdi la partita. Dobbiamo trovare continuità come squadra perché siamo giovani e dobbiamo avere pazienza. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, dobbiamo ripartire da lì”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) VIDEO ROMA REAL MADRID: GOL E HIGHLIGHTS



VIDEO ROMA REAL MADRID: LE STATISTICHE

Per il video di Roma Real Madrid (0-2) andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (Roma 43%, Real Madrid 57%). La squadra di casa è andata al tiro 12 volte, centrando lo specchio della porte in 5 occasioni; il Real è andato alla conclusione 9 volte impegnando Olsen in 7 circostanze. Ammontano invece a 324 i passaggi completati dalla formazione di Di Francesco mentre sono stati 495 quelli della truppa di Solari. Per quanto riguarda i calci d’angolo, i giallorossi ne ha conquistati 6 contro i 5 delle “merengues”; dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto regolare: 25 calci di punizione fischiati (14-11) e 3 cartellini gialli estratti (1-2).



LE DICHIARAZIONI

Deluso per la sconfitta della sua Roma contro il Real Madrid, mister Eusebio Di Francesco ha così commentato l’incontro in conferenza stampa: “I fischi sono un peccato ma l’umore della piazza è questo, va accettato. Viene dimenticato cosa si è fatto in Europa perché in campionato stiamo andando sotto le attese, però vorrei parlare della partita perché abbiamo perso il filo logico dopo un ottimo primo tempo, ma nel calcio il risultato determina tante cose. E sono arrabbiato. Fazio? Non è una stagione fortunata neanche per lui. Ha commesso tanti errori individuali e in questo momento va sostenuto, perché sappiamo tutti il giocatore che è. Non so se domenica giocherà, ma è difficilissimo spiegare cosa succede a giocatori che hanno fatto non bene ma benissimo”.



Soddisfatto invece per la vittoria del suo Real contro la Roma, Santiago Solari, ha così commentato la vittoria dei blancos all’Olimpico: “Era importante voltare pagina e la squadra lo ha fatto, mostrando senso di responsabilità di squadra e individuale. Primo tempo in difficoltà? Le partite durano novanta minuti, abbiamo saputo far maturare la gara, loro hanno avuto una occasione clamorosa dopo un nostro errore di cui abbiamo parlato nello spogliatoio. Nella ripresa siamo migliorati nella precisione. Voglio ripetere il discorso sulla responsabilità di squadra, perché mi pare importante. L’impegno di Bale è stato esemplare, non soltanto oggi per come ha giocato nel secondo tempo ma per il lavoro fatto anche ad Eibar. Marcos è un esempio, un professionista perfetto che si è dimostrato all’altezza della maglia del Real Madrid, in assenza di Casemiro siamo tranquilli con lui. Lucas è un altro atleta esemplare, che corre per novanta minuti e si allena sempre alla grande. Voglio elogiare anche Karim, un altro giocatore molto generoso”.

VIDEO ROMA REAL MADRID: GOL E HIGHLIGHTS

Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)