Luca Cadalora, Riding Coach di Valentino Rossi, ha deciso di cambiare vita. Dopo tre stagioni insieme al “Dottore” della MotoGp ha deciso di abbandonare il suo incarico per dedicarsi di più alla vita privata, alla famiglia, ai suoi hobby. Incarico al quale era tornato nel 2016 e portato avanti sino ad oggi. “Ho due ragazze a casa e tanti hobby che devo trascurare.” ha fatto sapere Cadalora, che ha anche sottolineato come i tre anni insieme a Valentino Rossi siano davvero volati e che ora sia il momento di riprendere in mano la sua vita e dedicarsi ad altro. Valentino Rossi e Luca Cadarola si sono salutati a Jerez con tanto di bacio a favore dei fotografi. Il pilota, al momento, non si è esposto sulla questione ma è molto probabile lo faccia nel corso dei prossimi giorni. (Aggiornamento di Anna Montesano)



DIVORZIO TRA CADAROLA E VALENTINO ROSSI

Luca Cadalora e Valentino Rossi divorziano. Il riding coach dello storico numero 46, ha deciso di dire addio al campione di Tavullia dopo tre stagioni passate a braccetto. La notizia, riportata in queste ore dai principali siti sportivi, a cominciare da Sky Sport, sottolinea come Cadalora, campione del mondo nella classe 125 e due volte nella 250, abbia preso tale decisione per poter dedicarsi di più alla sua vita privata, quindi alla famiglia e ai suoi molti hobby. Cadalora era entrato a far parte della famiglia Yamaha e di quella Rossi nel 2016, quando venne assunto dalla casa motociclistica giapponese come personal coach al Dottore, studiando quindi il circuito alla vigilia dei weekend dei gran premi, e osservando lo stile di guida del pilota italiano, nonché quello degli avversari in pista. Più volte Cadalora è stato visto a fianco di Valentino Rossi, e spesso e volentieri, quando intervistato in merito alle prestazioni del suo “alunno”, ha ribadito: “Se gli forniamo una moto competitiva Rossi può tornare a vincere“, puntando quindi il dito più contro la moto che contro il pilota.



LUCA CADALORA DICE ADDIO A VALENTINO ROSSI

Interpellato dai microfoni di Speedweek.com, Luca Cadalora ha spiegato senza troppi giri di parole: «Svolgo questo incarico da tre anni, il tempo è passato velocemente. Ho viaggiato molto negli ultimi anni. Allo stesso tempo, ho due ragazze a casa e tanti hobby che devo trascurare. Ad esempio, ho una passione per le vecchie auto da rally. Ho una Subaru, due Mitsubishi Lancer e una Nissan Nismo». Valentino e Luca si sono già salutati a Jerez de la Frontera, con tanto di bacio e abraccio dinanzi ai fotografi: «Non risparmio Valentino dalle critiche, gli giova solo se gli dico sinceramente quello che penso. Dopo gli incidenti a Sepang e Valencia, ho sinceramente condiviso la mia opinione con lui». La decisione al momento non è ufficiale, ma mancano solo da stabilire i dettagli del divorzio poi diverrà effettiva.

Leggi anche

Valentino Rossi, carriera e curiosità/ Dai nove Mondiali al ranch, passando per il VR46 (oggi 31 maggio 2024)