DIRETTA CATANZARO BISCEGLIE (1-1): PARI E PATTA
Termina il match del Ceravolo tra Catanzaro Bisceglie. I giallorossi raggiungono il pareggio durante il secondo tempo, dopo aver subito il gol dei nerazzurri con De Sena, ma rimanda ancora l’appuntamento con il successo che ormai manca da tre settimane. Primo pareggio e primo gol in trasferta per il Bisceglie, fin qui sempre ko fuori casa. La formazione nerazzurra torna a fare punti e a muovere la classifica a distanza di sei mesi dalla vittoria interna contro il Fondi. Grazie al pareggio di oggi il Catanzaro sale a quota undici, il Bisceglie invece va a dieci. La prossima settimana i nerazzurri affronteranno il Bisceglie, il Catanzaro andrà a Catania. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PARI DI FIGLIOMENI
Abbiamo ampiamente superato il sessantacinquesimo del match e il risultato tra Catanzaro Bisceglie è fermo sull’uno a uno. Dopo la marcatura messa a segno da De Sena durante il primo tempo, i padroni di casa hanno pareggiato i conti con Figliomeni. Succede tutto al cinquantaduesimo con Stradella che pesca Celiento, il quale colpisce dentro l’area costringendo Crispini alla respinta. Sulla ribattuta si avventa Figliomeni che con un tocco di precisione insacca e riporta il tabellino in equilibrio. Dieci minuti più tardi è ancora il Catanzaro a rendersi pericoloso con un inserimento sul secondo palo di Statella che manda fuori di un soffio, a lato di Crispino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI DE SENA
Primo tempo agli sgoccioli tra Catanzaro Bisceglie con gli ospiti avanti una rete a zero grazie a De Sena. Il vantaggio si è concretizzato attorno al trentacinquesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la zampata del giocatore nerazzurro che insacca alle spalle di Elezaj. I padroni di casa provano subito a rispondere con Ciccone, con un mancino insidioso che trova la respinta di Crispino. Il Catanzaro insiste e costruisce una nuova opportunità dal limite dell’area con D’Ursi, il cui tentativo finisce innocuo tra le braccia del portiere avversario. Pochi minuti ci separano dall’intervallo, il Catanzaro prova a rimettere in equilibrio il tabellino per tentare il sorpasso nella ripresa. Per adesso il Bisceglie regge con ordine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Catanzaro Bisceglie, partita valida per la decima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Catanzaro occupa la nona posizione della classifica, ma ha giocato solo sette partite, perciò ne deve recuperare due. Ha segnato otto reti e ne ha subite sei. Ha vinto e perso lo stesso numero di partite (tre) e ne ha pareggiata soltanto una. Il Bisceglie si trova in undicesima posizione con nove punti, ma ha una partita in meno. Ha una differenza reti negativa, infatti ha segnato sei goal e ne incassati nove. Ha un andamento abbastanza regolare, infatti ha vinto due partite e ne ha pareggiate e perse tre. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Catanzaro Bisceglie!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita Catanzaro Bisceglie non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay. Tuttavia chi ha sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potrà seguire la diretta streaming video via internet del match. Su questo portale infatti sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.
DICHIARAZIONI
Il tecnico Ciro Ginestra ha parlato alla vigilia della trasferta Catanzaro-Bisceglie che mette i suoi di fronte a un avversario davvero importante. Il tecnico ha specificato: “Sappiamo bene che è una partita difficile questa, ma dobbiamo assolutamente mettercela tutta per tornare a casa con un risultato positivo. Più che i due punti nelle ultime quattro partite ciò che ci deve veramente far riflettere è la qualità delle nostre prestazioni”. Ginestra infatti ricorda come sia arrivato un ko a Trapani giocando bene, ma poi si è pareggiato contro la Paganese regalando letteralmente un tempo alla squadra avversario. Ha poi aggiunto: “Questo gruppo ha davvero bisogno di certezze. Considerando il poco tempo a disposizione per lavorare sull’assetto tattico, oltre che sulle caratteristiche dei singoli, al momento non può che essere schierata la difesa a tre”. Questa offre infatti maggiore copertura e piu’ tranquillità all’aspetto difensivo. Servirà però grande voglia di partire in contropiede per cercare di segnare un po’ di piu’ rispetto a quanto è stato fatto fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Prima di dare la parola al campo per la partita di serie C tra Catanzaro e Bisceglie, andiamo ora a vedere chi potrebbero essere i protagonisti più attesi oggi per il girone C, ovvero i bomber che già si sono messi in luce. Partendo dallo spogliatoio giallorosso ecco infatti il nome di Ciccone, l’unico ad esser andato in doppietta: il Catanzaro ha poi segnato altri gol ma questi portano tutti firme diverse e quindi quella di D’Ursi, De Risio, Fischnaller, Giannone, Maita e Riggio. Decisamente meno reti invece sono state messe finora a bilancio dal Bisceglie per la Serie C, dove però un nome emerge tra gli altri ed è quello di Starita che per ora ha infranto lo specchio avversario in tre occasioni. Non dimentichiamo però che già De Sina e Onescu sono andati in gol finora, sia pure in una sola occasione. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Sono due i precedenti della gara Catanzaro-Bisceglie che ci portano alla gara di oggi. I precedenti risalgono alla scorsa stagione di Serie C e in entrambe le occasioni ha vinto la squadra giallorossa. All’andata il Catanzaro si impose fuori casa col risultato di 0-2 grazie alle reti di Letizia e Cunzi. Al ritorno a campi invertiti invece il match terminò con un secco 1-0 grazie al gol di Infantino alla mezzora del primo tempo. Le due squadre sono divise in classifica da appena un punto con i padroni di casa che sono avanti. Entrambe vengono da un momento non proprio facile che le obbliga a reagire già da oggi. Bisceglie non vince da quattro partite visto che dopo il successo per 1-0 contro Matera ha alternato un pareggio a una sconfitta senza più fare i tre punti. Dall’altra parte invece il Catanzaro dopo aver vinto 4-0 contro la Paganese ha fatto un solo punto nelle ultime due gare senza riuscire a segnare. Prima è arrivata in Calabria la Juve Stabia a vincere col risultato di 0-3, poi uno scialbo 0-0 fuori casa contro il Monopoli. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Catanzaro Bisceglie, diretta dall’arbitro Ivan Robilotta della sezione Aia di Sala Consilina, sarà una partita per la decima giornata di Serie C nel girone C. Appuntamento per il fischio d’inizio alle ore 16.30 di oggi pomeriggio presso lo stadio Nicola Ceravolo della città calabrese. Il Catanzaro allenato da Gaetano Auteri arriva a questa partita con 10 punti in classifica in sette partite giocate, frutto di tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte: posizione discreta, ma difetta la continuità per poter dire che il Catanzaro potrà davvero essere protagonista di questo campionato fino in fondo. Discorso simile può essere fatto per il Bisceglie: la squadra pugliese di mister Ciro Ginestra è leggermente dietro, con 9 punti in otto partite disputate che hanno portato due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, un bel risultato in trasferta farebbe certamente comodo.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO BISCEGLIE
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Catanzaro Bisceglie. I padroni di casa potrebbero schierarsi con un 3-4-3 con Elezaj fra i pali; retroguardia a tre con Celiento, Figliomeni e Signorini; nella linea del centrocampo a quattro Statella, Maita, De Risio e Favalli; infine nel tridente d’attacco Kanoute, Fischnaller e Giannone. La replica del Bisceglie potrebbe essere affidata al 3-5-2 con Crispino in porta, davanti a lui i difensori Longo, Markic e Maestrelli; nel folto centrocampo a cinque possiamo ipotizzare da destra a sinistra Calandra, Risolo, Giacomarro, Onescu e Raucci, infine il tandem d’attacco che potrebbe essere composto da Starita e Scalzone.
PRONOSTICO E QUOTE
Catanzaro Bisceglie, secondo le quote proposte dall’agenzia Snai, vede favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è proposto a 1,85. Si sale poi a quota 3,25 per il segno X e dunque per il pareggio, mentre in caso di vittoria esterna del Bisceglie (segno 2) si vincerebbe 4,25 volte la posta in palio.