DIRETTA INTER GENOA (RISULTATO FINALE 5-0): I SIGILLI DI JOAO MARIO E NAINGGOLAN!

Al 37’ l’Inter ci prova ancora con Lautaro Martinez, che ci terrebbe a trovare il gol ma il suo tentativo finisce fuori misura. Gli ultimi minuti sono comunque di pura accademia per la formazione nerazzurra, forte di tre gol di vantaggio contro un Genoa che mira soprattutto a far passare il tempo e dimenticare questa uscita a San Siro. A 3’ dal novantesimo c’è tempo, a due settimane dall’infortunio nel derby, per il rientro di Nainggolan, che assaggia per qualche minuto in campo in preparazione per il big match di Champions contro il Barcellona. 3’ di recupero e Joao Mario mette il sigillo a una prestazione superlativa con un gran sinistro a fil di palo che non lascia scampo a Radu. E non è finita ancora qui, visto che il portoghese sulla destra scende in bello stile e piazza il pallone sulla testa di Nainggolan, che in 7′ dimentica l’infortunio e torna al gol fissando il risultato sul 5-0 per l’Inter contro il Genoa. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Genoa sarà una delle partite trasmesse in diretta tv sui canali del satellite: dunque, appuntamento per tutti gli abbonati su Sky Sport Serie A (202) o Sky Sport 251. In assenza di un televisore, come sempre, sarà possibile seguire questa partita anche in diretta streaming video, vale a dire attivando l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) collegando fino a due dispositivi mobili – PC, tablet o smartphone – ai dati del vostro abbonamento.



I NERAZZURRI GESTISCONO

Al 12’ della ripresa prima sostituzione nell’Inter, Keita prende il posto di Politano, mentre subito dopo Miguel Veloso sostituisce Sandro nel Genoa. Al 14’ tentativo dalla distanza di Miguel Veloso deviato da Gagliardini, facile preda di Handanovic. Al 17’ su cross di Perisic, Joao Mario non interviene d’un soffio su una mancata chiusura di Romero. L’Inter  comunque padrona della partita, ma al 21’ teme per Dalbert, infortunatosi dopo uno scontro con Romero e autore di un eccellente prestazione, che lo vede comunque stringere i denti e proseguire. La partita prosegue su binari tranquilli, al 28’ viene ammonito tra le fila genoane Miguel Veloso per fallo tattico su Keita. Alla mezz’ora nessun problema per Radu su un tentativo di testa di D’Ambrosio, quindi seconda sostituzione per l’Inter, Borja Valero prende il posto di Perisic. Al 35’ ultimo cambio nel Genoa, Omeonga prende il posto di Romulo: l’Inter ormai controlla in scioltezza i suoi tre gol di vantaggio sui Grifoni. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIETTA DI GAGLIARDINI, TRIS DELL’INTER

Inizia il secondo tempo e dopo appena 4’ l’Inter va già in gol: sponda aerea di Gagliardini per Perisic, Radu salva sul croato sulla linea di porta ma irrompe lo stesso Gagliardini che scarica di destro in rete per la doppietta personale. Al 5’ prima sostituzione per il Genoa con Piatek che prende il posto di Pandev, che esce tra gli applausi di San Siro. Il bomber polacco ci prova subito di testa, pallone agevolmente bloccato da Handanovic. Al 9’ bella progressione di Politano che viene chiuso al limite dell’area da Gunter, l’Inter appare comunque in pieno controllo della partita e conduce 3-0 sul Genoa al 10’ del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Genoa sarà una delle partite trasmesse in diretta tv sui canali del satellite: dunque, appuntamento per tutti gli abbonati su Sky Sport Serie A (202) o Sky Sport 251. In assenza di un televisore, come sempre, sarà possibile seguire questa partita anche in diretta streaming video, vale a dire attivando l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) collegando fino a due dispositivi mobili – PC, tablet o smartphone – ai dati del vostro abbonamento.

RADU NEGA IL TRIS A POLITANO

Al 34’ corner per il Genoa, Handanovic in presa alta su colpo di testa a campanile di Romero. Poi ammonito Sandro che ostacola il rinvio del portiere sloveno. Subito dopo varco sulla sinistra per Politano, gran botta sventata da Radu in calcio d’angolo. Il Genoa vive offensivamente soprattutto sugli affondi di Lazovic, sul quale spesso devono ripiegare i centrali nerazzurri, come De Vrij che al 36’ salva in angolo in scivolata. Al 38’ duro scontro aereo tra Politano e Gunter: il genoano ha la peggio (profonda ferita all’arcata sopraccigliare), ma la punizione dal limite viene assegnata all’Inter. Punizione di Brozovic toccata dalla barriera in angolo. L’Inter chiude comunque con brillantezza il primo tempo, che dopo 3’ di recupero si chiude sul 2-0 per i nerazzurri sul Genoa grazie alle reti di Gagliardini e Politano. (agg. di Fabio Belli)

GAGLIARDINI-POLITANO, CHE UNO-DUE!

L’Inter piazza un micidiale uno-due che indirizza la partita: al 14’ pasticcio difensivo della difesa del Genoa che tra vari rimpalli non riesce a fermare Joao Mario, arriva Gagliardini che mette in gol da due passi. Gol convalidato dopo il controllo del VAR per valutare la posizione di Gagliardini. 2’ dopo pallone in profondità verso l’area genoana, Lazovic va a vuoto e per Politano è un gioco da ragazzi depositare alle spalle di Radu. Difesa del Genoa in grave difficoltà, arriva anche un’ammonizione per Gunter. Joao Mario nelle vesti di ispiratore è una rivelazione, il Genoa prova a rimettere la testa fuori ma i centrali nerazzurri fanno buona guardia. Alla mezz’ora ammonito Lautaro Martinez per un intervento falloso su Biraschi, l’Inter conduce 2-0 a San Siro sul Genoa. (agg. di Fabio Belli)

LAUTARO SPRECA DA DUE PASSI!

L’Inter si porta subito in avanti e guadagna un calcio d’angolo: sugli sviluppi del corner Politano la mette dentro sul secondo palo e da due passi Lautaro Martinez calcia alto, prima grande occasione da gol per l’Inter. Al 4’ buon inserimento di Joao Mario che serve Perisic al limite dell’area, conclusione sbilenca ma insidiosa che esce di poco a lato, con Radu comunque sulla traiettoria. Prova a reagire il Genoa, doppio numero di Bessa che imbecca Kouame, che si porta però il pallone sul fondo: subito dopo primo cartellino giallo della partita comminato all’interista D’Ambrosio. Il risultato al 10’ del primo tempo a San Siro è ancora fermo sullo 0-0 tra Inter e Genoa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Inter-Genoa comincia fra pochissimo. In attesa di leggere le formazioni ufficiali, che presentano qualche sorpresa, vediamo alcuni numeri che ci indicano la squadra milanese in ottima salute. Le statistiche sono a favore infatti della squadra di casa, che tenta di riacciuffare un record che manca da quasi due anni: quello del settimo successo di fila, che manca dal gennaio 2017. Degli ultimi sei successi dell’Inter, tre sono maturati tra le mura amiche di San Siro. Il Genoa, al contrario, vanta un ruolino di marcia in trasferta davvero altalenante: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Nonostante l’andamento in campionato sia ben diverso, le due squadre si equivalgono per goal segnati: stesso bottino di 16 reti. A conferma di una capacità offensiva grossomodo equivalente, anche il numero di tiri totali, 154 a 139, in favore dei neroazzurri. Assolutamente diversi sono invece i risultati in difesa: l’Inter ha subito solo 6 gol, mentre il Genoa più del triplo (19). Sarà questo aspetto a fare la differenza? Lo scopriremo presto: Inter Genoa comincia! INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 77 Brozovic; 16 Politano, 15 Joao Mario, 44 Perisic; 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 2 Vrsaljko, 8 Vecino, 9 Icardi, 11 Keita, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 18 Asamoah, 20 Borja Valero, 23 Miranda, 87 Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti. GENOA: 97 Radu; 14 Biraschi, 17 Romero, 3 Gunter; 32 Pereira, 8 Romulo, 30 Sandro, 24 Bessa, 22 Lazovic; 19 Pandev, 11 Kouamé. A disposizione: 25 Vodisek, 23 Russo, 5 Lisandro Lopez, 9 Piatek, 10 Lapadula, 15 Mazzitelli, 33 Lakicevic, 40 Omeonga, 44 Veloso, 45 Medeiros, 87 Zukanovic, 88 Hiljemark. Allenatore: Ivan Juric. (Agg. di Mauro Mantegazza)

INTER GENOA, LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA

SPALLETTI CONTRO JURIC

In vista della partita di Serie A tra Inter e Genoa prendiamo ora un momento per conoscere meglio anche i due allenatori, attesi protagonisti nella 11^ giornata del primo campionato italiano. Ecco quindi che questa sera farà gli onori di casa Luciano Spalletti, arrivato alla panchina nerazzurra solo nella scorsa estate, ma subito rivelatosi decisivo per le sorti del club nerazzurro. I numeri infatti ci ricordano che nelle 53 presenze finora segnate dall’allentare di Certaldo nella panchina dell’Inter la media punti a match è stata fissata sul 1.94. Dall’altra parte di San Siro vedremo invece alla guida del Genoa Ivan Juric, tecnico del grifoni solo dal 9 ottobre ma di fatto volto ben noto visto che ha seguito le sorti del club rossoblù già in bene due occasioni nella sua carriera (senza dimenticare la sua esperienza come giocatore del grifo). Ovviamente i dati a nostra disposizione per questa terza avventura del tecnico croato al Genoa sono ben pochi: fare un confronto al momento quindi appare poco utile. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Come è ben facile immaginare la sfida di oggi tra Inter e Genoa, anticipo della 11^ giornata di Serie A è una sfida storica, con parecchi precedenti alle sue spalle. Volendo curiosare in tale particolare statistica vediamo infatti che sono ben 109 i testa a testa occorsi tra nerazzurri e grifoni: tali precedenti risalgono dal 1929 a oggi e sono stati tutti raccolti tra Campionato di Serie A e Coppa Italia. Possiamo inoltre aggiungere che in tale scontro diretto sono stati 58 i successi firmati all’Inter e 22 le vittorie del Genoa, con pure 29 pareggi a completare il dato. Va inoltre evidenziato che ovviamente risale solo alla precedente stagione della Serie A l’ultimo testa a testa tra i due club in campo oggi a San Siro. Nel Campionato 2017-2018 della Serie A perciò, la sfida di andata vide il success dei nerazzurri, padroni di casa, con il risultato di 1-0, questo firmato da D’ambrosio: al ritorno al Marassi il tabellone sorrise al Genoa al successo per 2-0 grazie alle reti di Ranocchia (autogol) e Pandev. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La gara Inter-Genoa sarà diretta dall’arbitro Paolo Valeri, mentre i guardalinee saranno Fabiano Preti e Dario Cecconi. Il quarto uomo sarà Marco Serra, con Rosario Abisso Var e Alessandro Giallatini Avar. Valeri è nato a Roma il 16 maggio del 1978 ed è uno degli arbitri più esperti della categoria. Nel 1994 è diventato arbitro, esordendo in Eccellenza verso la fine del 1999. In Serie A ha esordito il 23 dicembre del 2007, dirigendo la gara Udinese-Empoli terminata col risultato di 2-2. A fine stagione riceve il premio come miglior arbitro giovane della categoria. Dal 2011 è diventato anche internazionale e il 29 febbraio ha guidato per l’amichevole Austria-Finlandia a Klagenfurt. In carriera Banti ha diretto 160 partite in Serie A dimostrandosi arbitro anche un po’ severo, con un bilancio di 868 gialli, 24 rossi diretti e 40 espulsioni per doppio giallo. L’ultimo precedente con l’Inter è un bel ricordo per Luciano Spalletti e cioè uno 0-0 in casa della Juventus di Max Allegri, con i nerazzurri in grado di formare i bianconeri in un momento molto importante di crescita, subito dopo la vittoria per 1-0 allo Stadio San Paolo di Napoli dell’1 dicembre. Ha diretto invece per l’ultima volta il Genoa addirittura nel dicembre del 2016 quando per curiosità diresse proprio un Inter-Genoa terminata col risultato di 2-0 e nella quale tirò fuori 3 gialli. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Genoa, diretta dal signor Paolo Valeri, è la prima sfida di sabato 3 novembre per l’undicesima giornata nel campionato di Serie A 2018-2019: a San Siro si gioca alle ore 15:00. I nerazzurri sono in uno straordinario periodo di forma e puntano lo scudetto, sperando di avvicinare la capolista Juventus e, più in generale, volendo confermare il loro grande passo andando a caccia di conferme. Per il Genoa sarà invece la seconda partita consecutiva al Meazza, nello spazio di quattro giorni: il Grifone sta disputando un buon campionato, ma adesso dovrà valutare quale sia la condizione fisica dei suoi giocatori dopo aver recuperato la prima giornata contro il Milan. Ci aspetta dunque un’interessante Inter Genoa, nella quale la squadra di Luciano Spalletti partirà ovviamente favorita ma dovrà stare attenta all’orgoglio ligure, e ai possibili cali di tensione dopo questo momento di vittorie.

RISULTATI E PRECEDENTI

L’Inter ha vinto le ultime sei partite di campionato: il momento dei nerazzurri è diventato dominante quando è arrivato il successo sul filo di lana contro la Sampdoria, ma anche quella vittoria era figlia della rimonta di Champions League contro il Tottenham. La squadra si è come sbloccata, ed è diventata consapevole delle sue forze: è stato bravissimo anche Luciano Spalletti a valorizzare tutti gli effettivi a sua disposizione, tanto da andare a dominare sul campo della Lazio lanciando titolare Joao Mario, un giocatore che tornato dal prestito era stato di fatto messo ai margini della rosa e che invece adesso può diventare importante nell’allungare le rotazioni. Ivan Juric, che dal nerazzurro è passato per un paio di mesi come assistente di Gasperini, affronta questa Inter Genoa con fiducia: la sua squadra è riuscita a rimanere lontana dalla zona retrocessione e ha già vinto quattro partite, due settimane fa è stata la prima (e finora unica) a frenare la marcia della Juventus e ha dimostrato di potersela giocare con tutte le avversarie, anche se chiaramente rispetto all’Inter ha una rosa più corta e, avendo giocato quattro giorni fa, potrebbe pagare un po’ di stanchezza. Vediamo dunque quali saranno le scelte di formazione del tecnico croato, ma anche quelle di Spalletti che potrebbe sorprendere ancora.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA

Dovrebbero tornare in panchina sia Miranda che Joao Mario: per Inter Genoa Spalletti va verso la formazione-tipo, dunque con De Vrij insieme a Skriniar e con i terzini che potrebbero essere ancora Vrsaljko e Asamoah, pur se stavolta potrebbe giocare Dalbert. A centrocampo Vecino e Brozovic sono quasi insostituibili; Nainggolan è ancora out e dunque ci sarà probabilmente Borja Valero sulla trequarti, con Politano o Candreva a destra e Perisic insidiato da Keita Balde a sinistra per naturale turnover, occhio alla possibilità di vedere Lautaro Martinez dal primo minuto come appoggio a Icardi. Il Genoa viene schierato da Juric con il 3-5-2: torna Cristian Romero in difesa, conferma per Biraschi e Criscito davanti all’ex Ionut Radu mentre un altro vecchio nerazzurro, Pandev, se la gioca con Kouamé per affiancare Piatek. A centrocampo Bessa, che ha un passato nella Primavera dell’Inter, sarà una delle mezzali; l’altra è Romulo, mentre a dettare i ritmi dell’azione sarà Sandro. Sulle corsie esterne si va verso la conferma di Pedro Pereira e Lazovic.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai per Inter Genoa indicano ovviamente nei nerazzurri la squadra favorita: vale infatti 1,38 volte la giocata il segno 1 per la vittoria interna, mentre siamo già a 8,25 per la quota posta sul segno 2, da giocare per il successo del Grifone. Scommettendo con questo bookmaker sul pareggio in Inter Genoa (segno X), il vostro guadagno sarebbe invece pari a 4,75 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.

INTER GENOA, LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE