DIRETTA JUVENTUS PALERMO (0-2): COLPO ROSANERO A VINOVO

La Juventus cade a Vinovo contro il Palermo nel match valido per il campionato Primavera. I bianconeri hanno chiuso la gara in dieci uomini per il rosso rimediato da Capellini, che è intervenuto a gamba tesa contro un avversario siciliano. Al minuto ottantatrè grande occasione per Pinelli, che vede l’intervento di Al Tumi a respingere in uscita. Al novantesimo la Juventus ci prova con una girata dal limite dell’area del solito Portanova: Al.Tumi è attento e non si lascia sorprendere. Al triplice fischio fa festa il Palermo che con merito porta a casa i tre punti, senza aver mai rischiato davvero. Per la vecchia signora si tratta del primo ko stagionale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



REAZIONE BIANCONERA

Quando siamo giunti oltre la metà del secondo tempo, il risultato tra Juventus Palermo Primavera non è cambiato. I siciliani conducono per due reti a zero, nonostante il tentativo di Baldini di scuotere i suoi con quattro cambi. Durante l’intervallo il mister della vecchia signora ha operato diverse sostituzioni con gli ingressi di Pinelli, Petrelli, Anzolin e Morrone al posto di Meneghini, Markovic, Nicolussi Caviglia e Leone. Il primo squillo della ripresa arriva dopo cinque minuti con un tentativo da parte di Bandeira dalla destra che viene smanacciato da Al Tumi. Poco dopo ancora Bandeira per Portanova, quest’ultimo ci prova in girata ma spedisce alto. La Juventus comincia a premere con insistenza e al sessantesimo squilla con un guizzo di Portanova, il cui colpo di testa finisce ancora una volta sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Juventus Palermo Primavera 0-2: risultato decisamente a sorpresa al termine del primo tempo della partita allo Juventus Training Center, dove i padroni di casa bianconeri sono sotto addirittura di due gol al cospetto di un ottimo Palermo, che sta approfittando nel migliore dei modi di avversari apparsi decisamente troppo distratti nella prima frazione di gioco. Già alla prima occasione utile il Palermo trafigge la Juventus, dopo appena quattro minuti di gioco: Rizzo approfitta di un errore della retroguardia bianconera e mette in mezzo un pallone d’oro per Lucera che insacca senza problemi alle spalle del portiere Loria. Al 22’ ecco il raddoppio degli scatenati siciliani, che vanno a segno con Mendola al termine di un’azione di contropiede da manuale. Non è tutto, almeno in un paio di occasioni il Palermo ha sfiorato il terzo gol, in particolare con un palo di Santoro. Juventus invece troppo brutta per essere vera, si riscatterà nel secondo tempo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Sta per avere inizio la sfida della settima giornata tra Juventus e Palermo Primavera e tra pochi minuti pure le formazioni ufficiali della partita faranno il loro ingresso in campo. Prima però di dare spazio al match prendiamoci un attimo per analizzare a fondo qualche numero che i due club si portano appresso alla vigilia di questo turno. Ecco quindi che i padroni di casa registrano a oggi il secondo piazzamento nella classifica generale con pure 14 punti, questi ottenuti finora osservando in bilancio di 4 successi solo due pareggi: Baldini e i suoi quindi non hanno ancora assaggiato il sapore amaro della sconfitta. Numeri diversi per la squadra giovanile del Palermo visto che i rosanero sono oggi solo settimi e con 7 punti finora guadagnati. I siciliani infatti hanno registrato un cammino che ha previsto 3 successi, un pari e pure due sconfitte, queste rimediate contro Atalanta e Roma e pure nelle ultime giornata del campionato. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Juventus Palermo Primavera sarà visibile oggi pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio della partita del campionato primavera tra Juventus e Palermo appare ben utile anche controllare che cosa ci può dire lo storico che vede i due club oggi in campo nel settimo turno, protagonisti. Numeri alla mano vediamo quindi che la partita di questo pomeriggio non risulta inedita, ma di certo non sono affatto molti i precedenti segnati a statistica. Tra Juventus e Palermo Primavera infatti contiamo appena tre testa a testa, questi segnati dal 2008 a oggi e tra fase finale del campionato giovanile e Torneo di Viareggio. A dir il vero poi l’ultimo precedente tra le due formazioni è pure abbastanza datato, visto che risale proprio alla manifestazione amichevole toscana nella sua edizione 2015-2016. Va però detto che l’occasione fu speciale: Juventus e Palermo infatti si fronteggiarono in finale e il tabellone del risultato sorrise ai bianconeri, al successo con il risultato di 3-2 con i gol di Kastanos, Vadalà e Di Massimo (solo La Gumina andò in rete per i siciliani).

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Palermo Primavera, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu, è la partita in programma oggi sabato 3 novembre 2018: fischio d’inizio atteso per le ore 13.00. Entra oggi nel vivo la settima giornata del campionato primavera: in terra piemontese ecco che saranno in campo i giovani bianconeri, ben motivati a mettere a bilancio altri punti più che mai pesanti per la classifica del campionato. La formazione di Federico Baldini infatti aspira alla vetta della graduatoria, ma per farlo dovrà oggi mettere in saccoccia i tre punti in palio, a spese ovviamente dei rosanero che pure registrano uno stato di forma non poi così eccellente negli ultimi turni. Benchè siamo solo alla vigilia della settima giornata e il campionato Primavera 1 è ancora ben lungo, vediamo bene che la partita di oggi si annuncia davvero calda, anche perché i siciliani sono appena arrivati dalle fatiche nella Coppa Italia di categoria (la Juventus entrerà nel tabellone solo nel prossimo turno).

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PALERMO

In vista della partita di questo pomeriggio tra Juventus e Palermo primavera vediamo bene che Baldini, nonostante qualche pareggio rimediato ultimamente, non farà a meno del 4-3-3 come modulo della sua probabile formazione. In campo oggi nel 7^ turno quindi dovremmo vedere Loria tra i pali con di fronte a sé il reparto a 4 confermato con Gozzi e Serrao al centro e il duo Anzolin e Bandiera a coprire le fasce esterne. Qualche ballottaggio però si aprirà nella mediana: qui Makoun sarà titolare in cabina di regia, con al suo fianco Portanova e Nicolussi, benchè Leone e Markovic rientrino tra i papabili per scendere in campo dal primo minuto. In attacco infine il tecnico bianconero dovrebbe confermare Petrelli prima punta: con lui ecco anche Monzialo e Baden Fred ma con diverse soluzioni alternative dalla panchina.
Sarà invece il 4-4-2 il modulo di riferimento per Scurto e la formazione siciliana, che punterà ancora su Avogadri per proteggere lo specchio rosanero. In avanti in difesa poi il tecnico della formazione primavera dovrebbe puntare su Fradella-Petrucci in coppia al centro oltre che sul duo Rizzo-Gambino, chiamato a proteggere le fasce esterne. Per la mediana pochi dubbi nella squadra rosanero: saranno in campo dal primo minuto Santoro e Ruggiero oltre che i due esterni Montaperto e Sicuro, benchè le alternative non manchino in panchina. Per l’attacco del Palermo poi vedremo con la maglia da titolare Cannavò e Lucera, ma dalla panchina scalpita Luka.