Inzaghi come Gasperini si stanno preparando per la sfida tra Bologna e Atalanta, attesa nella 11^ giornata della Serie A: la formazione della Dea è pronta a scendere in campo per dare nuova continuità ai bei risultati ottenuti di recente e pure i felsinei stanno affilando le armi. Nel confronto però tra probabili formazioni vediamo subito che non sono certo i rossoblu i più incisivi in campo, almeno è quanto dicono i numeri. Come Chievo e Spal infatti il Bologna ha segnato appena 8 gol subendone però ben 14 dall’inizio della stagione: inoltre Inzaghi può veramente contare solo un bomber ovvero Santander che è andato in rete tre volte in questa prima parte del campionato. Di fatto però le poche reti segnate sono state tutte fondamentali: con 4 gol si sono trovati due pareggi e con gli altri 4 si è ottenuto le uniche due vittorie della stagione. Di fatto però tali dati si stanno rivelando insufficienti per le ambizioni del club che conta quindi un attacco ben risicato: eppure due cambiando le carte in tavola difficilmente si potrebbe fare molto di più, visto che l’impressione è che già ora Inzaghi stia mettendo in campo gli uomini più in forma, pure sfruttando modulo via via diversi.



I DUBBI DI LONGO PER IL TARDINI

In vista della sfida salvezza contro il Parma non sono pochi i dubbi che affollano lo spogliatoio del Frosinone, dove Moreno Longo sta disegnando le probabili formazioni per la 11^ giornata di serie A. I problemi del tecnico dei canarini sono ovviamente legati alle dubbie condizioni da alcuni dei suoi giocatori. Ecco infatti che nello spogliatoio gialloblu vediamo sia Goldaniga che Chibsah non al top della forma, i quali però potrebbero anche stringere i denti, visto che la loro presenza in campo risulta ben fondamentale. Intanto però Longo deve prepararsi allo scenario peggiore: per sostituire Goldaniga si fa infatti avanti Brighenti, mentre per dare il cambio a Chibsah potremmo vedere in campo dal primo minuto un altrettanto acciaccato Gori, senza dimenticare l’ipotesi Crisetig-Maiello.



SEMPLICI, I DUBBI PER LA PORTA

In vista della sfida Lazio-Spal non sono pochi i dubbi che si accendono per le probabili formazioni di Semplici, impegnato a stilare le probabili formazioni del match. Ecco infatti che persino nella porta degli estensi si accende un ballottaggio di primaria importanza, tra Gomis e Milikovic Savic. Il primo è senza dubbio il primo titolare nella rosa di Semplici, ma oggi contro la Lazio il tecnico potrebbe essere ben motivato a mettere in campo dal primo minuto proprio il serbo: all’Olimpico infatti presente come titolare della formazione biancoceleste vi sarà l’altro Milikovic Savic del nostro campionato e fratello dello stesso portiere della Spal. Il duello è quindi ben interessante ma non dobbiamo dimenticare i numeri: benché Vanja Milinkovic Savic abbia occupato lo specchio della Spal solo una volta in stagione, ha ancora un tabellino intonso.



BADELJ KO

In vista del match di domenica tra Lazio e Spal, ecco un nuovo problema per Inzaghi, impegnato a stilare le probabili formazioni dei biancoclesti. Proprio in questi giorni infatti è tornato tra gli indisponibili anche l’ex Fiorentina Milan Badelj. Secondo il portale ufficiale del club dell’aquila infatti il centrocampista ha rimediato una distrazione al bicipite femorale alla coscia destra, guaio che lo terrà in panchina se non infermeria per un po’. Chiaramente lo stesso Badelj ha già cominciato una terapia specifica e salvo complicanze imprevedibili la sua assenza comunque non sarà eccessivamente lunga. Intanto però Inzaghi, con Badelj e Lucas Leiva out, dovrà muovere le carte nella sua mediana, magari con l’inserimento di Cataldi in cabina di regia, già del primo minuto della partita contro la Spal.

FOCUS SU PIATEK

Protagonista assoluto nella probabile formazione studiata da Juric per la sfida tra Inter e Genoa è senza dubbio anche Piatek, bomber polacco che con 9 reti firmate in Serie A è pure capocannoniere del campionato. Il rossoblù però pure essendo ormai titolare inamovibile non segna più: sono tre turni quindi che Piatek non buca la rete avversaria, e tale crisi è iniziata proprio in occasione dell’arrivo sulla panchina dello stesso Ivan Juric, ovvero prima del match con la Juventus. Eppure da allora il polacco ha sempre avuto Kouamè al fianco e alla sue spalle pure Bessa è notevolmente migliorato. Certo dopo 9 gol firmati in appena 7 presenze, forse una piccola crisi è possibile, ma oggi contro l’Inter il Genoa ha bisogno di punti importanti. Che succederà in campo?

GLI SQUALIFICATI

Considerate le mosse degli allenatori per le probabili formazioni Serie A, in vista della 11^ giornata, è tempo ora di vedere chi saranno gli assenti annunciati per questo intenso turno. Chiaramente non ci riferiamo gli infortunati, comunque molti a questo punto della stagione, ma agli squalificati, ovvero quei giocatori che sono stati fermati dalla giustizia sportiva. Ecco quindi che già dopo il recupero del primo turno tra Milan e Genoa, il grifo perde Criscito perché già diffidato. Oltre a lui rimarranno in tribuna questo fine settimana anche Barillà del Parma e Schiattarella della Spal. Tornerà invece in campo proprio in questo turno sempre il giocatore del Genoa Romero, che ha già scontato la sua squalifica in occasione del recupero della prima giornata a San Siro di mercoledì scorso.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Il primo campionato italiano torna sotto i riflettori questo fine settimana ed è quindi arrivato il momento di esaminare quali saranno le probabili formazioni Serie A per le partite in programma in questa intensissima 11^ giornata. Prima però di prendere in considerazione dubbi e moduli dei vari tecnici protagonisti in questo fine settimana, scopriamo quali sono i match attesi. Ecco quindi che già sabato 3 novembre 2018 avranno luogo gli anticipi di Inter-Genoa (ore 15.00), Fiorentina-Roma (ore 18.00) e Juventus-Cagliari, questa attesa per le ore 20.30. Calendario ben più fitto per la domenica: alle ore 12.30 infatti si accenderà il lunch match tra Lazio e Spal, mentre alle ore 15.00 inizieranno Chievo-Sassuolo, Parma-Frosinone e Sampdoria-Torino. A chiudere il programma saranno poi i posticipi serali tra Bologna e Atalanta, previsto alle ore 18.00 e il big match Udinese-Milan, atteso alle ore 20.30. Vediamo allora quali potrebbero essere le mosse degli allenatori per le probabili formazioni Serie A!.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA

Spalletti potrebbe non voler rischiare di inserire Nainggolan dal primo minuto: vedremo quindi Lautaro Martinez sulla trequarti con davanti Icardi prima punta, affiancato da Politano e Perisic. Attacco a due punte per i liguri con Piatek che spera di tornare a fare presto gol.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA

Con tanti assenti rimediati anche in questa settimana, Di Francesco potrebbe essere costretto a scelte obbligate per le probabili formazioni: in mediana ad esempio senza De Rossi e Pastore, vedremo Cristante e Nzonzi dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CAGLIARI

Nel 4-3-3 Allegri non rinuncerà a inserire dal primo minuto Cristiano Ronaldo: con il bomber lusitano spazio in campo anche a Douglas Costa e Mandzukic, con il croato di nuovo ristabilito. Sarà modulo con una punta per l’attacco del Cagliari: qui il riferimento è Pavoletti, con Castro e Joao Pedro al suo fianco.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SPAL

Ballottaggi aperti in mediana per la Lazio, con Inzaghi che perde Lucas Leiva e Badelj: vedremo Cataldi in cabina di regia, con al fianco Parolo e Milikovic Savic e con il duo sull’esterno composto da Marusic e Lulic. Centrocampo ampio anche per la Spal, dove le maglie da titolari sono state date a Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Valoti e Fares.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SASSUOLO

Sarà difesa tre per i clivensi che in questo match della Serie A scommetteranno su Bani, Rossettini e Barba, posti di fronte a Sorrentino: stesso modulo per la formazione neroverde dove De Zerbi non può rinunciare a Marlon, Magnani e Ferrari, titolari dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA FROSINONE

Senza Barillà fermato da squalifica, sarà Deiola a indossare la maglia da titolare nella mediana dei ducali, assieme a Stulac e Rigoni. Occhio poi al centrocampo a 4 dei canarini: qui al centro vedremo Maiello e Chibsah, con Zampano e Molinaro attesi come mezz’ali.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA TORINO

Per la sfida al Marassi Defrel non pare in grandissima forma: potrebbe essere Caprari quindi a far coppia in avanti con Quagliarella, mentre toccherà a Saponara ad agire sulla trequarti. Dubbi anche in attacco per il Torino: Iago Falque sarà titolare ma al suo fianco si giocano il posto Belotti e Zaza.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ATALANTA

Nella mediana a 5 del Bologna Inzaghi potrebbe venir tentato da qualche ballottaggio: qua infatti Mbaye e Poli paiono sicuro della maglia titolare ma non Pulgar, Dzemaili e Krejci, che sono in dubbio con Nagy, Svanberg e Orsolini (qua però cambierebbe il modulo). Pochi dubbi per la Dea che a centrocampo si affiderà a Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN

Gattuso appare incerto se scommettere ancora sul 3-5-2 visto contro il Genoa o puntare sul 4-4-2 già noto: di certo gli assenti non mettono il tecnico in una posizione semplice. Stesso problema per Velazquez che invece non farà comunque a meno del suo schieramento del 3-5-1-1.