SIRACUSA CAVESE (RISULTATO FINALE 3-1) GAME OVER AL DE SIMONE

Triplice fischio finale al De Simone dove il Siracusa batte tre a uno la Cavese. Due autogol ed una grande giocata di Di Sabatino annullano la giocata di Rosafia. I padroni di casa centrano il secondo successo di fila in campionato contro un avversario non fortunatissimo. Grazie a questi tre punti, i locali si portano a quota otto in classifica. Cavese inchiodata a 11. Nel prossimo turno il Siracusa affronterà la Virtus Francavilla, mentre la Cavese giocherà in casa contro la Juve Stabia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DI SABATINO ALLUNGA IL PASSO

Il primo tempo di Siracusa Cavese si era chiuso sul pareggio, coi padroni di casa in vantaggio al ventiseiesimo minuto grazie ad un autogol di Bruno che ha spinto il pallone nella propria porta su un cross dalla corsia destra. Gli ospiti pareggiano al trentaduesimo con una vera e propria magia di Rosafio, bravissimo a pescare l’incrocio con un mancino ben calibrato. Nella ripresa i locali passano ancora grazie ad un’autorete, questa volta firmata Di Silvestri. Alla Cavese non ne gira una, il Siracusa preme sull’acceleratore e allunga il passo con il tre a uno che vede Di Sabatino superare con una conclusione al volo l’incolpevole Vono.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO AL DE SIMONE

E’ cominciata da circa venti minuti la sfida di Serie C tra Siracusa Cavese col risultato ancora fermo sullo zero a zero. Poche emozioni in queste prime battute del match, le due squadre fino a questo momento si stanno equivalendo. I padroni di casa si fanno preferire dal punto di vista del fraseggio ma ancora non hanno trovato spazi in chiave offensiva. Si copre bene invece la Cavese che non ha rischiato nulla. Partia ancora avara di emozioni al De Simone, dove si gioca su un terreno in ottime condizioni. Anche la temperatura è ideale con ventidue gradi sul termometro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Siracusa Cavese del girone C per la decima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta purtroppo continuando a vivere una situazione decisamente complicata. Il Siracusa ha avuto una penalizzazione di un punto che lo porta ad avere solo cinque punti e ad occupare la quartultima posizione, anche se con due partite da giocare ancora. Ha vinto due partite senza pareggiarne nessuna. Le altre cinque sono state tutte delle sconfitte. Ha ottenuto due espulsioni dirette e una per doppia ammonizione. La Cavese è settima in ex equo con la Sicula Leonzio, ma con un incontro giocato in meno. Ha una differenza reti neutra, con sei gol sia fatti sia subiti e un totale di undici punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Siracusa Cavese!

LE DICHIARAZIONI

Ezio Raciti sarà ancora una volta vicino a Pagana per Siracusa-Cavese dopo un cambio che ha fatto molto rumore sulla panchina. Il tecnico ha voluto specificare: “La Cavese troverà un Siracusa desideroso di andare avanti perché la classifica non è veritiera se si guarda quanto abbiamo fatto fino a questo momento. Sarà per noi sicuramente un avversario molto difficile. Si è lavorato molto sulla testa della squadra in questa settimana”. Bruno e Russini hanno ancora bisogno di recuperare e il mister specifica come debbano lavorare a lungo, questo ci fa pensare dunque che non sarà in campo. Non c’è però tensione, ma la volontà di portare a casa un risultato importante che possa restituire quanto meritato in classifica. Le buone notizie arrivano da Palermo e Catania che sono totalmente recuperati, mentre rimarrà ancora fuori l’estremo difensore Gomis. Vedremo se arriveranno le risposte che ci si aspetta sul rettangolo verde di gioco dove Siracusa metterà grande voglia di fare risultato. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Siracusa Cavese non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay. Tuttavia chi ha sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potrà seguire la diretta streaming video via internet del match. Su questo portale infatti sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

I BOMBER

Prima di dare la parola alla sfida del girone C tra Siracusa e Cavese andiamo ora a prendere in esame le probabili formazioni del match della Serie C e individuare in entrambi i lati del campo i bomber che potrebbero smuovere il tabellone del risultato. Ecco quindi che per esempio in casa degli aretusei ora il marcatore di riferimento è l’argentino Vazquez visto le tre reti finora segnate, ma non sottovalutiamo le potenzialità di Catania che ne ha già segnate due: occhio pure a Ott Vale e Turati che pure hanno firmato una rete sola finora. Numeri simili anche per la Cavese: qui le speranze sono sulle spalle del bomber Sciamanna già a quota tre reti: alla vigilia della 11^ giornata però anche Agate, Fella e Rosafio hanno trovato una marcatura e oggi potrebbero sorprendere in campo. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

La gara Siracusa-Cavese ha quattro precedenti nella sua storia. Per i primi due bisogna tornare indietro alla stagione 2010/11 quando il match si giocava per la Lega Pro. La Cavese si impose col risultato di 3-1 all’andata tra le mura amiche, mentre al ritorno fu Siracusa ad ottenere i tre punti con un semplice ma efficace 1-0. Gli altri due precedenti invece risalgono a tre stagioni fa quando le due compagini militavano in Serie D. A Siracusa il match terminò 3-1, mentre al ritorno a campi invertiti ci fu un pareggio 1-1. Le cose vanno decisamente meglio alla Cavese che nelle ultime due giornate ha raccolto sei punti e ha così fatto un balzo di classifica fino al settimo posto. Anche il Siracusa è tornato a vincere nell’ultimo turno, dopo però che aveva perso quattro partite di fila. Ora la squadra si trova in sedicesima posizione con 5 punti, c’è voglia però di ripartire dall’ultima vittoria che ha permesso di tornare a ragionare in ottica salvezza. Rieti infatti ora è asoli sette punti e servirà in questo turno sfruttare al massimo il fattore campo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siracusa Cavese, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace della sezione Aia di Lugo di Romagna, sarà una partita valida per la decima giornata di Serie C, naturalmente nel girone C. Appuntamento per il fischio d’inizio alle ore 14.30 di oggi pomeriggio presso lo stadio Nicola De Simone della città siciliana. I padroni di casa del Siracusa non navigano in buone acque: due vittorie ma anche cinque sconfitte su sette partite finora disputate, per di più i punti in classifica sono appena 5 perché bisogna fare i conti anche con un punto di penalizzazione, per ora a Siracusa bisogna pensare solamente alla salvezza. Sicuramente sta meglio la Cavese di Giacomo Modica: la formazione campana neopromossa vanta 11 punti in classifica ottenuti in sette partite giocate, che hanno portato tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte alla Cavese, che vorrà consolidare il posto in zona playoff.

PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA CAVESE

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni per Siracusa Cavese. I siciliani padroni di casa si dovrebbero disporre con il 4-3-2-1: in porta Messina; difesa a quattro con Daffara, Bertolo, Turati e Del Col; a centrocampo ecco Gio. Fricano, Tuninetti e Ott Vale, mentre Palermo e Diop dovrebbero agire come trequartisti alle spalle di Vazquez. Per gli ospiti della Cavese disegniamo uninvece 4-3-3 che dovrebbe prevedere Vono come portiere; nella difesa a quattro Lia, Silvestri, Bruno e Licata; poi un terzetto di centrocampo con Favasuli, Migliorini e Tumbarello possibili titolari; infine i tre attaccanti Rosafio, Sciamanna e Fella.

PRONOSTICO E QUOTE

Siracusa Cavese, secondo le quote proposte dall’agenzia Snai, vede favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è proposto a 2,25. Si sale poi a quota 3,00 per il segno X e dunque per il pareggio, mentre in caso di vittoria esterna della Cavese (segno 2) si vincerebbe 3,25 volte la posta in palio.