Reduce dalla vittoria di martedì contro il Valencia in Champions League, la Juventus di Massimiliano Allegri è attesa domani alle ore 18.00 dall’ostica trasferta dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina guidata da Stefano Pioli. Il tecnico bianconero è carico, ma mette in guardia i suoi: «Domani dovremo essere bravi, le partite a Firenze non finiscono mai e la squadra sarà spinta dalla città intera: troveremo una squadra agguerrita che farà di tutto per batterci. Questo weekend le prime tre del campionato giocheranno tutte in trasferta». Prosegue Allegri, parlando della situazione a centrocampo: «Bentancur può fare ancora qualche corsa e domani la farà, valuterò le condizioni di Pjanic e Matuidi. Cuadrado può fare anche il mediano destro, devo capire chi recupererà dopo l’allenamento di oggi. La partita di martedì è stata intensa e tosta, serviranno energie fisiche e mentali. Rientrerà Bernardeschi, così come De Sciglio: difficilmente ci sarà Alex Sandro, mentre Khedira è out».



ALLEGRI: “CRISTIANO RONALDO GIOCA”

Prosegue Massimiliano Allegri alla vigilia di Fiorentina-Juventus: «Ronaldo, Mandzukic e Dybala? Quando si trova l’alchimia tutto va per il meglio. Dybala ha fatto bene anche martedì, raccorda centrocampo e attacco e ci fa uscire da situazioni complicate. Questi tre non danno punti di riferimento e, per le sue caratteristiche, Dybala deve fare il tuttocampista: è un giocatore fondamentale per noi». L’ex mister del Milan parla poi di CR7: «Non mi ha mai chiesto di riposare: sta bene fisicamente e troveremo il modo di farlo riposare in occasione di gare ravvicinate». Poi una battuta sulla storica rivalità con i viola: «Ci deve essere una rivalità ma deve essere sana: è una questione di educazione sportiva e dobbiamo migliorare da questo punto di vista in Italia. Domani mi aspetto una bella serata di calcio e di sport davanti a un grande pubblico».

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Brescia (risultato finale 89-90): Bilan devastante, vittoria Germani! (22 dicembre 2024)Diretta/ Sassari Treviso (risultato 74-69) video streaming tv: sorpasso sardo (22 dicembre 2024)