Viste nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Juventus, è tempo ora di vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Ecco quindi che per Stefano Pioli, padrone di casa, le cose si fanno abbastanza semplici: pochi gli assenti accertati e tanti i titolari in campo. Di fatto quindi per i viola saranno un po’ i soliti nomi ad accomodarsi in panchina e quindi Diks, Laurini, e Dabo, con anche Eysseric e Mirallas: a loro si uniranno anche Therau, Vlahoic e l’acciaccato Pjaca. Panchina appena più ristretta per la Juventus, dove Massimiliano Allegri conta qualche assente in più. Vedremo quindi in panchina per la 14^ giornata di Campionato Benatia e Spinazzola oltre che Barzagli, Rugani ed Alex Sandro. A loro si uniranno poi anche Cuadrado, Douglas Costa e Kean.



IN ATTACCO

Controllando ora i nomi dei titolari in attacco nelle probabili formazioni di Fiorentina Juventus, vediamo bene che sia Pioli che Allegri non faranno a meno dei soliti big domani in campo al Franchi. In casa dei gigliati paiono quindi confermati Simeone e Chiesa, con Gerson che però potrebbe perdere il ballottaggio in favore di Mirallas o Eysseric. Pochi i dubbi anche per Allegri che ovviamente anche domani nella 14^ giornata di Campionato non lascerà certo in panchina uno come Cristiano Ronaldo. Per la Juventus però in attacco sono possibili soluzioni differenti: anche confermando i soliti titolari infatti il tecnico potrebbe virare sul 4-3-1-2 già visto contro il Valencia pochi giorni fa. Da non escludere poi la presenza in campo dal primo minuto di Douglas Costa o di Cuadrado: nella seconda ipotesi però si virerebbe sul 4-4-2 come modulo tattico.



LE CERTEZZE DI ALLEGRI

Se in difesa come in attacco Allegri potrebbe anche muovere le carte è a centrocampo dove le mosse del tecnico paiono fissate per le probabili formazioni di Fiorentina Juventus. Emre Can e Khedira non appaiono ancora al top della condizione e pure Bernadeschi non è al meglio: saranno quindi sempre Pjanic, Matuidi e Bentancur ad agire come titolari annunciati. Non dovrebbero esserci grandi ballottaggi pure nello schieramento a tre in mediana per la Fiorentina, domani padrona di casa. Pioli pare avere le idee ben chiare dovrebbe riconfermare il terzetto già titolare contro il Bologna nella precedente giornata di campionato. L’unico ballottaggio che potrebbe davvero aprirsi è quello che vede coinvolto Fernades: Edimilson infatti potrebbe perdere la maglia in favore di Norgaard, che pure ha messo a bilancio appena 36 minuti nelle gambe.



PEZZELLA IN DUBBIO

Considerando ora da vicino le mosse dei due allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Fiorentina Juventus, vediamo subito che un grande dubbio aleggia sullo spogliatoio di Stefano Pioli. Se di base il tecnico dei gigliati, scommettendo su un reparto a 4 vuole puntare su i suoi titolari (mossa ovvio visto il calibro dell’avversario), va pure detto che l’allenatore non è sicuro di poter arrischiare Pezzella. Il centrale infatti sta soffrendo di una lesione al bicipite femorale: ecco perchè abbiamo messo come titolare Ceccherini, che si è a lungo preparato a cogliere tale occasione. Qualche novità è attesa invece nel reparto dei bianconeri, dove Allegri visto anche l’impegno di Champions League potrebbe anche puntare su un piccolo turnover. Con De Sciglio al posto dell’acciaccato Alex Sandro, ecco che potremmo vedere in campo dal primo minuto domani anche Rugani, magari al posto di Bonucci.

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si accenderà ma solo domani sabato 1 dicembre alle ore 18.00 al Franchi il match della 14^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Juventus, big match che attende i ragazzi di Allegri dopo un impegnativo turno per la Champions league. La partita è particolarmente attesa è c’è ovviamente molta curiosità su quali saranno le mosse di Pioli, come di Allegri per le probabili formazioni di Fiorentina Juventus. Dall’ex del match Marko Pjaca ai vari assenti annunciati per infortunio, di certo non saranno scelte scontate quelle dei due allenatori, i quali sono entrambi ben motivati a mettere in campo al Franchi il loro undici migliore. Andiamo quindi a vedere quali saranno le probabili formazioni di Fiorentina Juventus, studiate alla vigilia dai due tecnici.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Fiorentina Juventus, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS

LE MOSSE DI PIOLI

Per le probabili formazioni di Fiorentina Juventus, il tecnico dei viola non dovrebbe rinunciare al solito 4-3-3 come modulo di base, benché certo Pioli dovrà fare attenzione ad alcuni acciaccati prima di distribuire le maglie da titolare. Ecco infatti che per la difesa dei gigliati rimane in forte dubbio Pezzella: possibile quindi la presenza in campo dal primo minuto di Ceccherini, con Vitor Hugo al centro. A completare non mancheranno Milenkovic e Biraghi, senza dimenticare neppure Lafont, questo chiaramente tra i pali. In mediana vedremo come al solito Veretout in cabina di regia, con Fernades e Benassi ai lati del reparto centrale. Poche le novità anche in attacco con Simeone prima punta e accompagnato sull’esterno da Chiesa e Gerson: occhio però all’ex giallorosso che potrebbe vedersi soffiare la maglia da titolare da uno tra Mirallas e Eysseric.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Dopo anche l’impegno in Champions League, Allegri di certo non vanta una rosa al completo in questa 14^ giornata di Serie A: eppure le probabili formazioni studiate alla vigilia sono sicuramente ben forti e valide. Dando fede sempre al 4-3-3 come modulo di partenza vedremo Szczesny tra i pali con di fronte a sé il duo centrale Bonucci-Chiellini: saranno quindi Cancelo e De Sciglio agire ai lati del reparto difensivo. Solito terzetto a comando della mediana, visto poi alcune assenze annunciate: Pjanic sarà in cabina di regia, con Matuidi e Bentancur al suo fianco, come già successo anche in settimana contro il Valencia. Qualche ballottaggio si apre poi in attacco per la Vecchia Signora: confermato Cristiano Ronaldo, sia Dybala che Mandzukic non sono certi della loro maglia da titolare.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): 1 Lafont; 4 Milenkovic, 5 Ceccherini, 31 Hugo, 3 Biraghi; 26 Fernandes, 17 Veretout, 24 Benassi; 8 Gerson, 9 Simeone, 25 Chiesa. All. Pioli

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 2 De Sciglio; 30 Bentancur, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 10 Dybala, 7 Ronaldo, 17 Mandzukic, All. Allegri.