DIRETTA MONZA TERNANA (RISULTATO FINALE 1-4): BROCCHI KO!

Monza-Ternana termina con il risultato di 4-1 in favore degli ospiti per effetto dei gol messi a segno da Nicastro, Marilungo (doppietta) e Frediani; per i padroni di casa rete iniziale di D’Errico. Nel finale il Monza viene travolto ed è costretto a incassare il poker. Nicastro apparecchia per Frediani che non ha problemi a battere il povero Liverani da posizione più che favorevole. Dopo un buon avvio la formazione di Brocchi ha perso completamente la bussola ed è stata travolta dal ritorno di fiamma della Ternana. L’ex tecnico del Milan dovrà lavorare sodo in vista dei prossimi incontri.



DOPPIETTA DI MARILUNGO!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Monza-Ternana è di 3-1 in favore della formazione ospite per effetto dei gol siglati da Nicastro e Marilungo, quest’ultimo autore di una doppietta. Nella ripresa Reginaldo ci prova con un tiro dalla distanza ma non ci sono problemi per Iannarilli. Al 56′ la Ternana cala il tris e mette una seria ipoteca sul match. Nicastro calcia da fuori, Liverani respinge ma proprio sulla testa di Marilungo, che non si fa pregare per spingere il pallone in fondo al sacco. Al 58′ il Monza prova a reagire con D’Errico ma Iannarilli si salva in tuffo.



MARILUNGO FIRMA IL SORPASSO!

Il primo tempo di Monza-Ternana termina con il risultato di 2-1 in favore degli ospiti. Gli uomini di De Canio ribaltano il match dopo l’iniziale gol dei locali firmato D’Errico. Al 22′ ci pensa Nicastro a ristabilire la parità, mentre al 35′ è Marilungo a firmare il sorpasso. Nel finale l’attaccante ex Empoli e Sampdoria è il più lesto di tutti a spingere in fondo al sacco un bel cross di Lopez. Al 44′ il Monza sfiora il 2-2: dagli sviluppi di un calcio di punizione Iocolano sfiora il palo a Iannarilli battuto. La gara è ancora apertissima ma adesso il Monza dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di ribaltare il parziale.



GOL DI D’ERRICO E NICASTRO!

Quando siamo al 25′ di gioco il risultato di Monza-Ternana è di 1-1 per effetto dei gol siglati da D’Errico e Nicastro. Andiamo subito a dare uno sguardo ai due schieramenti, partendo dagli uomini di mister Brocchi. Il Monza si affida al 4-3-1-2 con Ceccarelli e Reginaldo supportati dal trequartista Iocolano; Guidetti è il playmaker scortato da Palesi e D’Errico; Negro e Riva sono i due centrali di difesa. Dall’altra parte la Ternana sceglie il 4-3-3; Nicastro, Marilungo e Furlan formano il tridente offensivo mentre Defendi, Callegari e Salzano sono i tre di centrocampo. Pronti, via. Il Monza parte con il piglio giusto supportato dal caldo pubblico del Brianteo, eppure la prima occasione è per gli ospiti. Al 10′ la Ternana sfiora il gol con Marilungo ma Liverani è superlativo nel salvare la propria porta con una parata pazzesca. Al 15′ arriva la reazione dei biancorossi, che passano in vantaggio. D’Errico trova lo spazio e il tempo giusto per concludere dal limite dell’area ed è bravissimo nell’infilare Liverani, che questa volta non può niente. Al 22′ arriva l’immediato pareggio della Ternana con una bella girata di Nicastro, ben servito da Marilungo; il tiro dell’attaccante, deviato da Adorni, spiazza Liverani e finisce in rete. Poco dopo il Monza risponde con Reginaldo, ben fermato da Iannarilli. Gara fin qui ricca di emozioni, da una parte e dall’altra.

DIRETTA MONZA-TERNANA (0-0): SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Monza Ternana, partita valida per la decima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Monza si trova in quinta posizione a pari merito con altre tre squadre, con quattordici punti che derivano da quattro partite vinte, due pareggiate e tre perse. Ha segnato otto goal e ne ha subiti sette. La Ternana Calcio ha invece solo nove punti, ma ha giocato quattro partite in meno del Monza. Ha vinto due partite e ne ha pareggiate tre, non perdendone nessuna. Ha quindi nove punti. Ha segnato cinque goal e ne ha subiti soltanto due. E’ la squadra che sta mantenendo il maggiore fair play, infatti ha ottenuto soltanto otto cartellini gialli e nessuna espulsione diretta, ma soltanto una come somma di due ammonizioni. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monza Ternana!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Non sarà prevista la trasmissione in diretta tv di Monza Ternana, né sui canali in chiaro né su quelli a pagamento: tutti gli abbonati al portale elevensports.it avranno però la possibilità di vedere il match in diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

Appare ben ricco lo storico che unisce Monza e Ternana, sfida valida nella 11^ giornata del Campionato di Serie C: vediamo quindi qualche dato interessante in attesa di poter dare la parola al campo. Per la partita del girone B di quest’oggi infatti siamo in grado di contare ben 30 testa a testa, questi segnati dal 1968 a oggi e raccolti tra Coppa Italia, serie cadetta e terzo campionato italiano per un bilancio complessivo che ci racconta di 11 successi dei lombardi e 7 affermazioni della squadra umbra con pure 12 pareggi. Ricordiamo inoltre che appare appena datato l’ultimo testa a testa occorso tra Monza e Ternana visto che tale occasione si consumò nella stagione 2011-2012 della Serie C. Ricordiamo comunque che allora la partita di andata la vinse la squadra umbra in trasferta per 2-0: al ritorno fu pareggio per 1-1 il risultato finale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza-Ternana, diretta dal signor Camplone di Pescara, domenica 4 novembre 2018 alle ore 14.30, sarà uno degli incontri in programma per la decima giornata d’andata del girone B nel campionato di Serie C. L’era Brocchi è iniziata bene in casa brianzola, con un’importante vittoria per 2-0 in casa del Fano domenica scorsa grazie alle reti di Tommaso Ceccarelli e Iocolano, entrambe realizzate nel corso del secondo tempo, gol che hanno regalato ai biancorossi tre punti in grado di rilanciare la squadra verso l’alta classifica del girone B di Serie C. Monza che ora dovrà lanciare un segnale di continuità sfidando una Ternana di nuovo in campo dopo un’ulteriore tranche di rinvii per il caos ripescaggi che è stato bloccato, con la conferma del format a 19 squadre per il campionato di Serie B. La stessa Ternana ha emesso un comunicato con cui mette un punto alla vicenda ripartendo dal campionato di Serie C in cui ha raccolto 9 punti nelle prime 5 partite disputate, con due vittorie e tre pareggi. Ancora imbattuta, la formazione umbra ha pareggiato 1-1 a Trieste nell’ultima sfida disputata lo scorso 20 ottobre, e ora cercherà di scalare una classifica che la vede lontana 9 punti dal Pordenone primo in classifica nel girone B, ma che ha disputato quattro partite in più finora rispetto ai rossoverdi, che nelle loro cinque prime uscite hanno subito solamente due gol.

MONZA TERNANA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Brianteo di Monza per Monza Ternana. I padroni di casa scenderanno in campo con Liverani in porta, Adorni schierato in posizione di terzino destro e Origlio schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Negro e Riva giocheranno come difensori centrali. A centrocampo Palesi e Guidetti occuperanno la zona centrale, mentre Iocolano sarà l’esterno laterale di destra e D’Errico l’esterno laterale di sinistra. In attacco, spazio a Tommaso Ceccarelli al fianco del brasiliano Jefferson. Risponderà la Ternana con Iannarilli in porta e una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Fazio, il francese Diakité, Bergamelli e l’uruguaiano Walter Lopez. A centrocampo spazio al terzetto composto da Callegari, Salzano e Defendi, mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente composto da Marilungo, Frediani e Bifulco.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 4-4-2 del nuovo allenatore del Monza, Christian Brocchi, ed il 4-3-3 proposto dal tecnico della Ternana, Gigi De Canio. Le due squadre non si affrontano in campionato a Monza dal 13 novembre 2011, quando nel girone A del campionato di Serie C/1 gli umbri si imposero con il punteggio di 2-0. Al 13 gennaio 2008 risale invece l’ultima vittoria dei brianzoli contro la Ternana tra le mura amiche dello stadio Brianteo, 4-2 per i padroni di casa il risultato finale.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, il Monza viene considerato lievemente favorito per la conquista dei tre punti contro la Ternana. Le quote delle principali agenzie di scommesse vedono la vittoria interna fissata a 2.10 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.10 da William Hill e Bet365 che propone a 3.30 la quota per l’affermazione esterna. Per chi scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.05 e 1.75 da Snai.