Finisce 0-0 il derby Padova Cittadella. Un pari a reti inviolate che non accontenta nessuno. I patavini rimangono nelle zone basse della classifica, i granata sempre in zona playoff. Nel prossimo turno di Serie B i biancorossi saranno in scena al Del Duca di Ascoli mentre il Cittadella ospiterà il Venezia.
SINTESI PRIMO TEMPO
Bisoli schiera il Padova con il 3-5-2. Tra i pali Perisan, in difesa Cappelletti, Capelli e Trevisan. A centrocampo da destra verso sinistra Salviato, Minesso, Broh, Pulzetti e Contessa. In avanti Capello e Bonazzoli. Il Cittadella replica con il 4-3-1-2. In porta Paleari, difesa con Ghiringhelli, Frare, Drudi e Benedetti. In mediana Proia, Iori e Branca. In zona offensiva spazio a Schenetti, Scappini e Finotto. Subito Padova in avanti: conclusione dalla distanza di Pulzetti, c’è Paleari e fa suo il pallone. Tentativo di Proia. Colpo di testa del centrocampista del Cittadella, palla che finisce alta sopra la traversa. Ancora Cittadella pericoloso: sinistro dai 25 metri del centrocampista, palla che sfila di poco a lato con Perisan sulla traiettoria. Il Cittadella fa la gara, molto aggressivo in fase di non possesso. Il Padova, invece, è tutto schiacciato nella propria area. Manovra avvolgente degli ospiti, destro del trequartista che finisce alto sopra la traversa. Ancora Padova in difficoltà. Minesso ci prova. Sinistro con traiettoria ad uscire del centrocampista dai 205 metri: palla che finisce a lato con Paleari sulla traiettoria. Ammonito Minesso. Cartellino giallo per il centrocampista del Padova.a fuori misura, con Ioime che amministra. Poco dopo tocca a Schenetti. Cartellino giallo per il centrocampista del Cittadella per fallo su Minesso. Ci prova Finotto. Azione d’attacco del Cittadella con il colpo di testa dell’attaccante che sfila a lato con Perisan sulla traiettoria. Fase del match abbastanza concitata, ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il pallino del gioco. Alla mezzora il Padova passa al 4-3-1-2 con Salviato e Contessa sulle fasce con Capelli e Trevisan centrali. Pulzetti trequartista. Cittadella pericoloso. Tiro al volo di Branca da sinistra con il mancino: deviazione di Salviato che manda la palla in calcio d’angolo. Ancora gli ospiti. Benedetti cerca Scappini al centro dell’area: tiro che esce di poco. Ammonito Proia. Cartellino giallo per il centrocampista del Cittadella per fallo su Capello. Anche Scappini nel finale di tempo. Cartellino giallo per l’attaccante granata che commette fallo su Perisan in uscita.
SINTESI SECONDO TEMPO
Attacca il Cittadella con il cross di Branca per Scappini, ma la misura del cross è sbagliata, Perisan in uscita fa suo il pallone. Ci prova Minesso. Ci prova il centrocampista del Padova, ma il tiro è da dimenticare e termina alto sopra la traversa. Tentativo di Capello. Ci prova il Padova con il diagonale dell’attaccante su cui Paleari è attento. Ammonito Drudi. Cartellino giallo per il difensore per fallo su Capello. Poco dopo Cappelletti sfiora il gol. Destro di prima intenzione del difensore: il pallone non inquadra la porta e termina a lato. Ammonito Trevisan. Cartellino giallo per il difensore del Padova per fallo sulla trequarti. Sostituzione per il Padova: entra Marcandella, esce Minesso. Paleari intanto salva il Cittadella. Azione confusa in area granata: tiro smorzato di Pulzetti che arriva sui piedi di Capello che devia verso il portiere che però è bravo a respingere. Gli ospiti cambiano: entra Settembrini, esce Proia. Attacca il Padova, il Cittadella si difende e poi riparte in contropiede. Destro al volo di Scappini dal limite dell’area che conclude verso la porta conquistando un pallone vacante. Poco dopo a provarci è Marcandella. Destro potente dalla distanza del centrocampista, palla deviata che pizzica la traversa. Il Padova cambia qualcosa: entra Strizzolo, esce Scappani. Tanti gli errori in questa fase di gara: match combattuto, ma poco spettacolare. Le difese concedono poco agli attacchi. Il match può decidersi proprio nei minuti finali. Ammoniti Branca e Pulzetti. Sostituzione per i padroni di casa: entra Cisco, esce Pulzetti. Per il Cittadella invece entra Cancellotti, esce Ghiringhelli. Nel finale Cappelletti svetta di testa prima di tutti nell’area di rigore del Cittadella: poca precisione per lui con palla che esce alla destra del palo.
CLICCA QUI PER IL VIDEO PADOVA CITTADELLA (0-0) HIGHLIGHTS (da raiplay)