Daniel Kretinsky Roma, il magnate ceco pensa al club giallorosso: clamorosa indiscrezione rilanciata dal Corriere della Sera, possibile passaggio di proprietà per la Lupa. Co-proprietario dello Sparta Praga da quattordici anni, l’imprenditore è alla ricerca di un club più prestigioso per sfondare nel settore calcio e, insieme ai suoi consiglieri, sta valutando il dossier As Roma: forte di un patrimonio personale di 2,6 miliardi di euro, Kretinsky ha già provato in passato ad acquistare il Milan, ma la concorrenza di Elliott lo ha costretto a virare su un altro progetto nonostante l’offerta da 600 milioni di euro. Connazionale del centravanti Patrick Schick, l’imprenditore sarebbe pronto ad avviare i contatti con James Pallotta, anche se per il momento la cessione del club “non è un argomento che interessa”: il quotidiano sottolinea che molto dipenderà dagli sviluppi del fronte nuovo stadio.



CHI E’ DANIEL KRETINSKY

924esimo milionario della speciale classifica di Forbes, Daniel Kretinsky possiede il gruppo energetico EPH e le sue attività si estendono in tutta Europa. Sono 25 mila i lavoratori impiegati nella sua azienda, che ha entrate per 6 miliardi di euro con un utile netto di 800 milioni. Il Corriere della Sera evidenzia che nel nostro Paese ha acquistato le centrali termoelettriche di proprietà E. On., situate in Sardegna, mentre in Inghilterra ha rilevato l’impianto a carbone di Eggborough. Il punto di riferimento è Roman Abramovich, patron del Chelsea e tra i più ricchi imprenditori al mondo: nel 2017 ha raggiunto 2 miliardi di euro di patrimonio e la sua crescita è esponenziale. E negli ultimi tempi ha tentato di allargare le sue proprietà: già numero uno del Czech News Center, nel 2017 ha tentato senza successo di acquistare la Skoda. Daniel Kretinsky Roma, i tifosi giallorossi iniziano a sognare…

Leggi anche

Diretta/ Juventus Venezia (risultato 1-1) video streaming: pareggia Ellertsson! (Serie A, 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Tortona Venezia (risultato 69-61) streaming video tv: rimonta! (basket A1 14 dicembre 2024)