Come detto non è la prima volta che Rino Gattuso esprime parole di stima per la collega Carlina Morace. Già sabato, nella conferenza stampa della vigilia di Udinese-Milan, il tecnico rossonero aveva espresso tutte le sue simpatie per la formazione femminile del Diavolo e per la sua guida tecnica:”Spero vinceranno contro la Juventus. Con Carolina (Morace, ndr) c’è un bel rapporto. Viene qua, chiede, parliamo di calcio. Non ti nego che su Sky e Milan Channel vedo le loro partite, dico di vedere 5 minuti, poi 10, poi 20, poi mi addormento, poi mi sveglio e continuo a guardare. Partono dal basso anche loro, si vede la mano di Morace. Spero domani possano vincere”. Di certo c’è che l’auspicio di Gattuso per la partita Milan-Juve ha portato bene, visto il 3-0 delle ragazze di Carolina. Adesso spetta alla Morace, in vista di Milan-Juve di domenica sera a San Siro ricambiare il favore…(agg. di Dario D’Angelo)
GATTUSO E CAROLINA MORACE: IL SIPARIETTO IN TV
C’è voglia di sorridere in Casa Milan dopo il successo a tempo scaduto di ieri contro l’Udinese grazie ad un gran gol del capitano Alessio Romagnoli. Capita così che nell’intervista post-partita l’allenatore Rino Gattuso si sia reso protagonista di un simpatico siparietto con l’allenatrice del Milan Femminile, quella Carolina Morace che ieri sera era ospite del Club di Sky Calcio condotto da Fabio Caressa. Gattuso, commentando il 3-0 sulla Juventus delle ragazze rossonere, ha scherzato:”Lei zitta zitta, mette fieno in cascina. Quando viene a vedere i nostri allenamenti fa sempre finta, piange e io le do i fazzoletti (ride, n.d.r.). In queste 4 settimane ha cambiato modo di stare in campo, ha iniziato a palleggiare e partire dal basso. Le ho fatto i complimenti. Quando vedo le loro partite ogni tanto mi addormento, ma la sto seguendo e sono molto orgoglioso di quello che sta facendo“.
GATTUSO E CAROLINA MORACE
Di certo non è la prima volta che Rino Gattuso esprime parole di stima nei confronti della collega Carolina Morace. Un sentimento ricambiato anche dall’allenatrice del Milan Femminile, che ieri negli studi di Sky ha commentato così il successo dei maschietti rossoneri:”Ho visto una buona Udinese nel primo tempo, mentre il Milan nella ripresa ha attaccato meglio e ha giocato con maggiore determinazione. Il Milan ha fatto sempre una buona fase difensiva, gioca sempre stretto. L’organizzazione offensiva è invece migliorata grazia al cambio di modulo. Higuain gioca meglio con Cutrone al suo fianco“. Sul successo delle sue ragazze invece Carolina è stata onesta:”Il 3-0 è forse eccessivo. Loro hanno preso il palo e noi abbiamo segnato e lì è cambiata la partita. I tre gol li abbiamo fatti in 14 minuti. La partita è stata equilibrata, la Juve è una grande squadra. Se avessero segnato invece di prendere il palo credo che la partita sarebbe cambiata“. Clicca qui per il video del siparietto tra Gattuso e Carolina Morace.