Luciano Spalletti è carico in vista di Inter-Barcellona, gara che potrà dire molto del futuro dei nerazzurri in Champions League. Il tecnico ha parlato alla vigilia ai microfoni di Sky Sport, sottolineando: “I blaugrana sono i migliori, questa è la partita con il livello più altod i difficoltà nel gioco. Noi però abbiamo davanti una grande opportunità e cioè di far vedere a tutti se effettivamente ce la possiamo giocare con chiunque“. Spalletti sembra comunque pronto ad alzare l’asticella per la squadra nerazzurra, specificando che questa è una gara in grado di dare il lasciapassare per andare a confrontarsi con qualsiasi altra squadra. Arriva a specificare: “Dopo il ko a Barcellona siamo andati a rinforzare il concetto di tenere la palla noi e andare a posizionarci sul semicerchio della metà campo avversaria. Vogliamo stare sempre lontani dalla nostra area di rigore e per farlo dobbiamo essere squadra“.



Spalletti, “Dare il 100% per Inter-Barcellona”: tanta voglia di giocarsela

Luciano Spalletti ha tanta voglia di giocarsi Inter-Barcellona ad armi pari anche se è conscio del dislivello che esiste al momento tra le due squadre. Il tecnico ha parlato a Sky Sport della gara, specificando: “Dovremo essere bravi a togliere il tempo delle giocate agli avversari. Dobbiamo portare pressioni continue dove tutti i giocatori seguono la direzione della palla. Il cento per cento basta per battere il Barcellona e noi dobbiamo riuscire ad eseguirlo”. Sicuramente il tecnico nerazzurro ha capito che la sua squadra è in grado di fare un grande salto di qualità e che una vittoria tra le mura amiche contro un avversario del genere permetterebbe di fare un altro step verso un futuro da considerarsi radioso.

Leggi anche

Luciano Spalletti si dimette? "La responsabilità è sempre dell'allenatore"/ "Parlerò con Gravina..."Luciano Spalletti, chi sono la moglie Tamara e la figlia Matilde/ Quella volta che la abbracciò in diretta tv